Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BATOSTA A GENOVA

Cagliari sconfitto 3-0

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari vola a Genova per affrontare il posticipo del lunedì. I rossoblù di mister Pisacane sono reduci dal bel pareggio contro la Cremonese e anche gli uomini di De Rossi hanno conquistato un punto sul campo del Milan.   

I sardi scendono in campo con Caprile, Palestra, Luperto, Rodriguez, Obert, Prati, Adopo, Mazzitelli, Esposito, Luvumbo e Kilicsoy mentre i liguri schierano Leali, Ostigard, Marcandalli, Vasquez, Norton-Cuffy, Ellertsson, Frendrup, Malinovskyi, Martin, Colombo e Vitinha.

Al primo minuto Esposito e Luvumbo dialogano ma la palla viene catturata da Leali; poco dopo ci riprova il campano ma la difesa di De Rossi è attenta. Un minuto più tardi Prati controlla Ellertsson, mandando il pallone in corner. Al 6', ancora l'islandese si rende pericoloso in area ma Luperto fa buona guardia. Un minuto dopo, i padroni di casa passano in vantaggio con Colombo, che si libera del controllo di Rodriguez e batte Caprile. Proprio l'uruguagio, al 15', riceve un'ammonizione per fallo su Vitinha. Sei minuti più tardi Obert trova Adopo in area ma il suo colpo di testa finisce fuori. Al 22' Luvumbo cerca Kilicsoy ma il turco è anticipato dalla difesa casalinga. Due minuti dopo ci prova Mazzitelli dalla distanza ma Leali para. Al 26', ancora Kilicsoy, ma non controlla bene il pallone. Quattro minuti dopo Frendrup viene ammonito per fallo su Esposito. Al 34' Obert pesca Kilicsoy che sfiora il palo. Cinque minuti dopo Esposito subisce un fallo e si rende pericoloso sul calcio di punizione che ne segue, ma Leali smanaccia e salva la sua porta. Al 42' Obert viene ammonito per fallo su Malinovskyi. Il direttore di gara concede un minuto di recupero. 

Il primo tempo termina 1-0. 

La ripresa si apre con gli ingressi di Idrissi per Rodriguez e Masini per Norton-Cuffy. Al 50' Caprile salva su Colombo, che colpisce di testa su punizione di Masini. Due minuti dopo Masini compie un fallo su Mazzitelli e il direttore di gara lo ammonisce e, poco dopo, anche Mazzitelli riceve un giallo. Al 55' Luvumbo arriva nei pressi della porta genoana ma non riesce a calibrare il tiro. Tre minuti dopo Adopo va ad aggiungersi alla lista degli ammoniti. Il Genoa in questa fase sembra aver cambiato atteggiamento rispetto alla prima frazione di gioco, è più aggressivo nonostante gli isolani le tentino tutte per recuperare il risultato. Pisacane inserisce Gaetano per Luvumbo al 61' e sette minuti dopo entrano anche Zappa e Borrelli per Mazzitelli ed Esposito. Al 70' Idrissi prova il tiro dalla distanza ma Leali è attento. Un minuto dopo Luperto viene ammonito per fallo su Vitinha. Al 74' entrano Thorsby ed Ekhator ed escono Colombo e Malinovskyi. Nel giro dei successivo quattro minuti, il Genoa chiude la gara: al 75' Frendrup insacca dalla distanza mentre tre minuti dopo è Ostigard a firmare il 3-0 sugli sviluppi di una punizione. All'81' il Genoa conclude i suoi cambi inserendo Messias e Sabelli per Ellertsson e Vitinha. Sette minuti dopo ci prova Palestra, che tenta l'azione personale, ma la difesa di casa è attenta. Al 90' Prati cerca la porta su punizione ma la palla esce di poco. Vengono concessi tre minuti di recupero. 

Genoa-Cagliari finisce 3-0. 

Condividi su:

Seguici su Facebook