Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CAGLIARI NON PERVENUTO: 2-0 EMPOLI

Pesante sconfitta per i rossoblù di Nicola

La Redazione
Condividi su:

Il Cagliari affronta la quinta giornata di campionato, la quarta gara casalinga, contro l'Empoli di Roberto D'Aversa. I toscani hanno già raccolto 6 punti, frutto di una vittoria e tre pareggio, e sono ottavi in classifica. 

Mister Nicola ha deciso di scendere in campo con Scuffet, Zappa, Mina, Luperto, Zortea, Deiola, Marin (71' Gaetano), Makoumbou (45' Pavoletti), Augello (59' Azzi), Luvumbo (59' Viola) e Piccoli (75' Lapadula). 

L'Empoli risponde con Vasquez, Golichidze, Ismajli, Viti, Gyasi (90' Pellegri), Henderson, Grassi (72' Solbakken), Pezzella, Anjorin (58' Haas), Esposito (90' De Sciglio) e Colombo (72' Cacace).

La gara inizia con un minuto di silenzio per Totò Schillaci, scomparso qualche giorno fa. Al 4' l'Empoli si fa vedere con Pezzella che, servito da Esposito, entra in area di rigore e mette il pallone in mezzo ma Marin salva. Due minuti dopo è ancora Pezzella che calcia col sinistro colpendo però l'esterno della rete. Al 15' Esposito, in mezzo all'area, viene anticipato da Mina. In queste prime fasi, gli ospiti sembrano più vivaci e sono frequenti i ribaltamenti di fronte in cui la palla è nei piedi dei rossoblù ma viene facilmente rubata dalla squadra di D'Aversa, che tenta la ripartenza. Un minuto dopo si fa vedere anche il Cagliari, con Piccoli che riceve un cross di Zortea ma viene anticipato da Goglichidze, che manda in angolo. Al 33' Colombo sblocca il risultato su passaggio di Anjorin e, a tu per tu con Scuffet, non sbaglia: 0-1. Quattro minuti dopo ci prova il Cagliari con Luvumbo che riceve palla da Augello ma Vasquez lo anticipa. Al 39', ancora Luvumbo serve palla in area di rigore e arriva Deiola, che calcia col sinistro ma trova Vasquez attento. Durante il minuto di recupero concesso dal signor Sozza di Seregno ci prova ancora il Cagliari con Mina, che stacca di testa sugli sviluppi di un angolo, ma Vasquez controlla facilmente.

La ripresa inizia con il raddoppio degli ospiti al 49' con Esposito che stoppa il pallone e calcia con il destro su cross di Pezzella. Scuffet respinge ma sulla ribattuta è ancora Esposito a toccare palla e metterla in rete. Al 58' è Luvumbo a ricevere palla al limite dell'area da Deiola, ma il suo sinistro è troppo alto e, quattro minuti più tardi, è Deiola che tenta il tiro da fuori ma finisce largo. Al 69' è di nuovo Pezzella a servire Colombo al limite dell'area, ma la sua conclusione intercettata facilmente da Scuffet. Due minuti dopo, il neo entrato Gaetano, su cross di Azzi, prova a intervenire in sforbiciata ma la palla termina alta. All'81' ancora Esposito, servito da Henderson, calcia col destro da fuori area, ma il pallone è alto sopra la traversa. Al 92' ci prova il Cagliari con Gaetano che riceve palla da Zortea ma Vasquez è attento. 

Finisce 0-2.

Condividi su:

Seguici su Facebook