La serie A scende in campo per il secondo turno di campionato della stagione 2020/21. Il Cagliari lo farà contro la Lazio, sabato (ore 18:00) alla Sardegna Arena.
In un clima di relativa fiducia dopo la buona prova esterna col Sassuolo, i rossoblu di Di Francesco hanno la possibilità, contro la squadra di Simone Inzaghi, di confermare quanto di buono visto al Mapei Stadium e porre rimedio a qualche (pur presente) piccola criticità.
A partire ad esempio dall'approccio alla gara che a Reggio Emilia non è stato certamente brillante e ha condizionato i primi 15 minuti, costringendo gli isolani a soffrire forse più di quanto lo stesso avversario si sarebbe aspettato.
Sabato è un altra partita. La Lazio, dall'indiscusso valore assoluto, arriverà in Sardegna con la voglia di fare bottino pieno e partire forte dall'inizio per poi stare sul pezzo e gestire le forze fino al triplice fischio, sarà forse anche più importante degli aspetti tecnici in senso stretto.
I minuti finali da incubo proprio contro i biancocelesti lo scorso dicembre, dimostrano appunto che oltre al gioco e la tattica, serve stare quadrati e vigili fino alla fine per non “scottarsi”nuovamente anche in questa stagione.
Il meteo - Cieli in prevalenza nuvolosi alternati a schiarite per l'intera giornata. Possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Le temperature saranno comprese tra i 19 e i 20 gradi (21 quelli percepiti) con un indice di umidità relativa pari al 68%.
I venti da forti a molto forti, con raffiche provenienti dai quadranti occidentali.
