Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ALL’ULTIMO RESPIRO!

Luvumbo al 95’: 1-1 Cagliari contro il Napoli alla Domus

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

Triplice fischio di Pairetto! Il Cagliari pareggia 1-1 contro il Napoli grazie ad una rete tardiva di Luvumbo che pareggia quella di Osimhen!

96' Luvumbo sfrutta un errore clamoroso di Juan Jesus per entrare in area e battere Meret con una conclusione imparabile! 1-1 con l'ultima palla della partita!

96' LUVUMBOOOOOOOO! PAREGGIO DEL CAGLIARI ALL'ULTIMO RESPIRO!

94' Il Cagliari non riesce più a risalire il campo: il Napoli tiene alti gli attaccanti per provare a limitare i rischi.

91'       Giallo per Olivera.

90' Sei minuti di recupero alla fine.

86'       Giallo per Deiola, fallo su Anguissa.

85' Cambi nel Napoli: dentro Ostigard e Simeone al posto di Mazzocchi e Osimhen.

82' Ultime speranze per il Cagliari di riagguantare il risultato, i rossoblù si giocano il tutto per tutto.

79' Due cambi da parte di Calzona: fuori Osimhen e Zielisnki, dentro Lindstrom e Cajuste.

76' Doppio cambio di Ranieri: dentro Oristanio e Petagna, fuori Augello ed uno sfortunatissimo Pavoletti (quest'ultimo per infortunio).

75' Un quarto d'ora più eventuale recupero alla fine della partita, il Napoli è avanti 1-0 grazie alla rete firmata da Osimhen.

71' Pavoletti è a terra in area di rigore in seguito ad uno scontro con Juan Jesus avvenuto fuori area.

68'       Nandez viene ammonito per proteste.

66' Augello si fa soffiare palla da Raspadori che poi crossa al centro, il nigeriano del Napoli è solo e non può sbagliare la rete dell'1-0!

66' NAPOLI IN VANTAGGIO CON OSIMHEN! 

65' Osimhen colpisce di testa la sfera spedendola tra le mani di Scuffet.

64' Mina anticipa Kvaratskhelia concedendo un calcio d'angolo al Napoli.

61' Ranieri inserisce tre giocatori freschi: fuori Jankto, Gaetano e Lapadula, dentro Pavoletti, Viola e Zappa.

57' Raspadori conquista un calcio di punizione pericoloso nella trequarti offensiva: il Napoli porta su i saltatori.

54' Il Napoli serve spesso Kvaratskhelia sulla sinistra per creare la superiorità numerica: tuttavia il georgiano non sembra avere il passo eccezionale della scorsa stagione.

51' Dossena commette fallo su Anguissa nel tentativo di colpire un pallone in rovesciata. Punizione per gli azzurri.

48'       Luvumbo viene ammonito.

46' Inizia la ripresa.

49' Fine del primo tempo: Cagliari e Napoli tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

45' Pairetto assegna quattro minuti di recupero.

41' I ritmi della gara si sono notevolmente abbassati dopo un inizio brioso: attualmente le due squadre tirano il fiato in attesa del duplice fischio arbitrale.

36'       Giallo per Lapadula.

38' Meno di dieci minuti al termine del primo tempo: il parziale di 0-0 non si sblocca, al Cagliari è stata annullata una rete per fuorigioco di Lapadula.

35' Fuorigioco di Lapadula, Pairetto annulla la rete del Cagliari. Si resta sullo 0-0 alla Domus.

33' Pairetto parla col la sala VAR per analizzare un possibile fuorigioco di Lapadula.

32' Cagliari in vantaggio! Autogol di Rrahmani! Cross in area di Gaetano, il difensore colpisce di testa il pallone spendendolo nella propria porta!

30' Malinteso tra Augello e Luvumbo sulla fascia sinistra, il Napoli recupera la sfera e riparte.

26' Momento della gara favorevole al Cagliari: gli ospiti sono in difficoltà di fronte all'aggressività mostrata dai rossoblù.

23' Cagliari ad un passo dal gol! Gaetano imbuca per Luvumbo, l'angolano crossa per Lapadula ma Olivera anticipa l'italo peruviano un istante prima che questi potesse battere a rete!

19' Punizione interessante per il Cagliari conquistata da Makoumbou: Nandez si prepara al cross per i compagni.

16' Cross di Luvumbo e colpo di testa di Jankto che termina sul fondo di un metro. Buono squillo del Cagliari.

15' Scatta il quarto d'ora di gioco, regge lo 0-0 all'Unipol Domus.

12' Augello va al cross per Luvumbo, l'angolano non riesce a controllare un pallone difficile e l'azione sfuma.

9' Gli azzurri stanno utilizzando molto le fasce per cercare di aprire la folta difesa cagliaritana ma al momento la squadra di casa chiude tutti gli spazi.

6' Scuffet non rischia rilanciando il pallone direttamente sulle punte: il Napoli lo riconquista e riparte.

3' Il Napoli fa girare il pallone tra i difensori, il Cagliari prova a pressare alto per mettere in difficoltà i partenopei.

1' Partiti! Primo possesso del Cagliari!

Squadre in campo, il match sta per cominciare!

Buon pomeriggio ai lettori da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Napoli, match valido per la 26^ giornata del campionato di Serie A.

CAGLIARI-NAPOLI: FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Dossena, Mina, Augello; Deiola, Makoumbou, Gaetano, Jankto; Luvumbo, Lapadula. 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski;  Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

CAGLIARI-NAPOLI: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha presentato la sfida contro il Napoli con la consueta conferenza stampa.

Ecco le sue parole:

“Le parole servono a poco se non dimostri poi sul campo, prima di tutto ci sono i giocatori che devono lottare e avere lo spirito di combattere ogni giorno, ogni minuto per la salvezza. A Udine la squadra ha dato una risposta importante, la reazione c’è stata e il secondo tempo indica la strada che dobbiamo seguire tutti insieme. 

Avevo detto che mi sarei dimesso se fosse servito per dare una scossa, il gruppo mi ha dimostrato che vuole e vogliamo combattere uniti, non capita spesso che un allenatore abbia questo tipo di reazione da una squadra, andiamo avanti lavorando giorno dopo giorno.

Stiamo pian piano recuperando gli infortunati, Shomurodov gradualmente migliora, così come Oristanio e Sulemana, speriamo di averli presto a disposizione. Tutti i ragazzi sono utilissimi, fondamentali: è normale che qualcuno debba rifiatare ogni tanto, ma sia dall’inizio che a gara in corso c’è bisogno di ogni tassello della rosa perché solo con il collettivo e remando insieme verso l’obiettivo potremo raggiungerlo. 

Nandez e Mina? Nahitan ha lavorato al 100% in settimana, cosa che non aveva potuto fare prima di Udine; Yerry ha carisma ed esperienza, è stato preso per le molteplici qualità tecniche e caratteriali, capace di fare da guida nel reparto arretrato, tutte doti che avevamo già in rosa ma che lui ha sicuramente aumentato.

Napoli? Affrontiamo i campioni d’Italia, giocatori fortissimi: il Napoli non è in crisi, abbiamo visto la prestazione contro il Barcellona. Magari quest’anno le cose gli riescono meno bene rispetto alla scorsa stagione, ma hanno qualità per incidere in ogni momento della partita. Noi dovremo essere bravi a tirare fuori il massimo da noi stessi, uscendo dal campo senza rimpianti e rendendo comunque fieri i nostri tifosi.

Facemmo bene, giocammo senza timori reverenziali perdendo per alcune disattenzioni che vanno evitate, come quella sul gol del 2-1. Il Napoli ha cambiato allenatore, può sicuramente dare una scossa, Calzona conosce bene il Napoli e la realtà azzurra, noi dobbiamo guardare a noi stessi e non cambierà il modo di affrontarli”.

CAGLIARI-NAPOLI: DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà l'arbitro Luca Pairetto di Torino a dirigere Cagliari-Napoli, 26esima giornata di Serie A.

Assistenti: Rossi-Mastrodonato. IV Uomo: Gualtieri. VAR: Marini-Di Paolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook