Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari-Lecce, il meteo

Cieli sereni, assenza di piogge, alte temperature

Condividi su:

La serie A scende nuovamente in campo ed il Cagliari lo farà contro il Lecce, domenica (ore 19:30) alla Sardegna Arena, nella gara valida per il turno numero 32 di campionato.

I rossoblu ripartono dal pareggio per (0-0) di Firenze in quella che tra le mura amiche potrebbe essere una gara decisiva per l'allungo finale in campionato. In palio contro i salentini, ci sono infatti 3 punti d'oro che, se arrivassero, darebbero alla banda di mister Zenga un ulteriore stimolo a restare sul pezzo fino alla fine del torneo.

Niente calcoli e nessun calo di tensione. Il Lecce di Liverani non sarà certamente un ospite facile da gestire. Rinfrancati dalla vittoria in casa contro la Lazio, i giallorossi pugliesi sbarcheranno in Sardegna per cercare punti contro un Cagliari funestato dai tanti infortuni.

La lista degli isolani fermi in infermeria infatti è davvero lunga e la squadra, così come a Firenze, dovrà trovare il migliore degli assetti possibili per scendere in campo e vendere cara la pelle.

In oltre ci sarebbe da “vendicare” il brusco pareggio del match di andata allo stadio di Via Del Mare dove gli isolani subirono la rimonta ed il successivo pareggio per (2-2) dopo che Olsen e Cacciatore persero la testa, dando di fatto inizio alla crisi di un Cagliari che da li in poi non seppe più ritrovare la stessa continuità di risultati, fino a quel turno maturati.

Un incontro da saper gestire dunque. Pieno di insidie e impossibile da pronosticare. Dove calibrare le forze, le energie, il dispendio mentale avrà un peso molto importante. Stanchezza accumulata, alte temperature e gare ogni tre giorni, sono aspetti non meno pericolosi della fame di punti leccesi.

Che partita sarà, lo diranno il campo e le rispettive motivazioni riversate sul terreno.

Il meteo - Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Non sono previste piogge. La temperatura sarà compresa tra i 29 e i 30 gradi (31 quelli percepiti) con un indice di umidità relativa pari al 43%.

I venti moderati e provenienti da Nord-Ovest, ottima la visibilità.

Condividi su:

Seguici su Facebook