Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, la delusione dei tifosi: "Gli errori si pagano, Rastelli inadatto. Onore al Crotone"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Ascoli-Cagliari

Condividi su:

Il Cagliari perde anche ad Ascoli con il risultato di 2-1 e rimane a 68 punti in classifica, vedendo allontanarsi il Crotone, sempre più primo a cinque punti di distacco dai rossoblù, e facendosi avvicinare dalle terze in classifica (Bari e Spezia).

C'è da dire che la squadra di Rastelli è stata anche parecchio sfortunata, visto l’elevato numero di occasioni da rete non sfruttato, senza contare l’ennesimo infortunio capitato a Marco Sau.

Ma cosa ne pensano i tifosi? Sono soddisfatti, se non del risultato, almeno della prestazione del Cagliari? E che appunti hanno da muovere a Rastelli?

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Enrico: "Ho provato a difendere squadra e mister sino all'ultimo. Ma dire che le ultime prestazioni sono frutto delle troppe pressioni e delle critiche dei tifosi non lo accetto!!! Soprattutto dopo lo schifo dello scorso anno e noi eravamo lì sino all'ultimo!!! Scusate ma noi tifosi pretendiamo il massimo... Solo questo!!! Fuori i coglioni e cerchiamo di chiudere con un minimo di orgoglio... Se ve n'è rimasto!!!"

Marco: "Storari tra Bari, Lanciano, Livorno, Brescia, Crotone, Spezia, Ascoli e Perugia non starà facendo un po' troppe ca**ate? Agazzi ne faceva di meno ed era massacrato pure per mine all'incrocio".

Alessio: "Oggi sembravano decisi, invece 2 errori e 2 gol, non meritavamo di perdere. Certo però, dobbiamo svegliarci sempre dopo che ci segnano e si chiudono".

Augusto: "Nelle ultime 8 partite abbiamo fatto 2 vittorie, 5 sconfitte e 1 pareggio. Su 24 punti ne abbiamo fatto 7, c'è qualcosa che non va. Spogliatoio spaccato? Siamo a +11 a 7 giornate dalla fine. La paura inizia a serpeggiare".

Giovanni: "Cosa aspetta la società Cagliari Calcio ad esonerare Rastelli? Fuori dai co**ioni entro stasera!".

Andrea: "Ma va bene, la terza in classifica è ancora a -11, chi se ne frega se abbiamo perso 5 partite delle ultime 8, sarete i primi a salire sul carro dei vincitori. Quali vincitori? Abbiate rispetto del Cagliari. E, anche stanotte, non si dorme"

Michelino: "Ma vaffanc**o Rastelli, tu e i tuoi ca**o di giocatori che sono spompati sia fisicamente che psicologicamente! Portaci definitivamente in questa ca**o di Serie A e togliti dai co**ioni, tu e il tuo staff, e a mai più rivederci. Mai visto una cosa simile, avere metà squadra fisso infortunata, chissà che ca**o di preparazione si fa anche durante la stagione! Fuori, tu e quasi tutti i giocatori! Sono strainca**ato, oggi dietro non si è scherzato, goditi la distanza perchè quando meno te lo aspetti te li ritrovi alle calcagna! Solo per la maglia, lottate quando scendete in campo ca**o. Non è ammesso più nessun errore, fuori i co**ioni nel bene e soprattutto nel male, forza Casteddu sempre e comunque!".

Efisio: "A cosa serve adesso a 7 giornate dal termine, continuare a buttare benzina sul mister e sulla squadra? É un momento nero e questo è evidente. Ma pensare ancora al Crotone (siamo in corsa e vicini al traguardo)... Loro sentono queste situazioni, adesso si vedono i veri tifosi, quelli vicino alla squadra. Poi alla fine si tireranno le somme e vedremo chi è da A e chi no".

Marco: "Ribadisco, a me sembra che il gran reparto offensivo sia un mezzo bluff: 18 palle gol e nessun gol su azione contro una squadra e una difesa indegna come questa! Tutti volevamo Giannetti e lui si trasforma in Farias, 5 palle gol sprecate, Cerri segna poco di suo, Sau è sempre rotto. Anche là davanti, in A,  servirà ben altro! Quanto alla partita, ancora una volta per ca**ate all'inizio, la comprometti invece che sbloccarla tu. Il gioco non è nemmeno stato malaccio, ma ci sono limiti evidenti!".

Manuel: "Ricapitolando. In 2 partite crei non meno di 20 palle gol nitide, fai 2 miseri gol, uno su rimpallo e uno su rigore, e raccogli zero punti. Nelle precedenti giochi 2 trasferte dove la maggior parte dei tifosi si sono addormentati ma hai fatto 6 punti, facendo 4 gol e subendone 1. Dunque meglio far risultato giocando male o non farlo ma giocare per vincere creando tante occasioni? Detto ciò, Kraijnc non si può vedere, davanti non vediamo la porta, il Crotone merita di stare lì davanti e sabato col Brescia serve il supporto di tutti perchè mancano pochi punti alla A, ma i giocatori avranno tra i piedi un pallone che scotta. #‎FORZACASTEDDU‬".

Marcello: "Due errori madornali in difesa: chi la prepara, Topo Gigio?".

Andrea: "Io trovo che il Cagliari abbia fatto un'ottima partita. Se la sfortuna ci colpisce non é colpa nostra".

Sergio: "Via il campano! L'ultima occasione sarà contro il Brescia, se toppa anche lì può ritornare nella sua amata regione. Contro il Brescia bisogna vendicare il risultato dell'andata e il capitano".

Mauro: "Questo è un momento difficile dove non si trova il gol facilmente. Dobbiamo stare vicino alla squadra, al mister e alla società per non rischiare che tutto vada in me**a!".

Fabio: "Attendo i giustificatori dell'indifendibile Bustelli! Ok la sfiga, le parate di Lanni e i due pali che gridano vendetta ma, si sa, nel calcio segna chi vince. Il Chelsea ha vinto una Champions con Di Matteo facendo un tiro in porta! Basta fare figura di me**a e, venerdì, sarò ancora più incazzato se il Crotone festeggerà la seria A matematica".

Alyssia: "A me dispiace perchè Rastelli mi sembra davvero una brava persona e un tecnico preparato ma, in una piazza esigente come quella di Cagliari, non sta avendo il tempo di lavorare come vorrebbe (forse). Magari Cagliari non è il suo posto".

In giro per il web

Alessandro: "Complimenti al Crotone, squadra umile con un allenatore capace di valorizzare giocatori e gioco. Il Cagliari di Rastelli non ha mai avuto un gioco. Come ho sempre sostenuto, la sua fortuna è stata nella giocata del singolo, il gioco non esiste. I giocatori sono stanchi, e la causa è la pessima preparazione atletica. Storari va mandato in panchina perché è insicuro e ne combina troppe. Rastelli a casa subito, possibilmente oggi".

Andrea: "Desolante, a parte la sfortuna che accompagna i deboli, è una squadra con risultati da serie B. In altre circostanze l'allenatore andrebbe sostituito, la squadra si è persa. Davanti non si segna più, dietro ogni occasione è una rete per gli avversari. Non vinceremo niente nemmeno quest'anno. Il Crotone merita il primato molto più del Cagliari".

Sandro: "Non avrei messo Sau dall'inizio, mi dispiace ma non influisce. L'Ascoli ha segnato con due contropiede quando noi eravamo nella loro metà campo. Si sono sempre difesi in 11. La partita l'ha fatta il Cagliari, e solo il Cagliari. Abbiamo creato tante occasioni ma senza gol. Poi ci metti un po’ di sfortuna. Questo è il calcio. Guardate il Frosinone che ha perso immeritatamente contro l'Inter. I tifosi vogliono via Rastelli? Che la società lo mandi via allora, visto che i tifosi non lo vogliono più. È tutta colpa sua, tanto. Il Crotone merita la serie A, non c'è dubbio, ma la merita anche il Cagliari".

Maurizio: "Dalla serie A persa ad Ascoli alla serie A non riconquistata ad Ascoli. Ormai siamo alla frutta ed ai play-off ci mangiano. Per Rastelli oggi era la partita chiave e si è visto! Oggi abbiamo lasciato la promozione grazie alla cieca difesa della dirigenza (che a sua volta si è dimostrata incapace) di un allenatore indifendibile. Complimenti!".

Michele: "L'approccio è stato sbagliato, mancano gli schemi, la formazione è buttata lì... Sembra quasi che tutto debba accadere grazie al caso e alla super squadra, regalata a questo allenatore mediocre (da serie B)".

Mauro: "Troppi, tra i tifosi o presunti tali, evidentemente sono convinti che la promozione in A fosse scontata all'inizio della stagione. In realtà il campionato di B é difficilissimo e il nostro Cagliari ha fortunatamente messo abbastanza foraggio in cascina che consente oggi di affrontare questo inverno sportivo, un po' lungo per la verità. Credo che la serie A non sia in discussione e, anzi, visto che con oggi abbiamo restituito tutta la fortuna avuta precedentemente, sono sicuro che dalla prossima partita il Cagliari risorgerà andando, infine, a vincere il campionato. Scommettiamo?".

Sabri: "Vergognatevi, luridi mercenari. Ma dov'è la voglia di portare a casa il risultato, dove? E noi che andiamo allo stadio a vedere questi morti".

Nicola: "Da tifoso del Cagliari oggi mi vergogno perchè non riusciamo a vincere 11 contro 10, mettiamo quattro attaccanti e andiamo a casa con zero punti. Cara società, valuta bene se è il caso di confermare l'allenatore Rastelli o cercarne uno più capace. Attenzione: la serie A è ancora lontana e, se i risultati sono questi... Forza Casteddu".

Matteo: "Con una rosa così, avremo dovuto avere non 5 punti in meno del Crotone, ma almeno 8/10 in più dello stesso Crotone, che sta meritando il primato vincendo anche oggi. Qual è il problema? Che se perde anche sabato contro il Brescia, inizia il panico vero e proprio. Una cosa è certa: o ci sono problemi con il mister, che vedendo come stiamo giocando non va confermato in A (90% ci siamo, preoccupa il 10%), oppure in troppi, compresa la società, sono convinti di raggiungerla anche perdendo in ogni campo. Peccato che la matematica ancora non ci promuove e, vedendo l'andazzo a otto partite dal termine, ci sarà da riflettere. Forza Casteddu!".

Roberto: "Almeno oggi se l'è giocata. L'unica perplessità è questa: chi del Cagliari sa battere di testa? Nessuno. Tanti cross in area e non si è vista una testa rossoblù. A quel punto cerca di entrare con più convinzione in area. Forza Cagliari".

Bruno: "Quando Giulini capirà che l'allenatore del Cagliari non potrebbe allenare neanche una squadra di eccellenza, sarà troppo tardi. Oggi ad Ascoli si poteva e si doveva vincere, neppure con la superiorità numerica ci sono riusciti".

Giuseppe: "Ormai è da un po' che mi stanno facendo 'pappai feli', però mi passa e tifo la squadra della mia città ancora di più, non solo quando le cose non vanno per il verso giusto".

Roberto: "Cambiate Rastelli, gentilmente, è stato incapace di far tenere la concentrazione alla squadra in questi mesi. É un allenatore mediocre, che deve ringraziare solo il fatto di avere una rosa nettamente più forte di tutte le altre in B, altrimenti manco nelle prime sei starebbe. Inoltre è inaccettabile che in 10 non siano riusciti a centrare nemmeno il pareggio, e ho perso la schedina. VERGOGNA!".

Antonino: "Abbiamo fatto un girone di andata da record e uno di ritorno da retrocessione. Boh, c'è chi parla di arbitri contro, poi della sfortuna e dei pali... Ma i pali c'erano al girone di andata, e pure gli arbitri, mi pare!".

Francesco: "Andate a lavorare, me**e, ed esonerate quel fallito di Rastelli. Giulini sei un incapace di me**a, svegliati".

Claudio: "Vergognatevi, da tre mesi ci fate vedere uno spettacolo osceno. Siete indegni della città e della maglia rossoblù".

Gianni: "Dai, almeno oggi datemi una gioia. Voglio che quell'incompetente di allenatore venga esonerato, Giulini è cap'e ca**. Sveglia".

Jose: "Ho speso un sacco di soldi per il Cagliari tra viaggi, abbonamento, gadget ecc... Vaffanc**o!".

Claudio: "Certi giocatori non sono neanche da serie B, sono troppo scarsi. Si sente troppo la mancanza di Dessena a centrocampo e di Melchiorri in attacco".

Barbara: "Domanda mediocre: ma Giulini con quella faccia da bravo ragazzo che dice? Qualche calcio in c**o riesce a darlo?".

Marco: "Loro tre tiri in porta, due gol. Noi venti tiri e una rete. La partita si commenta così, chi segna vince... E il Cagliari non è più capace, sta facendo di tutto per non salire in serie A".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook