Cagliari-Udinese, il meteo

Cieli sereni, assenza di pioggia, alta temperatura

pubblicato il 25/07/2020 in Meteo da Mario Siddi
Condividi su:
Mario Siddi
2017

La serie A scende nuovamente in campo ed il Cagliari lo farà contro l'Udinese, domenica (ore 19:30) alla Sardegna Arena, nella gara valida per il turno numero 36 di campionato.

La penultima gara in casa per i rossoblu, farà sbarcare in Sardegna i friulani di Luca Gotti. All'andata, tra le mura della squadra bianconera, terminò con la sconfitta dei sardi per (2-1) ed ora, a tre giornate dalla fine, è probabilmente l'ultimo treno per il Cagliari di incamerare altri tre punti.

Il motivo è scritto sul calendario.

I due match restanti infatti, saranno rispettivamente contro Juventus e Milan. Due incontri come sempre monstre (sulla carta) a meno di grosse sorprese del Dio del calcio che a volte, ma di rado, premia gli outsider.

Le reali risorse spendibili per una vittoria invece, potrebbero portare sicuramente benefici, se ben spese, proprio contro l'Udinese. I prossimi ospiti a Cagliari, distanti tre punti in classifica dalla banda di Zenga, rappresentano qualitativamente parlando, il “giusto boccone da sbranarsi” per un Cagliari che (nei singoli) è forse una spanna più in alto degli avversari.

Un successo porterebbe i rossoblu a quota 45 punti. La base minima per insidiare quota 47 e superarla, giocandosi a viso aperto le altre due partite.

Mister Zenga è stato chiaro e l'obbiettivo è “superare lo score di punti dell'era Giulini”.

Restano in palio altri 9 punti dunque. Tre dei quali, se arrivassero domenica, darebbero slancio e fiducia necessari per insidiare anche la Juve ed il Milan.

Il meteo - Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Non sono previste piogge. La temperatura sarà compresa tra i 28 e i 29  gradi (31 quelli percepiti) con un indice di umidità relativa pari al 60%.

I venti moderati e provenienti da Sud-Est, ottima la visibilità.