Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maran: "Toro forte, noi pronti"

"Gara importante"

Condividi su:

Domani sarà Cagliari-Torino, alle 20:45 i rossoblù ospiteranno alla Sardegna Arena i granata con l'obiettivo di cogliere i tre punti ed agganciare la compagine granata a quota 17.

Stamani la conferenza di mister Maran, che seguiremo in diretta grazie al contributo della nostra inviata ad Asseminello Alexandra Atzori.

Amici sportivi, buongiorno. Un saluto da Asseminello da Alexandra Atzori. Tra poco inizierà la conferenza stampa di Mister Maran. Restate con noi.

Sembrano pochi i dubbi di formazione. Il primo riguarda chi affiancherà Ceppitelli al centro della difesa, a sinistra da valutare le condizioni di Padoin, che potrebbe lasciare il posto a Lykogiannis.

Maran ha a disposizione la rifinitura odierna e il risveglio muscolare di domattina, poi ogni riserva dovrà essere sciolta: ma prima uno sguardo ai convocati. Attendiamo.

Il tecnico rossoblù - solitamente puntalissimo - non è ancora arrivato, c'è da attendere. La speranza è quella che non vi siano brutte notizie.

I giornalisti fanno ingresso in sala stampa, segno che Maran sta per iniziare la consueta conferenza stampa pre gara.

Manca pochissimo, tra pochissimo si inizia.

Ecco Maran, si comincia. Ecco le sue dichiarazioni:

"Vorrei iniziare augurando una buona guarigione a Walter. Ci tengo che sia chiaro il messaggio da parte mia e del Cagliari. Faragó e Padoin non saranno quasi sicuramente della gara ma ci sono altri che sono sicuro che daranno un grande contributo.

Abbiamo lavorato bene con la nostra solita mentalitá. Non abbiamo lasciato niente al caso e i nazionali sono tornati con lo spirito giusto. Reputo il Torino una delle squadre piú forti del campionato, sappiamo che avremo difficoltá ma le affronteremo.

Le convocazioni le faccio domani, anche Castro ha avuto un problemino, una distorsione e quindi decido domani mattina.

Per sostituire Padoin e Faragó vedró chi puó darmi di piú tra Lyko e Pajac, sono simili e Pajac è forse un po' piú offensivo. Lyko ha piú esperienza ma sono molto simili.

Dico che il Torino è una grande squadra perchè lo penso, è tosta ed è difficile da affrontare. Sappiamo peró cosa dobbiamo fare e dovremo essere molto bravi.

La gara di domani è molto importante perchè sarà la prima di un filotto che ci pirterá a fine dicembre e iniziare con un buon risultato ci darebbe morale, soprattutto nel nostro stadio con i nostri tifosi, dal cui entusiasmo dobbiamo farci trasportare.

Castro ha avuto una distorsione al ginocchio, ma abbiamo appena terminato l'allenamento quindi dobbiamo vedere il decorso. Arrivare a queste gare con la rosa al completo sarebbe molto importante: Klavan è stato fermo per molto tempo quindi deve recuperare il tempo perso.

Bradaric? Quando vanno in nazionale e non giocano perde un po' la condizione ma si è allenato bene per tutta la settimana, infatti Barella, avendo giocato anche in nazionale, ha un grande entusiasmo che trasmette a tutti i compagni. Per noi è un grande vantaggio.

Mi auguro che il tutto esaurito allo stadio sia perchè abbiamo trasmesso loro qualcosa. L'aria che si respira allo stadio parla di una grande aspettativa nei nostri confronti e noi dobbiamo fare di tutto per rispondere a questa aspettativa, dovremo essere sfacciati e sfrontati, cioè voraggiosi. Per il momento che stiamo attraversando questa partita puó dare tanto".

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook