Cagliari-Crotone, il meteo

Cieli sereni e assenza di precipitazioni

pubblicato il 24/10/2020 in Meteo da Mario Siddi
Condividi su:
Mario Siddi
2017

La serie A scende in campo per il quinto turno di campionato. Il Cagliari lo farà contro il Crotone, domenica (ore 12:30) alla Sardegna Arena.

Se non una prova di maturità per quanto riguarda il gioco, sicuramente un buon banco di prova per i rossoblu (sponda isolana) per testare la tenuta fisica, agonistica e mentale dopo la bella vittoria contro il Torino.

Altri tre punti in casa, in questo momento specifico, sarebbero infatti per la banda Di Francesco una grandissima spinta emotiva per continuare il cammino verso la tanto ricercata identità di squadra che e passa (inutile dirlo) anche da più risultati utili possibili in successione.

Il modo migliore per suggellare i tre punti ottenuti con i granata, sono approfittare della gara in casa e battere i calabresi dell'ex Cigarini.

Perdere questa occasione, sarebbe quasi vanificare la scorsa vittoria. Il “bonus” di una vittoria in trasferta infatti, per contare davvero (al di la della classifica), deve essere ribadito in casa sfruttando il fattore campo.

Altrimenti il sudore di Torino resta fine a sé stesso e non porta altri vantaggi se non quello della matematica pura, che però come valore aggiunto, alla squadra regala ben poco.

Per il bel gioco ancora si può aspettare. Nel breve, meglio incassare punti e affossare chi (sulla carta) chiede sicuramente meno del Cagliari a questo campionato, ma in campo scenderà comunque agguerrito, e darà filo da torcere in un match pieno di insidie e difficoltà.

Il meteo - Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Non sono previste precipitazioni. Le temperature saranno comprese tra i 21 e i 22 gradi, con un indice di umidità relativa pari al 65%.

I venti da deboli a moderati e provenienti da Ovest. Buona la visibilità.