Sassuolo-Cagliari, il meteo

Cieli sereni e assenza di precipitazioni

pubblicato il 19/09/2020 in Meteo da Mario Siddi
Condividi su:
Mario Siddi

La serie A scende in campo per la prima di campionato della stagione 2020/21. Il Cagliari lo farà contro il Sassuolo, domenica (ore 18:00) in trasferta al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il tanto atteso esordio della banda Di Francesco è dunque arrivato. Contro i neroverdi ci sarà un Cagliari motivato a partire da subito con il piede giusto per poi, compatibilmente con gli ulteriori (possibili) movimenti di mercato in entrata, integrare la rosa forti del fatto di una buona partenza.

La curiosità per la “rivoluzione” tecnica in casa isolana è tanta, così come la voglia della squadra di dimostrare al suo mister la discontinuità col passato. Se le poche amichevoli del pre-campionato erano solo prove generali, a Sassuolo si fa sul serio.

Approccio alla gara e mentalità saranno fondamentali e anche se parlare di punti pesantissimi (a settembre) può sembrare per ora una forzatura, le partite da portare a casa sono proprio queste.

Le stesse che spesso, calendario alla mano, risulta utili averle vinte quando al girone di ritorno ci si guarda indietro rimpiangendo, come sovente è successo in passato, punti strategici lasciati per strada. Tanto vale dare battaglia dal fischio d'inizio, poi il campo darà il suo verdetto.

Il meteo - Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Non sono previste piogge. La temperatura sarà compresa tra i 25 e i 26  gradi (29 quelli percepiti) con un indice di umidità relativa pari al 52%.

I venti deboli o calmi, ottima la visibilità.