Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La delusione dei tifosi: "Sconfitta meritata, Rastelli che errori!"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Pescara-Cagliari

Condividi su:

È arrivata la prima sconfitta per il Cagliari. La gara dell’”Adriatico”, oltre ad aver negato ai rossoblù punti, ha anche rispedito la formazione sarda a casa con una defezione pesante per la prossima gara di campionato: oltre le assenze dei nazionali, Massimo Rastelli dovrà fare a meno di Di Gennaro, autore di una reazione esagerata a seguito di un’ammonizione, che gli è valsa il secondo cartellino giallo. Ma i tifosi come hanno visto questa partita? Che ne pensano della squadra e delle scelte del mister? Vi lascio ai commenti, buona lettura.

l Cagliari siamo noi!

Andrea: “Rastelli, non arriverai a Natale”.

Manuel: “Una squadra di sclerati, bisogna pensare a giocare a calcio, non a fare la guerra ad arbitri e avversari. Piedi per terra e lavorare. In troppi non hanno capito ancora un ca**o. E anche oggi, come sempre, sfiniti a fine gara”.

Marco: “La stupidità si paga...oggi Rastelli ha sbagliato tutto ciò che era possibile sbagliare, Salamon, Sau e Farias fuori, Melchiorri e Cerri fuori entrambi quando ormai giocavamo solo a lanci, Deiola e Dessena di nuovo insieme titolari e, come a Terni, gioco nullo! Inoltre una marea di calci piazzati e passaggi filtranti sbagliati, urgono un trequartista e un terzino che sappia crossare. Siamo rimasti in testa ma è l'unica cosa buona di oggi...”

Federico: “Siamo ancora primi ! Cancelliamo questa partita e ripartiamo come sappiamo. Avanti tutta”.

Sergio: “Che schifo di squadra, che schifo di gioco, Rastelli oggi non ha capito un ca**o! Ragazzi facciamo ridere. Non possiamo sempre sperare nella giocata individuale, serve cambiare registro”.

Silvio: “Partita persa ma l'espulsione ci ha messo del suo! 1-0 per il Pescara con un Cagliari troppo dolce sotto porta ma l'espulsione ci ha messo del suo non totalmente! Ho sofferto troppo durante il secondo tempo! Una partita che andava sbloccata 11 contro 11 ma così non è stato! Arbitro molto severo con i cartellini! Adesso arriva il Cesena a Cagliari e qui bisogna mettere più umiltà! La classifica la guardo e non mi soddisfa! Perciò...”

Dennisor: “Dire sega a Cerri è fargli un complimento...Dessena scandaloso, Deiola inesistente e Rastelli si è bevuto il cervello a lasciare Farias fuori”.

Alessandro: “Secondo me il Cagliari ha avuto anche troppa umiltà nell'atteggiamento tattico. Bastava pressare i centrali invece di aspettarli nella nostra metà campo. Poi, ovviamente, nelle partite che contano Farias non si toglie”.

Augusto: “Non solo errori dell’arbitro ma tanti errori nostri, iniziando dalla formazione iniziale. Troppi cambi ogni partita non vanno bene”.

Michele: “Arbitro a parte, in B sono scarsi assai. Ma Rastelli che ca**o combina? Anche in 11 il Cagliari era lento e svogliato, erano tutti fermi. Poi Farias in panchina e Deiola titolare? Pisacane a sinistra significa rinunciare ad attaccare, mi dispiace ma Rastelli non è un vincente”.

Luca: “Rastelli se hai Farias ringrazia Dio e fallo giocare: è stato un grave errore di presunzione che non deve più capitare, non ce lo possiamo permettere”.

Roberto: “Sconfitta meritata, adesso bisogna reagire! Ps: Joao Pedro fuori”.

Mauro: “Arbitraggio scandaloso ma sconfitta meritata: zero tiri in porta contro almeno tre parate di Storari”.

Deidda: “Pazienza, non le possiamo vincere tutte le partite. Pensiamo alla prossima che è la più importante”.

Alberto: “Sconfitta arrivata nel momento giusto per riportare tutti coi piedi per terra. In A ci andiamo ma la B è lunga e bisogna confermare sul campo i pronostici perché nessuno ci regala niente”.

Francesco: “Io continuo a dire che stiamo giocando male, poi vabbè. Ovviamente spero che, giocando bene o male la posizione in classifica rimanga questa, alla fine è l'unica cosa che conta! Ah si, l'ultima volta che l'ho scritto qualcuno mi ha dato della cugurra, e io gli dico co***one in maniera anticipata, così non lo devo scrivere dopo”.

Simone: “Non abbiamo un gioco! In B è difficile farlo, abbiamo i singoli per poter decidere le partite e non possiamo permetterci di lasciare fuori Sau e Farias! L’ambiente è troppo convinto d'essere superiore a tutti! Ritorniamo con i piedi per terra! È smettiamo di giocare con il solito lancio di Di Gennaro!”.

Gianni: “Rastelli ha messo una formazione fisica pronta a colpire in contropiede, nel primo tempo bastavano due passaggi ed eravamo in area. L'espulsione ha scombussolato tutto. Farias secondo me sarebbe entrato nel secondo tempo proprio per sfruttare la sua tecnica e freschezza. Senza Giannetti e con Sau in frigo pronto per il Cesena Farias era l'unica alternativa giocabile nel secondo tempo”.

Giuseppe: “È stata una gara che è stata condizionata dall'arbitro e dai cascatori del Pescara, che cercavano il fallo sistematico per impedirci di giocare, e l'arbitro abboccava. Persino l'espulsione era inesistente, comunque la formazione era sbagliata perché la velocità di Sau e Farias li avrebbe fatti a pezzi. Deiola, torna fra noi, ritrova la tua umiltà”.

Giacinto: “Ecco le mie osservazioni: 1-Rastelli non capisce un beato ca**o, ha sbagliato formazione. 2-Farias è uno dei pochi che deve giocare sempre. 3-La squadra fa un sacco di passaggi laterali nella propria metà campo e sempre a favore degli avversari. 4-Di Gennaro non è uno che pensa, non doveva agire così con un arbitro chiaramente di parte. 5-Deiola non è da prima squadra come Murru. 6-I giocatori tirano poco in porta facendosi sempre anticipare: così in serie A non ci si ritorna!”.

In giro per il web

Romina: “Rastelli sei vergognoso, hai a disposizione cinque punte da serie A e con il tuo gioco zero tiri in porta per tutta la partita. Giulini sveglia!!! Ti sei accorto che abbiamo un allenatore incapace e in totale confusione? Comunque sia in 10 che in 11 il Cagliari e stato inguardabile, più che giusta la sconfitta”.

Andrea: “Il 10 sulle spalle di Joao Pedro è un insulto al calcio. Comunque FORZA CAGLIARI!”

Massimiliano: “Va bene questa sconfitta, non vedevo l'ora che arrivasse, così cominciano a mettere i piedi in terra e a capire che non ci regala niente nessuno. Ogni partita deve essere combattuta come fosse una finale, se vuoi arrivare in serie A. Meglio una sbruncata subito, e mettere subito gli uomini della rosa in discussione, anche se sei primo non importa perché primo lo devi essere alla fine del campionato. Ricordatevi sempre che anche in casa dell'ultima in classifica non ti regala nulla nessuno, devi fare tutto tu, creare azioni, tiri in porta, fare gol, pressare, sempre! Se non si fa così vedrete che sbruncate, non sarà la prima in trasferta, ne piglieremo altre !!! Piedi per terra, umiltà e fuori i co***oni per 90 minuti, che dovete rappresentare una Regione intera, teste di ca**o!!!”.

Riccardo: “Permettetemi una breve analisi della partita di oggi. A prescindere dalla sciocchezza di Di Gennaro e da un arbitraggio a dir poco imbarazzante, il colpevole in assoluto a mio parere non può che essere Rastelli. Presenta una formazione con Cerri e Melchiorri e un centrocampo privo di spinta laterale: sembrerebbe quasi che la lentezza di gioco e di manovra sia una sua prerogativa. Hai a disposizione uno come Diego Farias che può fare la differenza, l’unico in grado di puntare e saltare l'uomo in velocità, l’unico in grado di creare spazi: perché farne a meno? Perché voler fare il fenomeno ad ogni costo? Avere una rosa lunga non vuol dire fare a meno una partita sì e l'altra pure dei tuoi giocatori migliori. Poi rimani in dieci, inserisci Farias e togli Cerri: perche'? (Con un Melchiorri tra l'altro in serata grigia). Puoi sfruttare una palla inattiva o un cross con il gigante in mezzo e invece no, lo togli, mah! Inserisci l'uomo migliore nel creare gli spazi e togli chi meglio potrebbe concretizzare la creazione di questi spazi, perché? Io direi che sarebbe il caso che Rastelli si schiarisse un pochino le idee e presentasse delle formazioni più propositive. Il calcio non è una scienza ma molto spesso è semplice: perché complicarsi la vita per voler fare il fenomeno a tutti i costi? Ci siamo presentati a Pescara con una formazione ed una mentalità non di certo da capolista, e dobbiamo stare attenti e rimanere umili in ogni gara, specie quelle in trasferta. Il Cagliari visto in trasferta fino ad ora mi ha lasciato molto perplesso. Abbiamo la rosa più forte del campionato, basta valorizzarla nel modo giusto. A mio parere Rastelli manca di molta esperienza... speriamo bene”.

Silvio: “Aspettiamoci di tutto dagli arbitri troppo fiscali. Il fallo non c'era, però con l'esperienza di Di Gennaro non poteva protestare in quel modo!”.

Danilo: “Ragazzi ma come si fa a dare la colpa all'arbitro? Dovevamo finire in otto per i falli da rosso diretto di Farias e Joao Pedro e c'era un rigore netto per il Pescara. A me non è mai piaciuto vedere i favori arbitrali per le strisciate e nemmeno voglio riconquistarmi la serie A stile Juve. Inca**iamoci piuttosto con Di Gennaro che sbatte il pallone a terra come uno che non ha mai giocato al calcio e ci lascia in dieci in un campionato come quello di B dove certe ca**ate non perdonano”.

Domenico: “Nel primo tempo c'era un rigore su Melchiorri grande come una casa, poi abbiamo giocato tutta la partita per un rosso su un fallo inventato dall'arbitro”.

Alberto: “Si è perso, pace. Ci si rifarà alla prossima. Lo metti in conto che le partite si possono perdere. Di Gennaro ha pagato per le proteste. A velocità normale pure a me è parso fallaccio. Poi al rallentatore il fallo non c'era, ma l'arbitro non ce l'ha, il rallentatore; non dimentichiamolo. O per caso pensavate davvero alla cavalcata senza sconfitte? In tal caso auguri. E per chi rivuole Zeman, che cambi spacciatore”.

Giuseppe: “Pescara con più voglia di vincere. Amen”.

Pierfranco: “Rastelli in confusione totale, squadra senza animo e senza gioco! Reparti scollegati tra loro, squadra sempre molto lunga e nessuno che regala geometrie e verticalizzazioni (Fossati deve sempre giocare, l'unico che gioca a testa alta e cerca i movimenti delle punte)! Rastelli oggi ha lasciato in panchina Sau e Farias, privilegiando due punte pesanti, proprio col Pescara che gioca ma lascia giocare, facendogli fare la figura dei bronzi di Riace, perché manda in campo un centrocampo che non fa interdizione e non propone gioco!!! Non a caso è arrivata l’espulsione di Di Gennaro, infilato centralmente! Joao Pedro è lento e stucchevole, per una giocata buona, ne fa cento da buttare! Che fine ha fatto Barella? Rastelli per me oggi ha messo una bella pulce nell'orecchio a Giulini: a buon intenditor…”.

Roberto: “L'arbitro ha sbagliato diverse volte, ma al di là di questo si è giocato male. Doveva succedere prima o poi. Fino ad oggi si è alternato buon gioco a brutto gioco con singoli a salvare la faccia. Questa sconfitta deve servire per riprendere dal gioco mostrato d'estate e solo a sprazzi in campionato. Al solito piovono copiose le critiche alla prima sconfitta. Relax, siamo sempre primi e per ora abbiamo fatto bene, tranne che a Terni. Sarebbe bello vedere Barella in campo comunque, sicuramente darebbe vitalità”.

Gilberto: “Meno male che c’era San Storari, altrimenti erano almeno quattro! La partita è stata condizionata dall’espulsione. Un arbitro che dà quattro gialli nei primi 15 minuti è poco esperto per una partita così importante, ovviamente poi ha continuato con errori molto evidenti, come il fallo di Farias da rosso diretto ecc.”.

Fabio: “Peccato potevamo fare di meglio, sarà per la prossima”.

Stefano: “Ok, è troppo facile criticare dopo una sconfitta ma cerchiamo di limitare il turnover almeno in difesa. Ok il gruppo, ma bisogna trovare una quadratura”.

Sebastiano: “Prima o poi si doveva perdere. Bisogna rimboccarsi le maniche e riprendere con più attenzione e umiltà. Comunque all'arbitro darei 4, anche se Melchiorri si è dimostrato da terza categoria. Troppe ammonizioni senza senso”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook