Il Cagliari strappa un punto importante a Crotone dopo una gara tesa e condizionata, per l'ennesima volta, dalle polemica sul Var.
Come ogni dopo-gara abbiamo chiesto ai tifosi che ne pensano della prestazione dei sardi.
Vi lascio ai commenti, buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Giuseppe: "Siamo stati 10 leoni, ottima prova dei nuovi".
Raffaele: "Quando gli errori arbitrali si susseguono, in questo ciclo terribile contro il Cagliari, cosa c'è commentare? Spero che non sia una trama per farci retrocedere. Comunque, oggi, punto d'oro".
Felice: "Ora tre giorni di mercato a disposizione... È parso evidente anche oggi che non abbiamo riserve all'altezza sia a centrocampo che in attacco".
Gianluigi: "Questo ha rappresentato davvero il momento più importante del campionato, una sconfitta avrebbe cambiato completamente il volto del nostro campionato. Sarebbe entrata in gioco la paura, e sarebbe stato tutto molto più difficile. Questo pareggio ci permette di recuperare gli squalificati e di guardare al futuro con più fiducia. Vado controcorrente riguardo l’arbitraggio: Tagliavento ha avuto un gran coraggio ad annullare il secondo gol del Crotone. È stata una lettura del regolamento assolutamente rigorosa ma altrettanto coraggiosa. Non so quanti avrebbero fatto lo stesso nella stessa situazione".
Roberto: "Come faccio spesso, vorrei ricordare che, oltre tutti i torti subiti ultimamente - veri o presunti - la squadra continua a non avere un gioco. Non si puo' pretendere di non retrocedere senza tirare in porta e con lanci lunghi e ripartenze in contropiede. Dobbiamo ricostruire il centrocampo, ormai inesistente o quasi...".
Gianmarco: "Ottimo risultato, soprattutto per il morale. Oggi era importante non perdere".
Giovanni: "Grandi. Eroici. Impavidi. Contro ogni malefatta arbitrale. Punto d'oro, considerando che abbiamo giocato in dieci per un tempo intero".
Cristina: "Miracolo a Crotone, punto d'oro, era una partita da non perdere assolutamente.Con un arbitro meno scarso e un po' più competente, chissà... comunque grande Cagliari, contro tutto e contro tutti sempre forza Casteddu".
Francesco: "Var vergognoso, da eliminare e purtroppo, da quello che si è visto fino a oggi, pericoloso a danno delle piccole società. Avrei voluto vedere se quel gol l'avrebbero annullato, se al posto del Crotone ci fosse stata la Juventus o un altra grande".
Tonino: "Grande cuore e forza di carattere da parte di tutta la squadra. É un buon risultato contro una diretta concorrente, e nonostante l'arbitro".
Carmen: "Cagliari inguardabile, ma scusato perchè penalizzato da infortuni e squalifiche. Le cronache televisive sono oscene, adesso tifano pure per il Crotone pur di affossare il Cagliari".
Carlo: "Arbitraggio scandaloso. Se in passato si potevano giustificare certi errori, oggi con il VAR proprio no. Dovrebbero essere radiati. La partita? Un pianto, fortuna che abbiamo pareggiato. Troppe importanti assenze e non ho capito quella di Romagna. Lopez non è all'altezza, è meglio di Rastelli ma non è sufficiente, se si vogliono perseguire obiettivi di coppa, come da dichiarazioni".
Roberto: "Oggi più che mai non si può parlare di prestazione, dei titolari, dei cambi e così via, ma di questi errori che falsano il campionato. L'espulsione, dal vivo, la puoi sbagliare ma, se la rivedi in tv, non puoi e, se lo fai, sei in malafede. Poi alla fine l'arbitro ci ha graziato. Ma lui, come tanti altri, è pericoloso".
Antonio: "Abbiamo ottenuto un pareggio di valore ma fortunoso. La partita è stata pessima, il gioco inesistente, la squadra modestissima, alcuni sembrava stessero disputando una gara scapoli-ammogliati. Erano senza idee e hanno fatto errori grossolani: se ci aggiungiamo un arbitro indecente, si fa il pieno di mediocrità. Domenica speriamo di vedere una partita di serie A, Forza Cagliari!".
Natalino: "Non è stata una bella partita, grazie ad un arbitro che prima dà un rigore inesistente poi, non contento, espelle Pisacane che aveva toccato nettamente la palla, e il fallo non era da rosso, costringendo il Cagliari a giocare in 10. Il gol del pareggio è meritato, ci siamo chiusi bene; il resto lo ha fatto l'arbitro. Devo sottolineare che Giannetti non è da Cagliari, come altri giocatori troppo sterili in attacco. Mi auguro, contro la SPAL in casa, di vincere. Sempre forza Casteddu!".
Blog Cagliari Calcio 1920 (FanPage)
Edoardo: "Ci sono stati tre errori clamorosi di Tagliavento, a mio avviso da valutare a livello federale. Il gol del Crotone è stato annullato solo per compensare, e questo conferma gli errori del primo tempo. Onestamente, è stata una partita fatta e giocata dall'arbitro più che dalle squadre".
Renato: "Penso che, se non c’è malafede, sia necessario rifare tutta la classe arbitrale: il rigore e l'espulsione contro il Cagliari erano inesistenti e, a fine partita, il gol del Crotone perchè è stato annullato? Poi, per ultima cosa, perché non ha fatto battere il calcio di punizione prima di fischiare la fine?".
Maurizio: "È stata talmente forte ed evidente la presenza di un arbitro fuori dalla partita, che ha tolto qualsiasi emozione sul risultato finale della stessa. Perché a Crotone, dopo il gol annullato, nessuno ha protestato? La partita è stata sicuramente viziata nel secondo tempo da un intervento esterno federale".
Sergio: "Il risultato è giusto e meritato per il modo in cui è stato conquistato. Il VAR l'ha fatta da padrone: in negativo, sul fallo di Pisacane e, in positivo, sulla rete annullata al Crotone. Il resto l'ha fatto l'arbitro, con una valutazione discutibile sull'intervento di Faragò. Sui singoli del Cagliari vorrei fare solo un appunto su Giannetti, evanescente come sempre e su Farias, generoso ma impreciso. Chiudo con Lopez, che avrebbe dovuto inserire subito un difensore al posto di Pisacane, rinunciando all'apporto tendente a zero di Giannetti".
Sergio: "Il risultato: giustizia divina. Per quanto riguarda il rigore, non penso ci fosse. L'espulsione diretta di Pisacane è stata un grave errore dell'arbitro che, per non rinnegare se stesso, ha confermato dopo aver visto la VAR. Forza Cagliari!".
Giangavino: "Arbitraggio scandaloso: rigore inventato, espulsione inesistente e il gol del Crotone era valido. Lykogiannis da rivedere, Rafael migliore in campo con Cigarini, sontuoso su punizione. Bravi tutti per aver strappato un pareggio nonostante tutte le difficoltà".
Pietro: "L'espulsione di Pisacane è una cosa mai vista, davvero da ritirare la squadra. Sto iniziando a pensare che ci vogliano in B; poi, ci è andata bene che abbiano annullato il gol del Crotone, ma anche quella è una decisione incomprensibile".
Andree: "Penso che sarebbe il caso di rinforzare la squadra, il greco non mi sembra pronto per il campionato italiano, Ceter è un incertezza mentre Castan ha giocato bene".
Artic: "Sono commosso, abbiamo avuto una decisione del Var a nostro favore, ancora non mi pare vero! Poi senza Joao Pedro, Pavoletti,Barella e Sau, in 10 per tutto un tempo (ennesimo scempio arbitrale) beh, direi che è un punto d'oro! Abbiamo sofferto e non ci siamo disuniti. Di più proprio non so cosa potessimo pretendere".
Nanni: "Quest'anno, col Var, è il campionato più falsato della storia: ci sono arbitri che lo usano, altri che non lo guardano mai, altri che lo guardano e non cambiano la decisione, per non ammettere l'errore fatto. Se Giulini si è lamentato contro la Juve oggi avrebbe dovuto prendere a calci Tagliavento, autore di un arbitraggio vergognoso pro Crotone, raramente ho visto uno schifo simile e ha guardato pure il video! Il Var sta solo facendo più casino di prima perchè, se guardi lo schermo e confermi la cavolata che hai fatto, allora sei in malafede! Già il rigore era quasi vergognoso, ma l'espulsione di Pisacane ha del grottesco. Il Var è la vergogna del calcio, non c'è più gusto nel guardare una partita, E non ha eliminato nessuna polemica, anzi...".
Nicolino: "Bisogna rivedere tutto il sistema federale, qua ci stanno boicottato alla grande! Sarebbe ora di smetterla, è veramente vergognoso il comportamento contro il Cagliari. Sono schifato dal sistema, sempre forza Cagliari!".
Roberto: "Povero Cagliari, non solo per l'arbitraggio scandaloso, ma anche per le potenzialità della squadra, che sono da serie B. Rimpiango il Cagliari dello scorso anno, grintoso e determinato. Oggi entriamo in partita pensando in anticipo che dobbiamo perdere o forse strappare un punto".
Maurizio: "Credo che Tagliavento non sia da commentare, si commentano da sole le immagini. Come sempre ha voluto fare il protagonista, cosa che gli riesce sempre bene: ha fatto tre gravi errori su tre, completamente inventati. Per quanto riguarda la squadra sono rimasto perplesso per l'assenza di Romagna, anche se Pisadog come sempre non ha sfigurato. E poi, direi che urge l'acquisto di una seconda punta e di un centrocampista. Credo che Giannetti abbia fatto il suo ciclo e anche Farias credo abbia terminato la voglia di stare a Cagliari. Cigarini tecnicamente è indiscutibile, ma non regge i 90 minuti, quindi un buon sostituto servirebbe".
Riccardo: "L'arbitro non ci ha capito nulla, siamo stati prima penalizzati e poi alla fine graziati. Per il resto, viste le premesse della partita, con tutti gli assenti del caso, ho visto una squadra che ha subìto ma ha portato a casa un punto molto importante. Forza Cagliari!".
Stefano: "Non è più un campionato di calcio, ma un gioco di compensazione. Io, da sardo, non voglio e non volevo nulla: il gol era regolare e sarebbe stato giusto, a quel punto, perdere 2-1. Deu no seu Juventinu, ta brigungia, e non parlatemi di giustizia o di compensazione perchè siete miseri e poverini. Si combatte l'ingiustizia? Allora si deve combattere per bene!".