Atalanta-Cagliari, il meteo

Cieli coperti e probabili rovesci anche a carattere temporalesco

pubblicato il 03/10/2020 in Meteo da Mario Siddi
Condividi su:
Mario Siddi

La serie A scende in campo per il terzo turno di campionato. Il Cagliari lo farà contro l'Atalanta, domenica (ore 12:30) ospite al Gewiss Stadium di Bergamo.

Impegno non certo facile per gli uomini di Di Francesco. Contro il “carro armato” neroazzurro infatti, anche questa stagione apparso in ottima salute, il Cagliari dovrà mettere in campo tutte le sue armi a disposizione e probabilmente anche quel qualcosa in più, sempre utile in questi casi: grande foga agonistica su ogni pallone e tanto, tanto cuore.

Passaggio obbligato forse, per diventare il più in fretta possibile squadra e cementare caratterialmente un gruppo che, seppur con tante validissime alibi, è parso pur sempre ancora troppo acerbo mentalmente sia a Sassuolo che con la Lazio in casa.

Proprio lo stadio di Bergamo insegna d'altronde che nulla e impossibile nel calcio. Lo scorso campionato fu proprio in casa della Dea che i rossoblu si imposero per (0-2) dimostrando che i veri limiti, stanno più nella testa di chi se li auto impone che sul rettangolo di gioco, dove tanto può succedere (se ci credi).

Occhio al responso del campo dunque. Non c'è opportunità migliore (se ben sfruttata) di dimostrare il proprio valore contro un avversario di grande livello ed ingranare la marcia per grande cammino.

Il meteo - Cieli in prevalenza nuvolosi e alternati a schiarite per l'intera giornata. Possibili precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco, dalla tarda mattinata e per tutto il pomeriggio. Le temperature saranno comprese tra i 15 e i 16 gradi, con un indice di umidità relativa pari al 75%.

I venti da deboli a moderati e provenienti da Sud Est. Buona la visibilità.