Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In bocca al lupo Cagliari!

Ricomincia oggi la stagione dei rossoblù

Condividi su:

Ecco il bisbigliare tra la platea, ecco che tutti prendono posto. Poi il buio, il palco si illumina e si apre il sipario. Ora lo spettacolo può cominciare.

Dopo circa un mese passato tra la delusione per la retrocessione e i tormentoni di mercato, tra toto-allenatore e poco altro, ricomincia la stagione del Cagliari.
I rossoblù si ritroveranno oggi ad Asseminello, certamente più abbronzati ma soprattutto più carichi per affrontare un campionato che (salvo clamorosi colpi di scena) li dovrà vedere grandi protagonisti sin da subito, per cercare di stabilirsi tra le prime posizione e centrare l'immediata risalita in Paradiso. Saranno diversi i volti nuovi e saranno tanti anche i giocatori che, a differenza dell'anno scorso, non saranno presenti.

Su tutti capitan Conti, che dopo aver attraversato il cancello di Asseminello per 15 anni non farà parte del gruppo. Una mancanza che si farà sentire tantissimo, nonostante i nuovi acquisti a centrocampo.

La grande speranza del Cagliari si chiama Nicolò Barella, 18 anni e una voglia matta di mantenere le promesse da predestinato. Questo potrebbe essere davvero il suo anno.

Tanta curiosità anche intorno al nuovo mister, giovane e senza paura. A lui il compito di risollevare una squadra sprofondata in un mondo che nessuno in Sardegna sa e può accettare.

La risalita parte oggi. E allora ecco i tamburi che iniziano a suonare, ecco che entrano gli attori. Ora anche il pubblico vuole applaudire, come non fa da tempo.

E allora buona fortuna rossoblù, fateci sorridere, fateci applaudire.

Condividi su:

Seguici su Facebook