Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ILLUSIONE E SCONFITTA

Gol di Luvumbo, poi tre gol del Milan che passa alla Domus sul Cagliari per 3-1

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto. Un saluto ed un ringraziamento ai lettori, rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

95' Triplice fischio di La Penna: il Cagliari viene sconfitto 3-1 dal Milan, gol di Okafor, Tomori e Loftus-Cheek, per i sardi rete di Luvumbo.

92' Deiola tenta una conclusione da lontanissimo che non sorprende Sportiello. Il Cagliari ormai è allo stremo delle forze.

90' La Penna concede cinque minuti di recupero.

88' Sportiello nega il gol ad Oristanio con un super intervento! Che chance per il Cagliari nel finale!

87' Occasione per Shomurodov! Deiola crossa un pallone invitante che l'uzbeko non riesce a girare in porta con precisone. Rimessa Milan.

84' Cambio anche per Ranieri: Makoumbou lascia il posto a Deiola.

84' Ultima sostituzione di Pioli: fuori Hernandez e dentro Bartesaghi.

81' Cambio nel Cagliari: fuori Zappa e dentro Di Pardo.

79'       Oristanio commette un fallo duro su Theo Hernandez, giallo per l'ala rossoblù.

76' Il Cagliari non sembra avere le forze per provare a ribaltare il match: i rossoblù fanno fatica a recuperare il pallone anche a causa della stanchezza.

72' Il Milan fa girare il pallone con calma, i giocatori di Pioli non hanno bisogno di accelerare considerato l'andamento del match.

69' Altre due sostituzioni nel Milan: dentro Leao e Romero, fuori Chukwueze e Pulisic.

67' Doppio cambio di Ranieri: dentro Viola e Shomurodov per Petagna e Sulemana.

66' Meno di mezz'ora più eventuale recupero al termine della sfida, al Cagliari serve un'impresa per evitare la quarta sconfitta in sei gare.

63' Oristanio commette fallo su Pobega nel tentativo di recuperare alto il pallone, il Milan consolida il possesso.

60' TRIS DEL MILAN! LOFTUS-CHEEK! Il centrocampista ex Chelsea viene servito da Pulisic al limite dell'area, doppio controllo e destro nell'angolo lontano imparabile per Radunovic! 3-1 per i rossoneri, ora è durissima per i sardi.

58' Doppio cambio di Pioli: dentro Musah e Pobega, fuori Adli e Reijnders.

56' Cagliari vicino al pareggio! Oristanio trova Petagna in area con un pallone dolce, la punta fa la sponda per Luvumbo che calcia di prima intenzione trovando l'opposizione di due difensori rossoneri! Corner per i rossoblù.

53'       Zappa entra in netto ritardo su Pulisic e viene ammonito dall'arbitro.

51' Luvumbo si lamenta per un presunto fallo di mano di Tomori commesso dal difensore in area milanista, La Penna lascia correre in attesa di eventuali chiamate del VAR.

48'       Loftus-Cheek stende Luvumbo nella trequarti difensiva rossonera ed incassa un cartellino giallo.

46' Si ricomincia, prima azione del Cagliari.

46' Cambio di Ranieri nell'intervallo: fuori Wieteska e dentro Oristanio.

47' Fine della prima frazione di gioco: il Milan conduce la gara 2-1 grazie alle reti in rimonta di Okafor e Tomori, per il Cagliari gol di Luvumbo. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

46' GOL DEL MILAN! TOMORI! Reijnders recapita in area un pallone pericoloso e Tomori è il più svelto a raggiungerlo e calciarlo in rete in seguito ad una mischia! 2-1 per il Milan, sorpasso dei rossoneri!

45' Due minuti di recupero concessi da La Penna

45' Radunovic si riscatta con una grande parata su Hernandez! Il portiere serbo salva tutto allungando in angolo con la punta delle dita un tiro del difensore francese diretto all'angolino! Corner per il Milan.

42'       Giallo per Wieteska, il difensore polacco ha trattenuto l'avversario.

40' PAREGGIO DEL MILAN! OKAFOR! Radunovic commette un errore in uscita perdendo la sfera, Okafor lo recupera e poi lo deposita in rete firmando l'1-1!

39' Thiaw crossa nel cuore dell'area di rigore rossoblù, Zappa interviene spedendo il pallone in angolo.

35' Dieci minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo, il Cagliari è avanti 1-0 sul Milan grazie alla rete firmata al 29' da Luvumbo.

32' Ora sono i sardi ad avere il controllo della gara, almeno per quanto riguarda il risultato. Sarà il Milan a scoprirsi per tentare di pareggiare ed il Cagliari proverà a difendersi con ordine per poi ripartire velocemente.

29' CAGLIARI IN VANTAGGIO CON LUVUMBO! Nandez serve un bel pallone in area all'angolano e quest'ultimo scarica in porta un tiro potentissimo che buca Sportiello! 1-0 per i padroni di casa all'Unipol Domus!

28' Combinazione tra Reijnders e Okafor che libera l'ex Salisburgo, il suo tiro è troppo debole per impensierire seriamente Radunovic.

25' Metà del primo tempo è andata, per adesso il match è decisamente equilibrato nonostante la differenza sulla carta tra le due squadre.

22' Petagna lotta con Thiaw per la conquista di un bel pallone recapitatogli dalla fascia destra, il colpo di testa dell'ex Monza termina fuori non di molto.

20' Petagna riceve palla spalle alla porta ma subisce il ritorno di Adli e ne perde il possesso, poi commette fallo. Punizione Milan.

16' Superato il quarto d'ora di gioco, il parziale di 0-0 non si blocca per il momento ma le due formazioni iniziano a fare sul serio.

13' Altro calcio d'angolo per il Milan che ora sta cominciando ad alzare i ritmi di gioco, Chukwueze va sulla bandierina.

10' Il Milan guadagna un corner grazie alla velocità di Chukwueze che da solo ha costretto la retroguardia rossoblù all'affanno.

7' Ora è il turno di Luvumbo di lamentarsi con l'arbitro per un contatto con Tomori che viene giudicato regolare esattamente come l'intervento precedente.

5' Florenzi prova una conclusione ambiziosa che termina ampiamente fuori, nessun problema per Radunovic.

2' Pioli protesta con La Penna per un presunto contatto subito da Chukwueze in area rossoblù: il direttore di gara lascia correre dopo un veloce check del VAR.

1' Partiti! Primo possesso del Milan.

Squadre in campo, il match sta per cominciare.

Buon pomeriggio ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Milan, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A. Il calcio d'inizio è fissato alle 18:30.

CAGLIARI-MILAN: FORMAZIONE UFFICIALE

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Makoumbou, Nandez, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri. A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Deiola, Prati, Oristanio, Pavoletti, Obert, Dentello, Shomurodov, Di Pardo.

MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. All. Pioli. A disposizione: Nava, Mirante, Calabria, Giroud, Leao, Romero, Kjaer, Pellegrino, Pobega, Musah, Bartesaghi.

CAGLIARI-MILAN: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri non ha rilasciato dichiarazioni prima della partita.

CAGLIARI-MILAN: DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Federico La Penna a dirigere la gara tra Cagliari e Milan, match della sesta giornata del campionato di Serie A in programma mercoledì 27 (ore 18.30) all’Unipol Domus: l’arbitro della sezione di Roma 1 sarà assistito da Davide Imperiale di Genova e Christian Rossi di La Spezia.

Quarto ufficiale di gara Andrea Colombo di Como.

Al VAR Massimiliano Irrati (Pistoia) coadiuvato da Giacomo Paganessi (Bergamo).

Condividi su:

Seguici su Facebook