I tifosi: “Contro il Toro la miglior partita in trasferta del campionato”

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Torino-Cagliari

pubblicato il 15/04/2019 in La Voce dei Tifosi da Alexandra Atzori
Condividi su:
Alexandra Atzori
2017

Il Cagliari torna da Torino con un punto in tasca grazie alla rete di Pavoletti, che ha risposto al gol di Zaza.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano della prestazione dei rossoblù.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Valentino: “Un buon punto guadagnato in un campo difficile, la classifica si fa interessante. Purtroppo la formazione è tutta da valutare contro il Frosinone sabato. Con questo carattere si può fare qualsiasi cosa, non lasciamo nulla di intentato”.

Misha: “È stato un grande Cagliari combattivo, è stata la migliore prestazione in trasferta sinora”.

Efisio: “Arbitro scadente, il Casteddu ha giocato con la mentalità giusta”.

William: “Un Cagliari agguerrito esce indenne da un campo difficile, tanta corda e lotta da parte di tutti. Questa è una squadra di cui andare orgogliosi”.

Mauro: “Ottimo Cagliari, si è vista la voglia di portare via almeno un punto, tanta grinta da parte di tutti e tanta ingenuità per le espulsioni subite. È stato il miglior Cagliari in formato trasferta”.

Fabio: “Con Cragno e Pavoletti siamo perfetti!”.

Andrea: “Sicuramente c’è da fare un bell’applauso per tutti, è un buon risultato utile… invece, ‘non classificato’ per l’arbitro e i cronisti”.

Antonio: “Si vede che la squadra ha raggiunto finalmente un equilibrio convincente e una discreta maturità, macchiata dall’espulsione di Pellegrini, che di fatto ha impedito alla squadra di tentare il colpaccio; tuttavia, la partita è stata ben giocata e il pareggio è giusto, Forza Cagliari!”.

Carlo: “Partita di muscoli e nervi, tipo old England. Ottimo risultato. I telecronisti di Sky/DAZN sono vomitevoli: alla fine della partita le statistiche addirittura davano preminenza nel possesso palla e nei tiri al Cagliari, con tabella a tutto schermo, e loro non sapevano come giustificare le conclusioni date qualche istante prima, sulla presunta superiorità tecnica e di gioco del Toro! Risultato giusto e forza Cagliari!”.

Ennio: “Bene, ma ci vuole un po’ più di intelligenza in certe situazioni, avremmo dovuto approfittare del fatto che eravamo 11 contro 10, invece... vabbè, dobbiamo migliorare in questo aspetto”.

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Salvatore: “Quando guardo il tabellino degli ammoniti del Cagliari mi viene da pensare che siamo entrati in campo con accetta, bazooka, carri armati e aerei da bombardamento. Per una partita normalissima è impressionante la facilità come questi arbitri schifosi, contro di noi, siano così disinvolti nel distribuire cartellini e, senza la var, nel dubbio il gol sarebbe stato annullato. Poi, il fatto che un arbitro riesca a dare due gialli nei primi 4 minuti di partita la dice lunga sulla sua personalità. Indecente!”.

Diego: “Credo che Barella debba iniziare a darsi una calmata, non si può prendere un giallo dopo un minuto per aver allontanato un pallone e prendere il secondo a 10 minuti dalla fine per un fallo stupido… concedendo pure una punizione dal limite!”.

Renzo: “Il Cagliari avrebbe meritato di vincere però, con un arbitro molto confuso, non si può pretendere di più... troppi cartellini tirati a vanvera contro... non puoi ammonire per un fallo ed espellere per un altro!”.

Angelo: “ Con meno ingenuità e meno foga agonistica, avremo finito in 11 giocatori e con una vittoria. Peccato! Io vedo due punti persi anziché uno guadagnato”.

Francesco: “Un bellissimo e utile punto, alla vecchia maniera. Però... il Cagliari pareggia meritatamente, il Torino è cotto e in 10, manca poco alla fine: non ci si può fare espellere così ingenuamente!”.

Sergio: “Buona partita, ma si sarebbe potuto tentare anche il colpaccio. I giovani devono stare più calmi!”..

Alessandro: “Un buon punto in trasferta!”.

Ennio: “I giocatori devono usare il cervello, troppo spesso fanno enormi stupidaggini. Un vero peccato”.

Gianmarco: “Peccato per l’ammonizione di Barella al secondo minuto!”.

Susanna: “Ho visto un netto miglioramento rispetto alle ultime trasferte. Bravissimi!”.

Salvatore: “La miglior partita giocata fuori casa”.