Milan-Cagliari, il meteo

Cieli sereni, assenza di pioggia, alta temperatura

pubblicato il 31/07/2020 in Meteo da Mario Siddi
Condividi su:
Mario Siddi

La serie A scende nuovamente in campo ed il Cagliari lo farà contro il Milan, sabato (ore 20:45) allo stadio San Siro, nella gara valida per il turno numero 38, ultima di campionato.

I rossoblu di Zenga volano a Milano dopo la vittoria interna per (2-0) contro la Juventus. Un successo sulla carta inatteso e proprio per questo degno di nota. Battere i Campioni d'Italia infatti, conserva sempre grande fascino e motivo d'orgoglio.

Seppur contro una Juve sazia dal titolo già in tasca, la prestazione di squadra offerta contro i bianconeri è stata, nella pochezza delle ultime uscite, una ristoratrice sorsata d'acqua nel deserto di risultati da incubo delle ultime gare.

Possono questi 3 punti motivare il gruppo anche per Milano?

Difficile fare pronostici. Certamente si ritrova parte di quella autostima che da troppo tempo era svanita nel nulla, motivazioni vecchie e nuove, la consapevolezza che (se si vuole) si può far male a tanti e il rinnovato desiderio di terminare la stagione meno peggio del previsto.

Perché visto come stavano le cose alla vigilia di Cagliari-Juventus, il clima e l'umore in casa rossoblu non erano certo il massimo della vita.

Visto però come vanno le cose nel calcio e come anche una sola vittoria possa incidere, a volte, sulle scelte societarie, arrivassero col diavolo altri 3 “chiassosissimi” punti, nulla escluderebbe ripensamenti o clamorosi colpi di scena per il futuro prossimo dei sardi.

Appuntamento al triplice fischio finale dunque. In quest'ottica Milan-Cagliari dirà tante cose anche per la prossima stagione.

Il meteo - Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Non sono previste piogge. La temperatura sarà compresa tra i 29 e i 30  gradi (32 quelli percepiti) con un indice di umidità relativa pari al 61%.

I venti deboli o calmi e provenienti da Nord-Est, ottima la visibilità.