Il Cagliari torna alla vittoria alla Sardegna Arena, la prima in casa del campionato 2018/2019.
I sardi hanno battuto con il risultato di 2-0 il Bologna di Pippo Inzaghi, grazie ai gol di Joao Pedro e Pavoletti e una gara super di Castro.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano della prestazione dei rossoblù.
Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Gianluca: "Squadra ben messa in campo, vittoria meritata e giocatori motivati... possiamo sognare! Vai Cagliari!".
Fabio: "Vittoria meritata, ma manca sempre un attaccante!".
Daniele: "Grande Cagliari contro un Bologna piccolo piccolo. Joao Pedro e Castro i migliori. La squadra l'abbiamo, l'allenatore pure. Ci divertiremo".
Marco: "Finalmente l'allenatore ha capito che Castro deve fare il trequartista e Joao Pedro la seconda punta. Ora avanti tutta!".
Filippo: "Squadra ben messa in campo, ottimi Castro trequartista e Joao Pedro seconda punta".
Antonio: "Partita quasi perfetta, è una formazione più equilibrata col 4-4-2. L'unica pecca è che dovremmo concretizzare di più. Per il divario visto in campo, era una partita da 4-0... e Cragno ha dovuto metterci un paio di pezze".
Angela: "Grandi Castro e Barella! Forza ragazzi!".
Davide: "Castro micidiale... il migliore in campo!".
Santuccia: "Bravi... finalmente giocano fino alla fine".
Antonio: "Si è vista la mano di Maran, è stata un'ottima partita, bene interpretata da tutti con un punto in più per Castro, che ha giocato una partita maiuscola di muscoli e di fosforo, e poi il solito grande Barella... una conferma. Forza Cagliari!".
Andrea: "Maran ha messo in campo un'ottima formazione, Castro e JP10 hanno fatto una grande prestazione, Barella ha confermato di essere in grande forma".
Marco: "Bella partita del nostro Cagliari, l'unico brivido ce l'ha dato l'ingresso di Dessena, già ammonito".
Raimondo: "Castro fenomenale, Cragno una diga e poi bravi tutti. FORZA CASTEDDU".
Roberto: "Finalmente una soluzione valida in attacco e, come altre volte, bene la difesa e il centrocampo. La differenza questa volta l'ha fatta l'attacco".
Andrea: "Bene oggi; al netto di Klavan e Ceppitelli, che a mio avviso sono la coppia migliore di centrali, si è vista la migliore squadra disponibile. Ad oggi per il gioco espresso dovremmo avere 10/11 punti, considerata la partita con il Sassuolo".
Daniele: "É stato dimostrato che Joao Pedro come seconda punta sia più efficace del trio Sau/Farias/Cerri; oggi Castro ha dimostrato qualità da poter sfruttare in quel ruolo. A me piacerebbe vedere Faragò alto a destra davanti a Srna, e a sinistra Padoin e Barella come oggi. Bradaric ha disputato un'ottima prova, i centrali Romagna e Pisacane hanno giocato bene e sono valide alternative a Klavan e Ceppitelli, purtroppo mancano quelle per Srna e Padoin sui due lati in difesa. A gennaio si potrebbe rimediare".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Stefano: "Sono molto felice, soprattutto per aver trovato una seconda punta di ruolo che è Joao Pedro; rimane sempre e comunque il dilemma 'seconda punta', ovvero: se JP10 non dovesse essere disponibile, che si fa? Io mi auguro a tal proposito che sia Sau che Farias si calino nel ruolo di gregari e si facciano trovare pronti quando toccherà a loro, con la giusta mentalità e accettando il ruolo di terza e quarta scelta, altrimenti si dovrà operare nuovamente sul mercato. Detto ciò bella vittoria e forza Cagliari sempre!".
Paolo: "Con tutto il rispetto per Pavoletti, ma non è un centravanti puro: non sa stoppare, non sa dribblare, non riesce a proteggere il pallone, in compenso è un ottimo colpitore di testa...ma non basta per il centro-attacco. É vero, ha segnato un gol ma il grande merito è di Castro, molto spesso Pavo era estraneo al gioco e non consente ripartenze veloci per sfruttare il contropiede (pecca letale che manca al Cagliari). La partita per lunghi tratti è stata ottima; buono il risultato ma, ripeto, per lunghi tratti sembrava di giocare in 10".
Raimondo: "Sono orgoglioso di questa grande squadra che mi dà grandi emozioni, dato che vivo in Polonia e non posso gioire in Sardegna lo faccio qui con i colori che amo. Forza Casteddu sempre, anche dopo la morte".
Zurrundeddu: "Se ci fossero stati gli avversari sarebbe stato più difficile, inutile montarsi la testa. Sembrava un'amichevole. Il salto di livello lo fai facendo male a Parma e contro la Samp e non battendo il Sassuolo. É un Cagliari forte con i deboli. Bene i punti, ma non siamo assolutamente una corazzata! Anzi...".
Mario: "Vittoria importantissima, Castro è il trequartista che ci mancava per il 4-3-1-2 di Maran. É stato un errore non aver preso un giocatore di ruolo ed essersi fidati di Joao, che di ruolo è una punta ed oggi l'ha dimostrato. Occorre correggere a gennaio gli errori estivi di campagna acquisti prendendo anche un terzino sinistro affidabile! Forza Casteddu".
Fabrizio: "Ecco cosa succede quando un Cagliari che gioca a calcio, come nelle altre partite, trova 2 attaccanti e non 1 attaccante e 1 scarpone".
Matteo: "Ottimo Cagliari, organizzato, ottimo sui passaggi e migliorato sui cross. Castro è rinato e Barella è sempre più forte. Per il resto sono stati tutti grandi, avanti sempre così, forza Cagliari!".
Mario: "É stata un'ottima partita, giocata con intelligenza tattica. Vittoria meritata, forza Casteddu sempre".
Daniele: "Bella prestazione, ho visto bene tutta la squadra, Cragno e Castro su tutti. Sempre forza Casteddu".
Nicola: "Ha vinto e convinto oggi, grande Cagliari e bravo Castro!".
Chicco: "Abbiamo un centrocampo di livello e le punte, giocando una vicina all'altra, rendono l'attacco molto più pericoloso. Infine: ben arrivato Castro!".
Le voci dallo stadio
Valentino: “Grandissimi! Era da tanto che aspettavo Joao in quella posizione e i fatti ci hanno dato ragione. Dobbiamo giocare sempre così e ci toglieremo grandi soddisfazioni!”.
Giorgio: “Adesso spero che la coppia d'attacco fino a gennaio sia sempre composta da Pavoletti e Joao Pedro, perché hanno dimostrato di essere i migliori”.
Paolo: “Se ci fossero stati Ceppitelli o Klavan al posto di Pisacane questa sarebbe stata la formazione migliore possibile. Mi spaventa solo che Dessena sia il primo cambio disponibile a centrocampo”.
Federico: “Vedo molte persone esaltate per questa vittoria, secondo me non c’è niente da festeggiare. Il problema della seconda punta rimane un problema da risolvere e ho paura che non sarà ripetibile quando Sau e Farias inizieranno a dare segni di scontentezza”.
Luca: “Grande Maran, finalmente ha capito come deve giocare la squadra!”.
Mariano: “Sarà che sono abituato ‘male’ ma avevo aura che ci fregassero negli ultimi minuti. Sappiamo benissimo che, quando vogliamo, possiamo farci molto male da soli”.
Pietro: “Peccato per Srna altrimenti, secondo me, oggi tra lui e Castro ne avremmo viste delle belle!”.
Danilo: “Ci sono alcuni giocatori che, quando mettono piede in campo, mi fanno venire la pelle d’oca. Uno è Dessena, l’altro è Pisacane. Possibile che siano loro le prime scelte quando i titolari sono out?”.
Nicola: “Grandissimi tutti! Ora continuiamo con questo modulo fino a gennaio e poi prendiamo una seconda punta!”.
Marcello: “Finalmente la prima vittoria, era ora! Bravissimi tutti, speriamo che Srna non si sia fatto niente di grave!”.
