Juventus-Cagliari, il meteo

Cieli sereni, assenza di pioggia e bassa temperatura

pubblicato il 20/11/2020 in Meteo da Mario Siddi
Condividi su:
Mario Siddi

La serie A scende in campo per l'ottavo turno di campionato e il Cagliari lo farà in trasferta contro la Juventus sabato ore (20:45) all'Allianz Stadium di Torino.

Dopo un lungo rodaggio durato sette giornate, la ripresa del campionato dopo la sosta coincide con l'impegno in calendario che storicamente è forse quello più affascinante per il club isolano.

Gli uomini di Di Francesco, reduci dall'ultima vittoria interna con la Samp, si giocano contro i bianconeri infatti, un “super classico” della serie A.

Arrivare in casa della Juve forti del successo contro i blucerchiati, presenta due tipi di esiti possibili:

Il primo (da scongiurare), arrivare scarichi e già appagati dallo scorso bottino pieno, e diventare le “vittime sacrificali” della Vecchia Signora che altro non aspetta;

Il secondo (da auspicare), prendere coraggio e “alzare la voce” in casa dei Campioni d'Italia e cercare di rientrare in Sardegna con qualche punto, mostrando la fame e la voglia di chi, seppur ancora cantiere aperto, è capace di mostrare gli artigli e graffiare anche contro avversari di blasone.

Juventus-Cagliari è tutta qui. Una gara difficile, ma proprio per questo accattivante. Dove nulla sarà né concesso, né regalato, ma il solo fatto di saperlo a priori è il primo modus operandi per scendere dall'aereo e dirigersi allo stadio ben decisi e fare gli “ospiti non graditi”.

Servirà la prestazione perfetta e magari quel pizzico di fortuna che in una stagione prima o poi arriva. Magari proprio in giornate (sulla carta) impossibili, ma questo lo svelerà il campo.

Il meteo - Cieli sereni per gran parte della giornata, con scarsa presenza di addensamenti. Non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno comprese tra i 2 e i 3 gradi, con un indice di umidità relativa pari al 91%.

I venti da deboli a moderati e provenienti da Nord-Est. Buona la visibilità.