“Salutano solo i tifosi della Nord”. Queste le parole che risuonano da tempo tra i tifosi che popolano Curva Sud, Distinti e Tribuna della Sardegna Arena: essi accusano i propri beniamini di non rivolgergli un saluto al termine delle partite. Un discorso che dura diversi campionati, ma che nonostante i dialoghi con esponenti della società non ha visto un mutamento. Così fanno osservare i supporters, alcuni dei quali facenti parte della famiglia dei Cagliari Club.
Coloro che abitano nella Penisola aggiungono che anche in trasferta, gli scorsi anni, ovvero fin quando è stata obbligatoria la tessera del tifoso, questo non è accaduto: nella stagione attuale le cose sono cambiate, con la presenza dei “fedelissimi” che arrivano dalla Sardegna e un rapporto con i giocatori che è divenuto più stretto. Nell’ultimo match giocato in quel Torino, ad esempio, Barella è andato a festeggiare il gol proprio sotto il settore ospiti dello stadio.
Che possa esserci un’inversione di tendenza da parte dei giocatori del Cagliari alla Sardegna Arena? Basterebbe davvero poco, un giro di campo a fine gara, al fine di tributare il giusto plauso a tutti coloro che hanno supportato la squadra nel corso dei 90 minuti.