Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i tifosi: “Pareggio giusto risultato, cambio Dessena-Joao incomprensibile”

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Bologna-Cagliari

Condividi su:

Il Cagliari torna dal Dall’Ara di Bologna con un punto in tasca e un po’ di amarezza per la vittoria sfiorata.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Pietro: "Solo chi ha i paraocchi non vede la differenza tra questo Cagliari e quella brutta cosa che metteva in campo Rastelli. Peccato, potevamo portare a casa i 3 punti".

Marco: "Non mi è piaciuto il cambio di Dessena, sarebbe dovuto entrare un attaccante, anche per sfruttare gli spazi, invece abbiamo rinunciato a giocare".

Antonio: "Il Cagliari ha fatto una buona partita, siamo sulla buona strada, purtroppo la panchina è scarsa, gli attaccanti che statisticamente ci fanno gol vanno marcati meglio, anche se Rafael ha fatto un'uscita infelice. Tuttavia il pareggio è ottimo perché la squadra sta acquisendo maturità e fiducia, forza Cagliari!".

Marco: "Ottimo Cagliari, con Lopez in panchina la serie A è sicura".

Sebastiano: "Credo che Romagna dia più compattezza al reparto arretrato, buon gioco di Barella e Faragò, Ionita è in palla. C'è bisogno di più spinta sui lati e ci vogliono rincalzi adeguati. Il solo Pavoletti non basta".

Salvatore: "È un pareggio in fin dei conti giusto, anche se si sarebbe potuto osare qualcosina in più!".

Gianluca: "Abbiamo portato a casa un buon punto però siamo troppo remissivi, avremmo potuto provare a far girare palla invece di spazzare via, però un altro punto in cascina va benissimo".

Diego: "Il risultato è giusto, per quello che si è visto in campo, però io il cambio di Joao l’avrei fatto con Farias".

Fabrizio: "Penso che con un po’ di malizia anche oggi avremmo potuto vincere. Comunque i cambi non sono stati validi".

Mauro: "Un Cagliari meno concentrato rispetto alla partita di Udine, probabilmente la batosta in Coppa Italia ne ha condizionato la prestazione. In ogni caso si registra un gran gol di Joao, capocannoniere con merito, e un gol facile fallito clamorosamente da Ionita. Peccato, sarebbe stato il gol della vittoria, dato che la pressione del Bologna ha prodotto solo un errore di Rafael e il pareggio regalato agli emiliani. Comunque un pareggio in trasferta non si butta mai via. Prendiamo il punto e mettiamolo nel carniere, servirà ai fini della classifica. Domenica prossima si rigioca in casa e per battere la Sampdoria di quest'anno ci vorrà un grande Cagliari e un Pavoletti molto meglio di quello odierno".

Toni: "Bravi ragazzi!".

Dany: "La squadra è in crescita: invece di sputare sentenze, cerchiamo di elogiarla".

Massimo: "Come al solito è mancato il coraggio e i cambi con Dessena e Deiola dicono tutto...".

Jani: "C'è il rammarico per la papera di Rafael, per il resto ok".

Natalino: "Un buon Cagliari, avrebbe potuto osare di più per la vittoria. Giocando così ci toglieremo qualche soddisfazione, sempre forza Casteddu!".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Fabrizio: "Secondo me Lopez è stato troppo rinunciatario e ha sbagliato il primo cambio: togliendo Joao avrebbe dovuto azzardare Farias, eravamo sull'uno a zero e si sarebbe potuto giocare in contropiede. Invece è entrato Dessena e ci siamo fatti schiacciare ulteriormente senza avere più nessuno in grado di ripartire...".

Matte: "Pareggio al Dall'Ara, questo per farvi capire che alla società della partita di martedì non gliene fregava niente. Ah no, abbiamo pareggiato per demeriti degli altri, perché la nostra squadra è da serie B. Ma andate a quel paese...".

Claudio: "Molti commentatori magari seguono solo il Cagliari, e anche male, senza guardare cosa fanno le altre squadre. E queste persone evidentemente non hanno presente il campionato che sta facendo il Bologna. Si poteva fare qualcosa in più nel secondo tempo, ma è sicuramente un buon punto".

Maurizio: "Paghiamo la pessima preparazione atletica lasciata da Rastelli, purtroppo abbiamo autonomia per un tempo solo. Comunque, come tecnica di squadra, eravamo ben disposti per tutti e due i tempi e abbiamo fatto solo due errori consecutivi individuali (mancata chiusura dì Faragò, che ha permesso il cross e l'uscita fuori tempo di Rafael) che hanno permesso il pareggio al Bologna. Vedremo a gennaio/febbraio per il recupero della continuità di condizione".

Alessandro: "Con Lopez la difesa è ok, il problema è che i giocatori validi in panchina sono pochi; sicuramente è un buon punto in un campo difficile ma a gennaio bisogna andare sul mercato perché servono un terzino sinistro e un centrocampista di qualità".

Bruno: "La partita di coppa mi aveva messo addosso una paura indicibile. Abbiamo ottenuto un buon risultato oggi, grande carattere, si poteva vincere ma avremmo potuto gestire meglio il secondo tempo. Va bene così".

Emilio: "Bisognava togliere subito Joao e Pavoletti anzi, non bisognava neanche farli entrare in campo! Se segnano un gol ma ci fanno subire, e il resto della squadra deve spremersi per restare a galla, allora meglio giocare con giovani che corrano e sappiano controllare la palla...".

Maurizio: "Pavoletti non farebbe la differenza neanche all'oratorio e purtroppo, quando un portiere fa un errore, lo si paga a duro prezzo".

Giampiero: "È un buon punto, certo che alla fine ci poteva stare anche la vittoria, però almeno si vede un buon calcio ragionato senza buttare via la palla".

Rino: " C'è stato un errore determinante di Rafael ma più determinante è stata la sostituzione di Joao con Dessena: praticamente ci siamo schiacciati indietro lasciando al Bologna la possibilità di intensificare l'attacco. Comunque va bene così, l'importante è far muovere la classifica. Forza Cagliari sempre, fino alla fine!".

Carlo: "Beh, penso che se il Cagliari fosse stato meno rinunciatario nel secondo tempo avrebbe potuto fare un altro gol, invece si è limitato a difendere...manco fossimo la Juve. Comunque per me sono due punti persi, speriamo nella prossima. Sempre forza Casteddu".

Diego: "Considerato che il Bologna è un’ottima squadra abbiamo fatto una bella partita e ho rivisto finalmente lo spirito battagliero di un tempo e alcune ripartenze degne della serie A. Rimango dell’opinione che non abbiamo una panchina seria a disposizione: a gennaio bisognerà intervenire comunque, per fare un girone di ritorno almeno da metà classifica. Sempre e solo forza Cagliari".

Francesco: "È un buon punto ottenuto in un campo difficile, però si sarebbe potuto osare di più; chiudendosi troppo il gol, prima o poi, arriva ed è stata una mossa sbagliata l'ingresso di Dessena: Farias probabilmente avrebbe messo più apprensione alla retroguardia del Bologna. Pavoletti non fa gol, ok, però almeno un po' di pressing sulle ripartenze del Bologna avrebbero potuto farlo...".

Federico: "Senza dubbio è un buon punto, ma si sarebbe potuto vincere: gravissimo errore di Rafael sul gol. Comunque io non capisco perchè, puntualmente, nel secondo tempo smettiamo di giocare e riprendiamo solo ed esclusivamente dopo aver subito gol".

Antonello: "Peccato, senza la papera di Rafael avremmo vinto. Comunque un bel Cagliari, propositivo e convincente. Serve una buona punta... Pavoletti mi ha deluso anche oggi. Alla prossima!".

Condividi su:

Seguici su Facebook