Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CUORE CAGLIARI: PARI CONTRO IL GENOA

Il riassunto della gara

La Redazione
Condividi su:

Ripresa di campionato sotto la pioggia per il Cagliari di Davide Nicola, impegnato al “Ferraris” contro il nuovo Genoa di Patrick Vieira. 

Il neoallenatore dei liguri cambia poco rispetto alla formazione schierata da Gilardino contro il Como e sceglie Leali, Zanoli (76' Vasquez), Bani, Maturro, Sabelli (68' Messias), Thorsby, Badelj, Frendrup, Miretti (76' Vogliacco), Pinamonti (89' Balotelli) e Martin (89' Vitinha). 

Nicola conferma Sherri al posto di Scuffet e gli affianca Zappa, Mina, Luperto, Augello (64' Obert), Marin (68' Makoumbou), Adopo (76' Deiola), Zortea (64' Pavoletti), Gaetano (76' Viola), Luvumbo e Piccoli.

Dopo una prima fase di studio sono i sardi a trovare l’episodio che sblocca la partita: su un’azione di calcio d’angolo, Mina stacca di testa e Thorsby, che stava saltando per intercettare il pallone, colpisce la sfera con il braccio largo. Il Var richiama Sozza per rivedere l’azione e il fischietto assegna il rigore, che Marin all’8 non sbaglia. Passano quattro minuti e arriva il pareggio: arriva un cross per Pinamonti, Mina colpisce la palla ma non riesce a controllarla e serve inavvertitamente Frendrup, posizionato all'altezza del dischetto e implacabile: 1-1. Al 18’ è Mina che, su calcio d’angolo, la tocca di testa ma la manda alta sopra la traversa. Due minuti dopo è Miretti a provare il colpo del sorpasso ma il suo tiro è di poco largo sul palo sinistro. Al 31’ sono gli ospiti, con Piccoli, ad avvicinarsi al raddoppio: Zappa crossa da destra ma l’attaccante, che si trova in area, manda di poco alto sopra la traversa. Sul finire di tempo, Leali compie un miracolo su Gaetano, che riceve palla in area e cerca la porta, ma l’estremo difensore si allunga e tocca la palla con la punta delle dita. 

Il primo tempo si conclude sull’1-1, dopo 47’ di grande equilibrio e molto vivace. 

La ripresa si apre con un maggior piglio da parte degli ospiti, che al 57’ si avvicinano al 2-1 con Gaetano – tutto solo davanti a Leali, che però riesce a bloccare in due tempi – ma sono gli uomini di Vieira a passare in vantaggio due minuti più tardi, con Miretti che riceve palla da Thorsby e, dai pressi del dischetto centra la porta senza che Sherri possa intervenire in tempo. Al 67’ è ancora Thorsby ad impensierire Sherri: riceve palla da Martin e, dal limite dell’area, sfiora di poco il palo destro. Un minuto dopo il portiere sardo riesce ad intercettare la conclusione di Pinamonti, posizionato in area. La squadra di Nicola tenta di recuperare il risultato ma, nei numerosi cambi di fronte, i padroni di casa sembrano sempre più pericolosi. Nel momento migliore dei liguri, sono i sardi a pareggiare, ancora su rigore all’88’, per un contatto falloso in area di Martin sul 91 isolano, che si porta sul dischetto e non sbaglia: 2-2.

Finisce così la gara allo stadio “Ferraris”.

Condividi su:

Seguici su Facebook