Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PICCOLO E FRAGILE: CAGLIARI SCONFITTO E FISCHIATO

Alla Domus vince la Lazio 3-1, rossoblù in caduta libera

Condividi su:


Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

95' Triplice fischio di Di Bello: Cagliari-Lazio termina 3-1 in favore dei biancocelesti grazie alle reti di Immobile, Felipe Anderson e all'autogol di Deiola; per i sardi rete di Gaetano.

92'       Vecino riceve un cartellino giallo.

90' Cinque minuti di recupero.

87' Il Cagliari sta tentando in tutti i modi di riaprire la partita, tuttavia la Lazio si difende con ordine senza concedere alcunché.

84' Sarri inserisce Pedro al posto di Isaksen.

82' Castellanos gravita sulla linea dell'area rossoblù e riceve la sfera, poi cerca di scaricarla su Kamada trovando la chiusura in anticipo di Dossena.

79' Cambio nella Lazio: fuori Cataldi e dentro Kamada.

77' Wieteska verticalizza per Luvumbo ma la traiettoria del pallone è troppo profonda per l'angolano e l'azione sfuma.

74' Doppio cambio di Ranieri: dentro Pavoletti e Wieteska, fuori Mina e Lapadula.

71' Meno di venti minuti alla fine della gara: il Cagliari ha bisogno di un episodio per rientrare in partita perché ora l'inerzia è tutta dalla parte della Lazio.

68'       Romagnoli viene ammonito da Di Bello.

65' Castellanos e Vecino combinano, Anderson riceve in area e supera Scuffet anche grazie all'ausilio di una deviazione della difesa rossoblù! Che mazzata per il Cagliari!

65' LA LAZIO COLPISCE NEL MOMENTO MIGLIORE DEL CAGLIARI! FELIPE ANDERSON FIRMA IL 3-1!

64' Ranieri inserisce Augello al posto di Obert.

62' Doppio cambio nella Lazio: dentro Vecino e Castellanos, fuori Luis Alberto e Immobile.

61' Gaetano! Stavolta Provedel vince il duello deviando in corner un tiro insidioso del giocatore in prestito dal Napoli! 

60' Makoumbou scalda i guanti di Provedel conquistando un corner! Il Cagliari crede al pareggio!

58' Luis Alberto sfiora il palo! Immobile riceve in area per poi servire Luis Alberto, lo spagnolo si libera della marcatura con una finta e poi scarica il destro sul fondo!

55' E' tutto un altro Cagliari quello sceso in campo nel secondo tempo: i rossoblù ora sono determinati a riagguantare il pari grazie al cambio di atteggiamento e sistema di gioco.

52'       Makoumbou viene ammonito.

51' Il Cagliari rientra subito in partita grazie ad un'azione bellissima di Gaetano che percorre da solo il campo ed infine batte Provedel! 2-1, ora la partita è viva!

51' CAPOLAVORO DI GAETANO! GOL DEL CAGLIARI!

49' Felipe Anderson inventa, Isaksen colpisce e Immobile finalizza: Scuffet non può nulla, 2-0 Lazio.

49' RADDOPPIO DELLA LAZIO! IMMOBILE!

47' Palla gol per il Cagliari! Luvumbo confeziona un bel cross per Nandez ma l'uruguaiano non colpisce bene il pallone e l'azione sfuma!

46' Inizia la ripresa.

46' Doppio cambio di Ranieri durante l'intervallo: dentro Luvumbo e Dossena, fuori Viola e Azzi.

47' Fine del primo tempo: Cagliari e Lazio tornano negli spogliatoi sul risultato di 1-0 in favore dei biancocelesti. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

47' Miracolo di Provedel su Lapadula! Il portiere della Lazio devia con i piedi un colpo di testa della punta del Cagliari scoccato da distanza ravvicinata! Che chance per i sardi!

46'       Immobile riceve il primo cartellino giallo del match per un intervento in ritardo su Mina.

45' Di Bello concede un minuto di recupero.

43' Zappa butta via l'ennesimo pallone lanciando dalla difesa e la palla si perde sul fondo. Riparte la Lazio.

40' Cinque minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione: il Cagliari tenta di agguantare il pari prima del duplice fischio di Di Bello.

37' A bordo campo si scaldano gli attaccanti del Cagliari: Ranieri prepara delle mosse per cambiare la partita.

34' Nandez allarga per Azzi, il laterale prende campo e poi viene chiuso da un difensore laziale.

31' Immobile! Il capitano della Lazio sbatte su Scuffet prima che Di Bello fermi l'azione per fuorigioco! I biancocelesti premono.

30' Trentesimo minuto di gioco all'Unipol Domus, il Cagliari è sotto 1-0 contro la Lazio a causa di un autogol di Deiola.

26' Isaksen mette in mezzo un traversone che attraversa l'area del portiere, Azzi liscia il pallone che colpisce Deiola e poi rotola lentamente in rete! Lazio avanti 1-0 a Cagliari!

26' VANTAGGIO DELLA LAZIO! AUTOGOL DI DEIOLA!

23' La Lazio è molto aggressiva nella zona mediana, Ranieri si sgola a bordo campo per alzare l'attenzione dei suoi centrocampisti.

20' Gaetano imbuca per Lapadula, Gila interviene intercettando la sfera e concedendo un calcio d'angolo.

18' Scuffet esce e blocca un corner della Lazio che avrebbe potuto diventare pericoloso.

15' Scocca il quarto d'ora di gioco all'Unipol Domus: il Cagliari attende la Lazio per poi ripartire in velocità e provare a sorprenderne la retroguardia.

11' Il Cagliari aggredisce i giocatori avversari ben oltre la linea di metà campo e gli impedisce di costruire azioni pericolose con continuità.

8' Isaksen verticalizza per Immobile, il capitano della Lazio controlla e poi calcia trovando la risposta di Scuffet! Corner.

5' Provedel salva con i piedi su Azzi! L'eventuale rete però non sarebbe stata valida per una posizione irregolare dell'ex Modena.

3' Nandez neutralizza un'offensiva di Felipe Anderson e fa ripartire dal basso l'azione rossoblù.

1' Partiti! Primo possesso biancoceleste.

Squadre in campo.

Buon pomeriggio ai lettori da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Lazio, match valido per la 24^ giornata del campionato di Serie A.

CAGLIARI-LAZIO: FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Obert; Nandez, Makoumbou, Deiola, Gaetano, Azzi; Viola; Lapadula. All. Ranieri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri.

CAGLIARI-LAZIO: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

In vista della gara di sabato contro la Lazio, il mister del Cagliari Claudio Ranieri  ha presentato il match in conferenza stampa.

Ecco le dichiarazioni del tecnico rossoblù:

"Siamo consapevoli di vivere una situazione difficile, ne parliamo spesso e sappiamo che per salvarci dobbiamo dare ancora di più e mangiare l'erba. 

In altre occasioni abbiamo perso ma lottando sino alla fine, accetto la sconfitta quando non dobbiamo rimproverarci nulla sotto il profilo dell'atteggiamento, per questo non mi è piaciuto come abbiamo reagito con la Roma, non voglio scusare i ragazzi ma è vero che quando prendi due gol come è accaduto all'Olimpico diventa difficile.

Roma-Cagliari? La Roma ha giocato bene, per questo ho detto che la prestazione atletica c’è stata, però se gli altri sono più bravi. Dovevamo segnare e non potevamo rimanere tutti dietro, una volta subita la terza rete la strada era davvero in salita.

Sta a me trovare le soluzioni, non tutti reagiscono allo stesso modo alle sollecitazioni, i ragazzi danno quello che hanno dentro. Siamo una squadra compatta, uno spogliatoio fantastico, ce lo diciamo sempre: scendere in Serie B sarebbe un colpo duro da assorbire, è troppo importante restare in Serie A per tutta la Sardegna, non solo per il Cagliari. 

Noi dobbiamo fare di tutto per restare in Serie A, questo è quello che ho dentro io e quello che i ragazzi allenandosi trasmettono a me. Poi la partita a volte va in modo totalmente differente e bisogna essere capaci di accettarlo lavorando per crescere".

CAGLIARI-LAZIO: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Il match valido per la 24ª giornata di Serie A tra Cagliari e Lazio, in programma sabato 10 febbraio alle ore 15 (qui i biglietti), verrà diretto da Marco Di Bello: l’arbitro della sezione di Brindisi sarà assistito da Marcello Rossi di Biella e da Nicolò Cipriani di Empoli.

Il quarto ufficiale di gara sarà Marco Monaldi (Macerata).

Al VAR Fabio Maresca (Napoli) e Aleandro Di Paolo (Avezzano).

Condividi su:

Seguici su Facebook