La sicurezza con la maglia numero 23 è tornata ad essere di casa nella nuova difesa a tre del Cagliari collaudata dal tecnico Diego Lopez. Lui è Luca Ceppitelli e di mestiere fa lo stopper. Sembra un caso, ma il suo ritorno in campo è coinciso anche con la vittoria dell’ultimo turno del Cagliari.
Per la formazione isolana si tratta sicuramente di un “acquisto aggiunto”, che va ad aggiungere qualità, tecnica e anche giocate importanti sotto rete. Ma non solo. La presenza dell’ex Bari e Parma ha dato ulteriore sicurezza a un reparto molto spesso sofferente per via delle iniziative degli avanti avversari.
Il calciatore umbro ha giocato (al momento) solamente 4 partite su 12 totali in questo campionato, ma la partita contro l’Hellas Verona di domenica scorsa (gol del pareggio a parte) potrebbe rappresentare per lui e per la squadra rossoblù un nuovo inizio.
Vinti gli infortuni e la tanta sfortuna, Ceppitelli può rivelarsi l’arma in più di mister Lopez nelle rotazioni del terzetto difensivo cagliaritano (disposizione avvenuta dopo il cambio di modulo, ovvero dallo storico 4-3-1-2 al nuovo 3-5-2). La stagione è ancora lunga, ma Ceppitelli è pronto a stupire.
