Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato Cagliari, i tifosi: “Giulini sulla buona strada ma c’è ancora tanto da fare”

I commenti dei supporters rossoblù sul mercato nel giorno del raduno del Cagliari

Condividi su:

Il Cagliari prosegue la preparazione pre-campionato. L’obiettivo della società è quello di ritornare immediatamente in serie A, che è il posto che spetta a un club come quello rossoblù. Cosa ne pensano i tifosi della campagna acquisti fin qui portata avanti dalla società? Sono soddisfatti o pensano che la dirigenza rossoblù dovrebbe e potrebbe muoversi meglio? Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Alex: “Secondo me la società sta facendo le cose per bene. Sono arrivati un allenatore motivato con tante credenziali e un portiere di assoluto valore. A parte qualche cessione eccellente, i nuovi arrivi sono adatti alla categoria e chi rimarrà della vecchia guardia farà la differenza. Sono fiducioso e positivo. Forza Casteddu!”.

Sebastiano: “Credo che, se riusciranno a non vendere Sau e a prendere un altro attaccante come Avenatti, più un esterno destro difensivo, saremo a posto, se non ci saranno altre sorprese in uscita. Per Di Gennaro sono soddisfatto perché è un centrocampista che sa ricoprire più ruoli in mediana, vedremo poi com’è Fossati. Io, semmai, segnalerei un profilo interessante, quello di Nicolò Curti (ricordatevi questo nome). La cosa che non mi convince è il terzo portiere di 40anni. Giulini poteva prendere un giovane dalla Lega Pro interessante e farlo crescere alle spalle di Cragno e Storari”.

Gianni: “Secondo me manca ancora qualcosina e poi si dovrebbe fare di tutto per trattenere Farias”.

Chicco: “Sarò l'unico ma io ancora non vedo la squadra ben definita! Aspetterei ancora un po’ prima di dare un giudizio (per l'allenatore sono soddisfatto, almeno per il momento)”.

Patrizia: “Mi sa che ci siamo, e vai!”.

Angelo: “Prendiamo anche Jeda, visto che abbiamo preso un portiere di 38 anni (anche se non si discute il suo valore) e Colombo che ne ha 40. Ma dai, un po' di spazio a uno più giovane!”.

Stefano: “Sono proprio curioso, il mercato sta andando bene e Rastelli è il mister giusto. Manca ancora qualcosa in difesa e in attacco e poi mi aspetto un colpo importante a sorpresa di Capozucca!”.

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fanpage)

Luca: “Per adesso ottimo colpi: Barreca è un ottimo terzino, giovane e con tanta voglia di fare; Kranjic sinceramente lo conosco poco e spero arrivi Pisacane, che è un animale. Inoltre spero nella conferma di Ceppitelli, in B fa la differenza! Il centrocampo è ottimo, con Fossati il Cagliari ha fatto un colpo, uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione.

Di Gennaro è un buon colpo, conosce la categoria, e ha un buon piede. Verrà acquistato un altro centrocampista, vista la partenza di Ekdal, senza contare Dessena, Donsah, Barella. Per quanto riguarda l'attacco manca una punta e forse un trequartista (sperando rinnovi Cossu), una punta arriverà sicura tra Avenatti, Giannetti e Monachello. Io opto per Avenatti, con Sau, Melchiorri fanno una bella coppia d'attacco, e Farias a subentrare”.

Sandro: “Dopo aver sfaldato in 2 anni un intero organico, l’attuale presidenza si deve preoccupare di inserire un regista di esperienza (Gnoukouri su tutti), nei centrali di difesa uno di esperienza, ma soprattutto un terzino destro di spessore fisico e tattico (boccio Pisano ). Per il centrocampo, visto il modulo, manca un centrocampista offensivo che si abbassa per ricevere palla e propone in fase d’attacco (alla Jeda), uno che si deve giocare la maglia con Joao Pedro. Davanti mancano un finalizzatore ed una seconda punta! L’unica cosa che vedo di livello sono le varie mezzale, un reparto al completo!”.

Omar: “Il Cagliari si sta muovendo bene a parer mio. Certo, a vedere dalla lista dei convocati manca ancora parecchio, dato che Ekdal e Del Fabro (e non solo) andranno via sicuramente. Per me servono ancora un difensore centrale, due centrocampisti e due attaccanti”.

Francesco: “Se si vuole tornare in serie A, che sia per la penalizzazione dell'Atalanta o sul campo, occorrono giocatori da serie A, se no nel primo caso si corre il rischio di retrocedere subito quest'anno o, nel secondo caso, l'anno venturo bisognerà rifare la squadra”.

Matteo: “Ottimi gli acquisti di Melchiorri, Di Gennaro, Storari e Krajnc: ci vuole un difensore centrale, una punta centrale e un centrocampista. Così la squadra può ambire subito alla A: siamo i favoriti e dobbiamo salire subito”.

Maria Rosaria: “Per la B quella intrapresa sembra la strada giusta ma manca ancora un uomo per reparto. Ma, se per miracolo arrivasse la A, proprio non ci siamo”.

Mario: “Siamo molto indietro a centrocampo: come mezzali (affidabili) abbiamo solo Dessena e Donsah, visto che Ekdal è ormai venduto. Anche in attacco bisogna prendere una punta forte fisicamente (Avenatti) senza vendere nessuno. Insomma, Giulini deve fare molto di più (con tutti i soldi che si è fatto)”.

Piera: “Mancano Avenatti, Laribi, Giannetti e Piredda”.

Ludovico: “Avrei confermato Cossu e Pisano”.

Domenico: “Con la squadra così acciufferemmo una salvezza stentata dalla C”.

Angelo: “Al momento questa squadra non può andare oltre una generosa metà classifica. Servono altri innesti”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook