Italia U21, successo per Zappa contro la Slovenia

Gli Azzurrini si impongono per 4-0

pubblicato il 31/03/2021 in Nazionali da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2020

L'Italia U21 vince facile contro la Slovenia a Maribor nell'ultima gara del girone dell'Europeo di categoria, qualificandosi da seconda ai quarti di finale della competizione continentale.

Nella vittoria degi Azzurrini per 4-0 c'è spazio anche per il terzino del Cagliari Gabriele Zappa, che entra al 54' al posto di Bellanova, giocando una buona partita.

La Nazionale di Nicolato parte subito forte e al 10' si porta avanti con il gol di Maggiore, che su regalo della difesa avversaria imbuca in diagonale da posizione defilata. Passano 9' e arriva il raddoppio targato Raspadori, che raccoglie un gran lancio di Ranieri e a tu per tu col portiere non sbaglia. C'è spazio anche per il tris di Cutrone 5' dopo dal dischetto, che chiude i conti già dopo un tempo. Cutrone poi va nuovamente dagli undici metri ma stavolta si fa ipnotizzare da Vekic.

Il capitano però si riscatta nella ripresa, perché al 50' trova la doppietta: conclusione di destro dai 25 metri e palla che si infila sotto al sette, una rete di una bellezza rara. Ma come nelle ultime due gare, c'è l'ennesima espulsione per gli Azzurrini: doppio giallo per Marchizza nel finale e partita conclusa in 10.

Ora l'Italia è passata e attende di capire chi sarà la prossima avversaria ai quarti (una tra Croazia, Portogallo o Svizzera), con la final eight che si terrà a partire dal 31 maggio.