Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I tifosi: “Cagliari, che botto! Avanti così e piedi per terra”

I commenti dei supporters rossoblù dopo Cagliari-Entella

Condividi su:

Prima uscita ufficiale del Cagliari col botto. I rossoblù vincono per 5-0 contro la Virtus Entella e passano con facilità il turno di Coppa Italia. Fra cinque giorni appuntamento al Provinciale di Trapani per il prossimo turno di Tim Cup. La squadra di Massimo Rastelli ha fatto vedere buone cose ma, come ha detto lo stesso tecnico, c’è ancora da migliorare, anche considerando il fatto che la formazione schierata da Aglietti era molto rimaneggiata. Ma cosa pensano i tifosi di questa prestazione? Sono soddisfatti? Vi lascio ai commenti, buona lettura!


Il Cagliari siamo noi!


Andrea: “Quest'anno non ce ne sarà per nessuno. Di Gennaro è stato ottimo! Questa squadra è decisamente superiore a quella dello scorso campionato!!”.

Fabio: “Si vede che in panca abbiamo un allenatore e non c’è un sarcofago come l’anno scorso. É stato fatto un buon esordio, ma il campionato di B è una bestia: servono umiltà, testa bassa e lavorare, non illudiamoci di essere già in A. La serie A va conquistata sul campo, ma sono fiducioso. Mi sono piaciuti molto Melchiorri, Deiola, Sau e Joao Pedro”.

Alessandro: “Saranno poche le partite così facili... Comunque è stato un ottimo allenamento e Deiola è stato una gradita sorpresa”.

Sebastiano: “Credo si siano messe le basi per fare un buon campionato. Siamo all’inizio e già si vede come verticalizza Di Gennaro e come Sau capisce la situazione. C’è una bella sintonia. Anche Melchiorri, che si sapeva che era un attaccante completo: tiene palla, aggredisce i portatori di palla avversari in pressing e, oltre a della buona tecnica, ha un ottimo senso della posizione per quanto riguarda le palle inattive, come un classico centravanti. Molto bravo Deiola, credo ci possa aiutare benissimo quest’anno e altrettanto bene Krajnc e Capuano. Molto bene Murru (ieri), ma deve capire che non giocherà sempre con avversari di questo livello. Molto bravo Joao Pedro, a volte un po’ lento ma tecnico. Bene il capitano, anche se a tratti era fuori posizione: il suo gol era sicuramente fortemente voluto e dedicato a chi quella fascia la indossava prima di lui, son convinto! #aspettiamo2rinforzi queste le parole del mister. Per fine agosto saranno in piena forma fisica, visto che già al 66’ gli attaccanti erano un po’ fiacchi (da notare il tiraccio di Melchiorri). L’Entella si è presentata con giocatori del ‘95-‘96 e mancavano alcune pedine fondamentali come Sestu ,Cutolo e company. Erano cinque giocatori di livello di serie B. Non sapremo mai come sarebbe finita con loro in campo, ma di certo ci sarebbe stata la nostra vittoria… di questo son certo”.

Simone: “Buona partita! Ma ricordate Cagliari-Catania lo scorso anno con il sarcofago? Fu un trionfo!”.

Alex: “Un Cagliari che conferma di avere fame. Con il Trapani sarà un vero antipasto di ciò che ci aspetta. Buon ferragosto e buon appetito!”.

Michel: “C'e anche da dire che l’Entella si è presentata a Cagliari con tanti infortunati, e il Cagliari ha messo in campo la squadra titolare, per cui il divario era notevole anche in termini di risultato! Ma la squadra c'è ed è forte! Una squadra che sa quello vuole, ha una mentalità vincente, che ha un inizio ed una fine. Il punteggio è relativo, si son viste le cose che si volevano vedere”.

Luigi: “Buona galoppata sotto i riflettori del Sant'Elia per il nuovo Cagliari di Mister Rastelli. Diciamo che, anche se era una gara ufficiale, possiamo parlare più di partitella di allenamento che altro, vista la pochezza della Virtus Entella. Attendiamo la squadra ad impegni più probanti per poter dare un giudizio più vicino alla realtà, comunque alcune cose belle si sono viste, ma Storari sarebbe morto di freddo avessimo giocato d'inverno, perché non ha subìto tiri in porta”.

Paolo: “Che partita era ieri? Questo Entella era formato da 11 pippe in campo, erano troppo scarsi!!! La prossima partita sarà un vero test. Dessena e Murru li venderei subito, sono troppo scarsi!”.

Marco: “Era un allenamento, si vedeva. L’Entella non ha fatto nulla, non c’era. Il Cagliari ha giocato ma poteva segnare anche dopo 5 minuti. Vediamo cosa farà più avanti”.

Antonello: “Ma Dessena ha qualche accozzo per giocare? E Deiola, quindi, è meglio di Donsah? Stranezze del calcio di oggi, e anche di ieri”.

Matteo: “Secondo voi il Cagliari di Rastelli è più forte del Cagliari di Zeman? È vero, è presto per parlare, e stiamo parlando di categorie diverse, però…”.

Paolo: “Vabbè, l'Entella è stata poca cosa però abbiamo giocato bene. Sau è in grande spolvero, Melchiorri in serie B non ci fa nulla, è di categoria superiore, Di Gennaro ha un gran piede ma deve stare attento nel perdere quei palloni per distrazione, Molto bravo Deiola. Ieri è sembrato bravo anche Murru, che invece è scarso. PS: Donsah non c'era, finchè si vince non me ne frega un ca**o, no depu abarrai sempri a sentenziai ‘questo c'è questo non c'è’ d'ogna segundu. Godetevi la partita invece che fare sempre la polemichina da strapazzo. É calcio, non uno studio di commercialisti”.

Marco: “Melchiorri sembra confermare che è un elemento capace di dare sia gol che assist, l'intesa con Sau c'è. Va anche detto che il test col Lanusei era più probante, quelli sono arrivati in area solo con un assist di Di Gennaro!”.

Alberto: “Grande Cagliari.. Sta facendo vedere un antipasto di che pasta è fatto!”.

Fabietto: “Ad Agosto le figuracce le fai con chiunque... l'approccio è quello giusto, la mentalità è quella giusta. Deve essere sempre così, sempre! ‪#‎TOLLERANZA‬ZERO”.

Silvano: “Ottimi acquisti, per adesso si sono mossi bene, ma aspettiamo test più significativi! Per adesso forza Casteddu”.

Maria: “Forse è presto per dirlo ma questo Cagliari mi piace.... Alè Casteddu”.

Thomas: “Spero che Donsah venga recuperato mentalmente e che rimanga con noi. E poi ditemi quello che volete ma io a questa squadra aggiungerei Maniero dal Catania: con Melchiorri e Di Gennaro sarebbe tanta roba. E non costa tanto… e poi con le cessioni i soldini ci sono”.

Marco: “Ma che senso ha fare cori contro il presidente a inizio campionato e in una partita in cui si vince 5-0? Boh”.

Federico: “Due annotazioni : 1) catena sinistra formata da sardi Murru- Deiola- Sau 2) il primo gol mi ha ricordato in piccolo quello contro il Milan”.

 

In giro per il web


Stefano: “Un ottimo inizio e la giusta mentalità. É arrivato il momento che tutti i tifosi dimentichino la scorsa stagione e che spingano questa squadra verso il massimo obbiettivo; che importa se sono stati fatti errori in passato? Giulini e questa squadra devono avere la possibilità di riscattarsi insieme. Tifosi e squadra saranno una forza”.

Matteo: “Melchiorri, Storari e Di Gennaro saranno i nostri valori aggiunti. La squadra è fortissima, complimenti!”.

Stefano: “Non iniziamo come lo scorso anno, teniamo i piedi per terra almeno per le prossime 42 partite, altrimenti ci sbrunchiamo”.

Il Conte: “Sì ok, partita divertente. Però non illudiamoci. L’Entella è una squadra di Lega Pro! I conti facciamoli con l'oste!”.

Edoardo: “Fino allo scorso anno eravamo abituati a fare brutte figure con squadre del genere. La mentalità è cambiata, finalmente!”.

Marco: “Abbiamo iniziato la stagione ufficiale con il piede giusto, ma bisogna considerare che dopo la nostra seconda rete l'Entella si è praticamente arresa, e nel secondo tempo è scesa in campo solo per terminare la partita: finalmente ho visto comunque un attaccante vero, Melchiorri, che ha le qualità per arrivare nel prossimo campionato in doppia cifra”.

Maurizio: “Un buon inizio, tutto procede bene, ma non bisogna esaltarsi. L'Entella era rimaneggiata, troveremo ostacoli ben più difficili!”.

Daniel: “Ho visto un buon Cagliari, a parte il reparto arretrato non pervenuto, se non per il gol di Capuano. Da segnalare Di Gennaro che ha dei piedi sopraffini, e l'intesa di Melchiorri con Sau è ottima. Balzano un treno, Deiola molto bravo tatticamente. Ok che è l'Entella, che comunque dovremmo trovarci l'anno prossimo in B, però la squadra col mister ha lavorato bene e si vede!”.

Alfio: “Buona la prima. Vabbè che avevamo di fronte sa squadra de sa "Lolletta", però l'auspicio è buono. Avanti così e sempre forza Cagliari! PS: è nata una stella (Melchiorri)? A me è piaciuto molto”.

Flavio: “’Squadra da serie C’, ‘Retrocessione sicura’, ‘Dobbiamo lottare per la salvezza’, ‘Giulini come Cellino’. Mi sa che qualcuno deve cominciare a cambiare idea su questo Cagliari e sul presidente. É vero che siamo solo all'inizio, ma chi ben comincia…”.

 

Le voci dallo stadio


Elsa: “Che partita, che gara! Mi sono piaciuti tutti, bravo mister Rastelli”.

Franca: “L’inizio è promettente, anche se ho sentito che l’Entella aveva dei problemi di formazione. Di certo però questa vittoria fa morale, sono molto contenta”.

Gianni: “Ottima prova del Cagliari, mi sono piaciuti tutti, in particolare Di Gennaro e Melchiorri. I ritmi sono un po’ calati sul finire della gara, ma credo che sia dovuto al fatto che la squadra è nel pieno della preparazione. Non vedo l’ora che inizi il campionato”.

Leonardo: “Bella partita ma, diciamoci la verità, è stato più un test da mercoledì di campionato che una gara vera. L’Entella era molto rimaneggiata e non possiamo trarre delle conclusioni basandoci solo su questa prova. Già dalla partita di sabato prossimo potremo farci un’idea più esatta della situazione”.

Emanuele: “Questa gara non la considero nemmeno. Forse ci siamo sforzati di più con l’Ajaccio, rissa compresa. Ci servono ben altri avversari per capire il reale valore di questa squadra. Non vorrei che adesso tutti iniziassero a cantare vittoria per poi finire col c**o per terra”.

Davide: “Io sono soddisfatto. Ho visto bei movimenti, mi è piaciuto molto il feeling che c’è tra Melchiorri e Sau e sono rimasto impressionato da Deiola. Così giovane e già così bravo. Complimenti”.

Marianna: “Bravissimi tutti. Non potevamo non vincere, anche considerata la formazione con cui si sono presentati i liguri, però sono rimasta piacevolmente colpita. Mi hanno colpita soprattutto i gol fatti su palla inattiva: quella sì che è stata una bella sorpresa”.

Nicola: “Adesso dobbiamo continuare su questa strada. Questa gara non significa nulla, l’avversario era troppo inferiore. La società deve completare la rosa con un altro attaccante e un difensore (possibilmente)”.

Silvano: “Sono stati bravissimi, sono molto contento. Si vede già la mano di mister Rastelli”.

Valeria: “Grandissimi tutti, forza Cagliari!”.

Condividi su:

Seguici su Facebook