Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amichevole Galatasaray-Cagliari: finisce 3-1

Il riassunto della gara

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari è di scena in Austria per sfidare il Galatasaray a pochi giorni dalla vittoria contro l’Ospitaletto. Fabio Pisacane ha scelto di mandare in campo Caprile, Zappa, Deiola, Wieteska, Obert; Adopo, Prati, Liteta, Zortea, Piccoli e Luvumbo mentre Buruk schiera Gunay, Sanchez, Eren, Kaan, Frankovski, Jakobs, Sallai, Berkan, Baris, Lemina e Ahmed.

La gara inizia con ritmi bassi, le squadre si studiano ma sono i turchi ad avere la prima occasione con Kutlu, che impegna Caprile all’8’. Ancora l’estremo difensore rossoblù, qualche secondo dopo, interviene su Lemina. Al 15’, però, sono i sardi a rendersi pericolosi, con Luvumbo e, un minuto più tardi, ad andare in vantaggio con Adopo, che batte Gunay di testa. Il vantaggio rossoblù dura solo tre minuti: al 19’ Sallai si libera di Wieteska e sorprende Caprile. Dieci minuti più tardi i turchi raddoppiano con Baris, che riceve un passaggio di Jakobs e non sbaglia: 2-1. Al 40’ è Luvumbo, particolarmente attivo in questa fase, a colpire il palo di Gunay, ma il risultato rimane bloccato. Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo.

Il Cagliari apre la ripresa con l’uscita di Caprile per Radonovic che, dopo soli quattro minuti, è costretto a cedere il posto a Iliev per un problema fisico. I padroni di casa ci provano con Baris al 50’, ma il suo tiro termina alto; Luvumbo, due minuti più tardi, compie un’azione identica nell’altra area. Al 56’ il Galatasaray segna il terzo gol con Unyay, che raccoglie di testa il passaggio su punizione di Sallai e batte Iliev. Un minuto prima i turchi hanno sostituito Lemina e Yilmaz per fare spazio a Jelert e Unyay. Al 62’ Buruk manda in campo Demir, Torreira, Sara, Akgun, Morata e Khone al posto di Sallai, Ayhan, Kutlu, Kutucu, Elmaili e Sanchez. Al 71’ Pisacane inserisce Luperto, Vinciguerra, Borrelli, Di Pardo e Rog per Wieteska, Liteta, Piccoli, Luvumbo e Zappa. Due minuti più tardi Baris cerca Morata in area ma lo spagnolo è fuori tempo. Al 77’ i turchi sostituiscono con e Pisacane manda in campo Felici e Idrissi per Zortea e Obert. Tre minuti dopo è proprio il neoentrato Idrissi a prendere palla e portarsi nei pressi dell’area avversaria, cerca Borrelli più centrale ma la difesa turca manda in angolo, su cui poi è attento Gunay.  All'83' entrano Pintus e Cavuoti per Deiola e Adopo. Il direttore di gara non concede recupero.

Galatasaray-Cagliari finisce 3-1.

Condividi su:

Seguici su Facebook