Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I tifosi: "Cagliari, salviamo solo il risultato"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Benevento

Condividi su:

Il Cagliari torna alla vittoria, con un finale da brividi, contro il Benevento e riconquista i tre punti dopo cinque sconfitte consecutive.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Giovanni: "Meglio non parlare della gara, da vomitare".

Roberto: " Li ho visti lenti e macchinosi, per me Sau è stato il peggiore ma è andata bene. Sempre forza Cagliari".

Marcello: "Non è facile giocare in una situazione così, però abbiamo 3 punti in più. Il buon gioco verrà, ne sono sicuro, abbiamo una squadra giovane, abbiate fiducia. Sempre Forza Cagliari".

Geppi: "Si salva quasi solo il risultato, ma farsi impensierire dal Benevento è grave, anzi gravissimo! Sì, è giusto, visto qualche azione in più rispetto all'abitudine che avevamo preso ma, ahimè, la cosa più grave che si va a confermare è che abbiamo una squadra molto più scarsa di quella dell'anno scorso!".

Carlo: "Di positivo c'è la prestazione di Romagna, Barella, il primo tempo di Miangue e, ovviamente, i 3 punti. Di negativo la condizione atletica e la prestazione di troppi giocatori sotto tono".

Alessandro: "Partita sufficiente: nel primo tempo, al di là del rigore sbagliato, ho visto molti passaggi sbagliati, giocatori stanchi troppo presto, gioco ancora spezzettato. Il secondo tempo preferisco non commentarlo. Ci sarà molto da lavorare ma il Cagliari quest'anno fa troppa fatica. L'obiettivo salvezza non sarà una faccenda troppo tranquilla".

Roberto: "La partita sarebbe stata diversa se Sau avesse segnato il rigore e non si fosse mangiato il raddoppio nel secondo tempo. Da quel momento la squadra, che gioca poco tranquilla, ha perso sicurezza ed ha arretrato il baricentro, favorendo la creazione del Benevento. Fortunatamente ci ha pensato Pavoletti. Con i risultati la squadra acquisirà la sicurezza nei propri mezzi ed arriverà anche il gioco".

Edoardo: "Partita molto deludente, il secondo tempo da incubo e salvo solo il risultato. Continuiamo a lavorare...".

Franco: "Perché togliere Cigarini, l'unico a centrocampo con un po' di testa? Barella si è già montato la testa, porta troppo palla e ne perde altrettante. Sau da incubo, non lo sopporto più... In campo c'erano due squadre di serie B. Di buono ci sono solo i tre punti e basta. Uno schifo".

Francesco: "Finalmente un po’ di fortuna! Nel primo tempo c'è stato solo il Cagliari. Il rigore battuto da Sau era da ripetere perchè c'erano troppi calciatori vicino al dischetto. Il secondo tempo è stato da paura, il rigore contro molto discutibile. Sembrava che la fortuna ci avesse voltato le spalle per l'ennesima volta, ma mai dire mai. Gol da favola di Pavoletti. Grazie ragazzi, abbiamo sofferto tantissimo ma i tre punti sono in cassaforte".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Franco: "La partita contro il Benevento è stata orribile. Lopez dovrebbe schierare gli uomini migliori, invece lascia in panchina Ionita, Joao Pedro e Farias. La difesa con Romagna e Capuano bene, Ceppitelli incerto in alcuni frangenti, meglio Andreolli, se avesse giocato. Faragò, può giocare ala destra senza sfigurare, mentre a sinistra vedrei bene Farias. Pavoletti, se viene servito nel modo corretto, è devastante, questo si ottiene solamente con due laterali di spinta come, appunto, Faragò e Farias. Male Sau, un rigore sbagliato e un gol mangiato, spero nella coppia Joao Pedro - Pavoletti. La forma fisica è mediocre, forse a causa del troppo nervosismo accumulato in queste ultime 6 gare, a causa delle cinque sconfitte consecutive. Non sono convinto della cura Lopez, ma è presto per dirlo, due sole gare non fanno testo, ma non c'è tempo per gli esperimenti".

Gianni: "Un Cagliari penoso e di squadre come il Benevento, che non meritava la sconfitta, non ce ne sono altre in questo campionato! Svegliatevi!".

Mario: "La squadra ha bisogno di acquisire un po' più di fiducia. Secondo me presto arriveranno i buoni risultati anche per noi. Bisogna aver pazienza e continuare a sostenere la squadra. Dai Casteddu!".

Gianmarco: "Una pena, mai vista in serie A una squadra più scarsa del Benevento. L'unica nota positiva i tre punti... a malincuore, se avessero pareggiato, non avrebbero rubato nulla".

Andrea: "Una brutta partita, giocata contro la squadra peggiore della serie A (e si vede). Se avessero pareggiato non avrebbero rubato nulla anzi, lo avrebbero meritato! Sau corre tantissimo per la squadra ma, quando deve concretizzare, sparisce (è l'ombra del Sau decisivo di un paio di anni fa). Adesso si attende la trasferta di Torino, chissà come andrà".

Mario: "Facciamo pena, ma l'arbitro è da radiare. Al Sant'Elia, negli anni '70 e '80, sarebbe uscito dagli spogliatoi scortato dai Carabinieri. Non ha dato la seconda ammonizione al campano, ha ammonito tanti rossoblù e concesso un rigore assurdo".

Roberto: "La vittoria era d'obbligo ma la prova, soprattutto nel secondo tempo, è stata penosa. La squadra andrà rifondata, ci sono troppi giocatori mediocri...".

Gabriele: "Squadra veramente imbarazzante, sembra che i giocatori abbiano subito un regresso tecnico assurdo, non riusciamo a fare tre passaggi di seguito. A inizio campionato si vedeva almeno qualche tentativo di triangolazioni e giocate di prima, ora nemmeno l’ombra! Vista l’assenza totale di terzini, si dovrà continuare col 3-5-2 o 3-4-1-2, ma siamo indietro anni luce rispetto l’anno scorso".

Cristina: "Se si fosse segnato il rigore sicuramente la partita avrebbe preso una piega diversa. Comunque l'importante è aver preso i tre punti e anche il bellissimo gol di Pavoletti fa ben sperare. Della serie: se si fanno cross, lui segna. Sempre positivi, godiamoci questa vittoria, sempre forza Cagliari".

Sebastiano: " L’unica cosa buona è il risultato e l’impegno dei giovani, in primis Barella e Romagna.  Finalmente si è capito che Pavoletti segna soprattutto di testa e che ha bisogno dei cross. Sempre forza Cagliari, ma con questa squadra sarà dura se a gennaio non ci saranno acquisti".

Cristian: "Siamo imbarazzanti, è vero, non si può negare, ma se fosse finita in parità credo che non avremmo rubato nulla. Paghiamo a caro prezzo l’inesperienza della categoria ma, fino a quando c’è tempo per crederci ancora, noi lo faremo. Fanc**o il record, ci godiamo questa annata dopo tanto fango mangiato per moltissimi anni, sempre a testa alta. C’eravamo in D, in C2, in C1-Lega Pro, in B e ci saremo sempre finché morte non ci separi. Buon campionato sardi, ci vediamo al ritorno, con la speranza che le cose cambiano in meglio per noi. Buon campionato!".

Le voci dallo stadio

Matteo: “I tre punti sono l’unica cosa che conta! Forza Casteddu!”.

Giulio: “Vi dirò… a me dispiace per i Benevento. Nel primo tempo avremmo meritato la vittoria, ma nel secondo loro avrebbero meritato il pareggio anche se, a quanto pare, il rigore non c’era. Mi si accuserà di non essere un vero tifoso, ma la loro esultanza al gol mi ha dato la stessa emozione della nostra esultanza al gol di Pavoletti. C’era gioia autentica, è stato molto bello”.

Luca: “Credo che dopo cinque sconfitte consecutive, e un momento obiettivamente brutto, la paura di vincere fosse normale, ancora di più considerato che, sulla carta, questa sarebbe dovuta essere una gara ‘facile’. E così non è stato. Ma quel gol all’ultimo minuto, secondo me, ha acceso qualcosa. Forse, da questo momento, inizia il vero campionato del Cagliari”.

Daniele: “Ancora una volta abbiamo avuto la conferma della pochezza di questa squadra. Se Giulini a gennaio non interviene saranno dolori”.

Fiorenzo: “Cosa mi è piaciuto di questa gara? Il risultato. E l’emozione del gol all’ultimo minuto”.

Salvatore: “Tre punti fondamentali e che, forse, potrebbero essere il punto di svolta di questa stagione, soprattutto perché sono stati ottenuti in questo modo. Ma i problemi restano. La mediocrità di questa squadra resta”.

Bruno: “Dio mio, quanta gente che si lamenta! Volevate vincere? E la vittoria è arrivata! Volevate il bel gioco dopo neanche una settimana di guida di Lopez? Arriverà! Come fate a pretendere che in una settimana, e con tre gare ravvicinate, dia la sua impronta alla squadra? Il problema è capire se Lopez ha una impronta da lasciare…”.

Paolo: “Di bello c’è stato solo il risultato, ma il fatto che si sia rischiato il pareggio contro una squadra che ne aveva perso nove fino a questo momento la dice lunga”.

Roberta: “I tre punti sono l’unica cosa importante, peccato però per il rigore… ma non mi sto riferendo al fatto di non averlo segnato, più che altro mi dispiace per Sau che si sbatte per tutta la gara e poi non ha nemmeno la gratificazione del gol. Meriterebbe molto di più”.

Giorgio: “Forza Cagliari!!!”.

Condividi su:

Seguici su Facebook