Cagliari-Juventus, brividi al Sant'Elia: "Collare d'Oro" a Gigi Riva

Il campionissimo: "Stringerò i denti e sarò presente alla premiazione. Non chiedetemi di restare per assistere alla gara, soffro troppo"

pubblicato il 09/02/2017 in News da Davide Zedda
Condividi su:
Davide Zedda

Sarà un Cagliari-Juventus davvero speciale, con Riva presente in mezzo al manto erboso del Sant’Elia in quello che sarà un pre-partita decisamente storico.

Tutti in piedi per Rombo di Tuono che riceverà - come riportato da L'Unione Sarda - davanti al suo popolo il Collare d’oro al merito del CONI, ovvero la massima onorificenza sportiva, per di più mai prima ad ora consegnata ad un ex calciatore.

Sarà proprio il Presidente del CONI Malagò a mantener fede all’impegno assunto: “Se Riva non potrà venire a Roma alla premiazione, gli porteremo il premio direttamente a casa sua. Con Gigi Riva abbiamo voluto premiare la storia di un atleta più unico che raro”.

Felice lo stesso Riva: “Sono orgoglioso, anche perché sarà la prima volta che il Collare d’oro viene assegnato ad un ex calciatore. Stringerò i denti e sarò presente al Sant’Elia per la premiazione. Ma non chiedetemi di restare a vedere la partita, soffro troppo”.