Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TROPPA INTER: CAGLIARI SCONFITTO

Gara decisa nel primo tempo: 2-0 alla Domus

Condividi su:

Da parte di Antonello Cossu è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori. Rimanete collegati per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti nel dopo gara.

95' Triplice fischio di Fabbri! L'Inter vince 2-0 contro il Cagliari grazie alle reti di Dumfries e Lautaro Martinez.

93' Dossena chiude su Lautaro! Bella azione corale dell'Inter neutralizzata da un intervento con ottimo tempismo dell'ex Avellino.

90' Cinque minuti di recupero alla fine.

89' Grande parata di Sommer su Azzi! Luvumbo sgasa a sinistra, calcia di punta provocando una deviazione della difesa, la palla raggiunge Azzi che calcia di prima trovando la risposta del portiere svizzero!

86' Palo di Calhanoglu! Il turco lascia partire un tiro da fuori area che si stampa sul palo e rimbalza in campo!

85' Doppio cambio di Ranieri: fuori Zappa e Sulemana, dentro Deiola e Shomurodov.

82'       Giallo anche per Luvumbo.

82' Mkhitaryan viene sostituito da Sensi.

81'       Giallo per Mkhitaryan, fallo in netto ritardo su Luvumbo.

77' Nell'Inter, Arnautovic prende il posto di Thuram.

75' Un quarto d'ora più recupero alla fine della gara, l'Inter conduce i giochi 2-0 grazie alle reti di Dumfries e Lautaro.

72' Luvumbo si lamenta per un contatto in area con Cuadrado non ravvisato da Fabbri, i rossoblù chiedono veementemente spiegazioni al direttore di gara.

70' Triplo cambio di Inzaghi: fuori Barella, Dumfries e Di Marco, dentro Carlos Augusto, Cuadrado e Frattesi.

67' Fuorigioco dell'Inter. Intanto per il Cagliari si scaldano Nicolas Viola e Eldor Shomurodov.

64' Calcio di punizione per l'Inter in posizione pericolosa: Di Marco crossa in mezzo trovando la chiusura di Obert.

60' Azzi prende il posto di Jankto.

58' Ranieri prepara un cambio, Azzi è pronto ad entrare e riceve le ultime disposizioni del tecnico dalla panchina.

55' Luvumbo penetra nell'area interista e poi crossa col sinistro, De Vrij interviene chiudendo in calcio d'angolo.

52' Lautaro Martinez è a terra in seguito ad un duro contrasto. Fabbri ferma il gioco per permettere i soccorsi.

49' Il Cagliari cerca di alzare il baricentro per trovare la rete che riaprirebbe il match.

47' Di Pardo sostituisce Oristanio.

46' Inizia la ripresa, possesso dell'Inter.

48' Finisce qui il primo tempo: parziale di 2-0 in favore dell'Inter sul Cagliari. Ora l'intervallo e poi la ripresa del match.

47' Augello prova un'ambiziosa conclusione da lontano che Sommer non ha difficoltà a bloccare.

45' Fabbri concede tre minuti di recupero.

42' Di Marco crossa al centro e Obert respinge fuori dall'area, Calhanoglu intercetta il pallone e conclude sul fondo.

38' Sette minuti più recupero alla fine del primo tempo, il Cagliari è sotto due a zero contro l'Inter a causa delle reti di Dumfries e Lautaro Martinez.

35' Brutta notizia per il Cagliari: Pavoletti deve uscire per problemi fisici, al suo posto Luvumbo. La fascia di capitano viene ceduta a Nandez.

33' Corner per l'Inter. Al momento il Cagliari è in palese difficoltà in seguito al terribile uno due subito dai nerazzurri.

30' RADDOPPIO INTER! Thuram allarga bene sulla sinistra per Di Marco, l'esterno avanza e poi confeziona un assist perfetto per Lautaro Martinez che rientra sul destro e batte Radunovic firmando il 2-0!

27' Assalto del Cagliari! Zappa crossa dalla fascia destra per Pavoletti, il capitano rossoblù colpisce di testa e spedisce il pallone fuori di pochissimo! 

24' Sbloccato il risultato, l'Inter ora spinge per raddoppiare ma il Cagliari è vivo e combattivo.

21' GOL DELL'INTER! Thuram porta a spasso il pallone sulla trequarti e poi imbuca verticalmente per Dumfries, l'olandese riceve e calcia sotto le gambe dei difensori beffando Radunovic sull'angolo lontano! 1-0 Inter all'Unipol Domus.

19' Augello crossa nel cuore dell'area direttamente da calcio piazzato, Sommer esce e respinge la sfera con i pugni, Nandez raccoglie la ribattuta e spara alle stelle.

16' Squillo del Cagliari! Nandez crossa dalla fascia destra e Pavoletti colpisce il pallone con la specialità della casa, Sommer osserva la traiettoria senza intervenire.

14' Palo dell'Inter! Lautaro Martinez riceve in area e conclude col sinistro colpendo in pieno il legno! Brivido per Radunovic!

12' L'Inter riparte dal basso con Sommer che serve Mkhitaryan, l'armeno riceve smista la sfera per un compagno.

9' Lautaro Martinez strattona Dossena e Fabbri fischia un calcio di punizione per il Cagliari che i sardi utilizzano per prendere campo.

6' I nerazzurri tentano di allargare le maglie della difesa rossoblù, al momento decisamente ben piazzata, passando dalle fasce.

3' L'Inter fa girare il pallone partendo dalla difesa cercando di servire rapidamente i propri attaccanti sempre molto mobili.

1' Partiti! Primo possesso dei padroni di casa.

Squadre in campo, il match sta per cominciare.

Notizia dell'ultima ora: Capradossi non sarà a disposizione di Ranieri a causa di un fastidio al polpaccio destro.

Buonasera ai lettori di blogcagliaricalcio1920.net da parte di Antonello Cossu e benvenuti alla cronaca testuale di Cagliari-Inter, seconda giornata della Serie A 2023/2024. Le due compagini hanno annunciato i ventidue titolari che tra non molto daranno vita allo spettacolo. Calcio d'inizio alle 20:45.

CAGLIARI-INTER: FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-4-2): 1 Radunovic; 28 Zappa, 4 Dossena, 33 Obert, 27 Augello; 8 Nandez, 29 Makoumbou, 25 Sulemana, 21 Jankto; 30 Pavoletti, 19 Oristanio. A disposizione: 18 Aresti, 22 Scuffet, 3 Goldaniga, 10 Viola, 14 Deiola, 16 Prati, 37 Azzi, 39 Kourfalidis, 61 Shomurodov, 77 Luvumbo, 99 Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 36 Darmian, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 5 Sensi, 7 Cuadrado, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 34 Agoumé, 48 Guercio, 19 Sarr, 50 A. Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.

CAGLIARI-INTER: LA VIGILIA DI CLAUDIO RANIERI

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha presentato in conferenza stampa la gara contro l'Inter in programma lunedì sera.

Ecco le dichiarazioni del tecnico rossoblu: 

"Dovremo farci trovare pronti, l'Inter è fortissima e non ha bisogno di presentazioni. Andiamo ad affrontare una squadra che ha fatto la finale di Champions League, una delle migliori d’Italia e d'Europa. 

Sarà un banco di prova stimolante, difficile, ma come sempre l’affronteremo da squadra, sappiamo a cosa andiamo incontro. Ogni allenatore studia la squadra avversaria e l'Inter ha tanti aspetti da attenzionare, hanno perso due partite nelle ultime 14 e questo dice tanto. 

Luvumbo? Zito è bravo, ha detto oggi al Corriere dello Sport che già dopo una partita tutti lo hanno capito tutti gli avversari, ma io dopo sei mesi devo ancora capire quello che fa (scherza, ndr). In realtà è un giocatore imprevedibile e io lo apprezzo proprio per questo, sa di dover migliorare come tutti. 

Vedremo se arriverà un altro attaccante, differente per caratteristiche rispetto agli altri già in rosa in modo tale che possa giocare con tutti. I ragazzi non sono in piena forma, è normale a inizio campionato. 

Io cerco di bilanciare tutti gli aspetti, ho conoscenza di come stanno i giocatori e alcune volte le scelte possono sembrare strane all'esterno, ma vanno fatte in base al quotidiano della settimana. 

Io dico sempre: abbiamo delle qualità e allora cercherò di portarle fuori. Provo a spingere i giocatori sul versante della mentalità, poi il resto lo devono mettere loro sotto tutti i punti di vista. 

Se noi non abbiamo l’aggressività mentale, quella continuità che il Cagliari deve avere sempre, diventa difficile contro chiunque. Questo è il calcio. Dobbiamo essere determinati, volitivi, dobbiamo perseguire questa strada. 

A Torino la squadra si è disimpegnata bene. Dobbiamo stare attenti perché l’Inter al primo errore punisce. Dobbiamo essere pratici. 

Non è stato un mercato facile, abbiamo una rosa con giocatori con meno esperienza e altri con più esperienza. 

Cercheremo di fare il nostro campionato fino in fondo. Io dico che all’ultimo si vedono i cavalli. Vedremo come andrà e dove arriveremo".

CAGLIARI-INTER: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE

Sarà Micheal Fabbri a dirigere Cagliari-Inter, posticipo della 2ª giornata del campionato di Serie A, in programma all’Unipol Domus lunedì 28 agosto alle ore 20.45. L’arbitro internazionale della sezione di Ravenna verrà coadiuvato da Luca Mondin (Treviso) e Damiano Di Iorio (VCO).

Il quarto ufficiale di gara sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Al VAR Valerio Marini di Roma 1, assistito da Salvatore Longo di Paola.

Condividi su:

Seguici su Facebook