I sardi cercano il riscatto dopo la buona prova di venerdì contro il Milan. Fabio Pisacane scende in campo con Caprile, Mina, Luperto, Rodriguez, Zappa, Adopo, Prati, Gaetano, Palestra, Luvumbo e Borrelli mentre l’ex della giornata, Davide Nicola, sceglie Audero, Baschirotto, Terracciano, Bianchetti, Floriani, Bondo, Payero, Johnsen, Pezzella, Bonazzoli e Vardy.
Al 2' Borrelli viene ammonito per un fallo su Johnsen. Due minuti dopo, Luvumbo tenta la conclusione ma la difesa di casa è attenta. Al 5' la Cremonese passa in vantaggio con Johnsen che, a porta vuota, sigla l'1-0. Cinque minuti dopo ci prova Baschirotto, ma la palla è alta sopra la traversa. Un minuto dopo, Bondo riceve un giallo per fallo su Borrelli. Al 16' è lo stesso Borrelli a tentare la conclusione su angolo ma il suo colpo di testa termina alto. Poco dopo, Vardy tenta il tiro ma Caprile blocca il pallone. Al 24' Luvumbo, in area di rigore, tenta di impensierire la difesa lombarda ma Bianchetti lo ferma. Due minuti dopo, Palestra tenta un servizio per un compagno ma il suo pallone diventa pericoloso per Audero, fhe però è attento. Al 29' arriva il 2-0: a firmarlo è Vardy, che riceve palla da Bonazzoli e batte Caprile. Quattro minuti dopo Rodrigue salva su Bonazzoli. Al 35' Luvumbo tenta il sinistro ma la palla finisce di poco a lato. Sei minuti dopo Borrelli tenta la rovesciata ma Audero controlla. Ancora il portiere è protagonista tre minuti dopo, su colpo di testa di Rodriguez. Il primo tempo termina 2-0. La ripresa si apre con l'ingresso di Esposito per Mina. Al 47' Zappa si inserisce nell'area grigiorossa con un'azione personale che però non riesce a concludere. Poco dopo, Johnsen tenta il tiro ma Caprile blocca. Quattro minuti dopo, Borrelli vede Adopo e lo serve, il francese di sinistro sigla il 2-1.
Al 55' Luvumbo tenta un tiro diagonale ma Audero controlla. Un minuto dopo Pisacane inserisce Mazzitelli e Obert per Prati e Luvumbo. Quattro minuti dopo Esposito, su cross di Palestra, tenta la sforbiciata ma la palla è alta. Nicola inserisce Vandeputte, Zerbin e Barbieri al posto di Pezzella, Johnsen e Bondo. Al 63’ Vardy cerca la doppietta personale, ma il suo tiro termina sopra la traversa. Due minuti dopo esce Gaetano ed entra Kilicsoy. Al 66’ Esposito segna ma la sua posizione è in fuorigioco. Quattro minuti più tardi, Borrelli tenta il colpo di testa ma trova la traversa. I rossoblù cercano attivamente il pareggio e l’atteggiamento dei sardi è molto propositivo. Al 77' Zappa tenta il destro ma la palla è fuori. Due minuti dopo ci prova Zerbin ma Caprile è attento. Due minuti più tardi Bonazzoli viene ammonito per proteste. All'84' esce Zappa, entra Trepy. Due minuti dopo Mazzitelli tenta un tiro da distanza ravvicinata ma Audero controlla. All'88' il francese, appena entrato, segna un gol importantissimo, è il 2-2. Un minuto dopo, Luperto viene espulso per un fallo su un giocatore grigiorosso ma il Var richiama l'arbitro che annulla la decisione e converte il cartellino in un'ammonizione. Il direttore di gara concede 4 minuti di recupero. Al 93' entrano Payero e Vardy ed entrano Grassi e Sanabria. Due minuti dopo Vandeputte tenta la conclusione ma sfiora di pochissimo il palo.
Cremonese-Cagliari termina 2-2.
