1-0 Mallorca, il Cagliari chiude il precampionato con una sconfitta

I rossoblù perdono 1-0 a Palma di Maiorca grazie ad una rete di Dani Rodríguez: la cronaca

pubblicato il 07/08/2021 in Match report da Antonello Cossu
Condividi su:
Antonello Cossu
2020

Il Cagliari scende in campo a Palma di Maiorca  - contro il Mallorca - nell'ultima amichevole pre-campionato, valevole per il trofeo "Ciutat de Palma", prima dell'esordio in Coppa Italia contro il Pisa programmato sabato prossimo.

Nell'11 iniziale Semplici da spazio a Cragno, Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni, Zappa, Strootman, Marin, Dalbert, João Pedro, Pereiro e Pavoletti. Gli spagnoli rispondono con Reina, Maffeo, Valjent, Russo, Jaume Costa, De Galarreta, Baba, Rodriguez, Sevilla, Mboula e Galvez.

LA CRONACA

La prima vera occasione del match si sviluppa al 20' quando Mboula viene servito in posizione regolare davanti a Cragno: solo un'uscita tempestiva del portiere riesce a negare all'attaccante la gioia del gol. Al 26' Galvez testa ancora una volta i riflessi di Cragno con un destro che il portiere devia in corner. Un minuto più tardi il Cagliari si fa vedere dalle parti di Reina con un sinistro al volo di Dalbert nato in seguito ad una respinta nel cuore dell'area spagnola. Al 40' del primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio: Dani Rodríguez sfrutta un batti e ribatti in area per confezionare un destro al volo che non lascia scampo a Cragno. La prima frazione si chiude quindi sul parziale di 1-0 per il Mallorca.

Nella ripresa Radunovic sostituisce Cragno in porta. Al 51' Joao Pedro tenta di rimettere in equilibrio il punteggio ma senza successo. Tre minuti più tardi ci prova anche Carboni, tuttavia la sua conclusione viene respinta con i piedi da Reina. Col passare del tempo, Semplici opera dei cambi per ridisegnare la squadra e restituirle verve offensiva. Le mosse del tecnico non portano però i risultati sperati ed il match si chiude in seguito ad un paio di minuti di recuper sul risultato finale di 1-0 per il Mallorca sul Cagliari.

IL TABELLINO

MALLORCA: Reina; Maffeo, Russo, Valjent (77' Sedlar9, Jaime Costa (46' Olivan); Baba, Salva Sevilla (59' Lago Jinior); Mboula, De Galarreta (77' Febas); Dani Rodriguez; Galvez (59' Abdòn) – A disposizione Sastre, Raillo, Leo Roman, Gaya, Pere Joan, Llabres, Mollejo - All.: Luis Garcìa.

CAGLIARI: Cragno (46' Radunovic), Walukiewicz, Ceppitelli (72' Altare), Carboni (85' Tripaldelli), Zappa (85' Ceter), Strootman (85' Oliva), Marin, Dalbert (72' Lykogiannis), Joao Pedro, Pereiro (72' Deiola), Pavoletti (72' Simeone) – A disposizione Aresti, Godin, Cerri, Obert, Cavuoti, Biancu -  All.. Semplici.

ARBITRO: Cordero Vega.

ASSISTENTI: Villate Martinez e Parfenof. 

RETE: 40' Dani Rodriguez.