Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, contro la Juve senza paura! Rastelli sceglie il 4-4-2: cambi in difesa, mediana e attacco

La preview del match contro i bianconeri

Condividi su:

Ventiquattresima giornata di campionato, ma non una qualsiasi. Al Sant’Elia arriva la Juventus, cannibale degli ultimi cinque campionati e capolista di un campionato che è condannata a vincere. Reduce da quattro vittorie consecutive, giunge in Sardegna con la voglia di calare la manita. Dall'altra parte un Cagliari voglioso di riscattare il pasticcio con
l'Atalanta, in cui sicuramente non si erano visti i migliori rossoblù.

Casa Cagliari

È un Cagliari che arriva al big match sicuramente non nelle migliori condizioni, per utilizzare un eufemismo. Molte le defezioni, a partire dall'attacco. Non ce la fa Farias, in tutta probabilità agiranno dal primo minuto Sau e Borriello, con Ibarbo pronto a subentrare. Dovrebbe essere 4-4-2, con Isla e Barella sulle fasce e Dessena a fare coppia al centro del campo con uno tra Tachtsidis e Di Gennaro, con il secondo favorito sul primo. In difesa Pisacane sulla destra e Capuano sulla corsia mancina. Salomon rileverà lo squalificato Ceppitelli al fianco di Bruno Alves.

Casa Juventus

Non fa sconti mister Allegri, che tiene particolarmente a questa sfida e che, quindi, non varerà alcun turnover. Quindi confermato Buffon tra i pali, con Lichtsteiner sulla destra e Alex Sandro sulla sinistra. Bonucci e Chiellini al centro. Solita mediana a due con Pjanic e Khedira, ma il tedesco potrebbe rifiatare in favore di uno tra Marchisio e Rincon. Dietro al solito Higuain terzetto con Cuadrado a destra, Dybala da "10" e uno tra Mandzukic e Pjaca sulla sinistra.

L'uomo più pericoloso

Manco a dirlo, Higuain. Mister novanta milioni nonché, al pari di Suarez e Lewandowski, il miglior centravanti del globo terracqueo. Praticamente infallibile in area di rigore, segna in tutti i modi. Fermate quell'uomo. 

I precedenti

Sono trentacinque i precedenti al Sant’Elia tra le due squadre, con quattordici vittorie a tinte bianconere, dodici pareggi e nove successi rossoblù. L'ultimo risale al 2009, quando Nenè e Matri schiantarono la Juventus di Ferrara.

Probabili formazioni

Cagliari (4-4-2): Rafael; Pisacane, Bruno Alves, Salamon, Capuano; Isla, Dessena, Di Gennaro, Barella; Borriello, Sau. All.Rastelli

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Rincon, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Pjaca; Higuain. All.Allegri

Arbitro: Signor Gianpaolo Calvarese di Teramo

Calcio d’inizio: domenica 12 febbraio 2017, Stadio Sant’Elia, ore e 20.45 

Condividi su:

Seguici su Facebook