Il Cagliari si appresta ascendere in campo per la prima partita dall’inizio del ritiro. L’avversario di giornata è l’Ospitaletto di Andrea Quaresmini, formazione neopromossa in Lega Pro. Mister Pisacane sceglie Caprile (45’ Radunovic), Zappa (45’ Di Pardo), Wieteska, Obert (45’ Veroli), Zortea (45’ Cavuoti - all'83' Sulev), Adopo (45’ Marin), Liteta (45’ Rog), Deiola (45’ Felici), Idrissi, Piccoli (45’ Vinciguerra - all'83 Trepy ) e Luvumbo (45’ Borrelli) mentre Quaresmini manda in campo Sonzogni (45’ Raffaelli), Regazzetti (86' Onofrio), Nessi, Possenti (45’ Casali), Pollio (75’ Rubagotti), Gualandris (86' Mazza), Mondini, Guarneri (86' Pozzaglio), Messaggi (75’ Girelli), Gobbi (45’ Torri) e Bertoli (65’ Orlandi).
La gara inizia con il Cagliari più propositivo ma l’Ospitaletto non sembra essere timido e si fa vedere avanti con Gulandris. Al 9’ però sono i sardi, con Zito Luvumbo su passaggio di Zortea, a infilare la porta ospite. Un giro di lancette più tardi è Gobbi a riportare il risultato in parità . Al 15’ Piccoli, in due occasioni diverse, sfiora il bis: la prima volta con un tiro sul secondo palo che esce di pochissimo; la seconda, centrale, ma che viene deviata dal portiere ospite. Il Cagliari in questo frangente è più propositivo ma l’Ospitaletto è coraggioso e viene più volte bloccato nel tentativo di avvicinarsi alla porta rossoblù, al 20’ con Messaggi, al 23’ con Mondini, due minuti più tardi è Caprile a bloccare un tentativo ospite e al 27’ sbaglia Gobbi, che manda sul fondo. Inizia a piovere in maniera insistente e molti tifosi abbandonano il campo, nel frattempo al 33’ Deiola segna di testa e, due minuti più tardi, anche Piccoli entra nel tabellino dei marcatori. Gli ultimi minuti del primo tempo sono di marca rossoblù, ma la prima frazione finisce 3-1.
Nel secondo tempo Fabio Pisacane inserisce Radunovic, Di Pardo, Veroli, Cavuoti, Marin, Rog, Felici, Borrelli e Vinciguerra al posto di Caprile, Zappa, Obert, Zortea, Adopo, Liteta, Deiola, Luvumbo e Piccoli. Per gli ospiti escono Possenti, Sonzogni e Gobbi, ed entrano Casali, Raffaelli e Torri. I primi quindici minuti sono di marca rossoblù, con gli uomini di Pisacane che si propongono spesso in avanti, anche se la difesa ospite è attenta. Al 55’ è Rog a provare la conclusione mentre al 57’ è Borrelli che non riesce a mandare in porta il cross di Di Pardo, molto attento in questi primi minuti di gara. Otto minuti dopo l'Ospitaletto inserisce Orlandi per Bertoli. Al 67’ sono gli ospiti ad andare vicino al secondo gol ma la palla esce di poco. Cinque minuti più tardi Cavuoti non riesce a mandare in rete una palla che era stata respinta dalla retroguardia ospite. Al 75' per l'Ospitaletto Quaresmini inserisce Rubagotti e Girelli per Pollio e Messaggi. Nove minuti dopo entrano Trepy e Sulev nel Cagliari, per Vinciguerra e Cavuoti. All'86' entrano Pozzaglio, Mazza e Onofrio per Guarneri, Gualandris e Regazzetti. Il Cagliari in tutti questi minuti mantiene un atteggiamento propositivo e aggressivo, ma il risultato rimane sul 3-1.

