Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i tifosi non fanno sconti: "Sconfitta vergognosa, si cambi allenatore"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Napoli-Cagliari

Condividi su:

Il Cagliari soccombe alla corazzata Napoli e i partenopei festeggiano grazie ai gol di Dries Mertens, autore di una doppietta nel giorno del suo trentesimo compleanno, e Lorenzo Insigne. A nulla vale la rete di Farias, siglata negli ultimi secondi di partita e utile solo per cancellare lo zero alla voce “gol segnati”.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Silvana: “Non c'è squadra nè gioco. In tanti anni non ho mai visto un Cagliari così”.

Piero: "Non ho niente contro l'allenatore, ma oggi il Cagliari ha dimostrato quanto è debole in difesa. Si fanno errori incredibili degni di una squadra di serie C, oggi siamo scesi in campo con la testa di non prendere una goleada, senza pensare a giocare la partita. Troppo brutti per essere veri, troppo timorosi e senza grinta, un bruttissimo Cagliari”.

Gianpiero: "Ormai siamo salvi e possiamo giocare con la massima tranquillità. Il Napoli è di un'altra categoria e quindi non puoi pensare a difenderti dal primo minuto. Se avessimo giocato con un po' di coraggio avremmo potuto metterli in difficoltà ma, purtroppo, abbiamo un allenatore non all'altezza. Speriamo che il Presidente non lo riconfermi".

Andrea: "Ho spento la TV sul 3-0, non si poteva vedere! Spero che, per il prossimo campionato, la società rinforzi la squadra, specialmente in difesa, e mandi via Rastelli, perché il futuro mi preoccupa!".

Giuseppe: "Non si può vedere Marco Sau giocare a tutto campo e non in attacco alle spalle di Borriello. É quasi tutto il campionato che Marco Sau si sacrifica per giocare in un ruolo non suo. É ora di dire basta".

Luigi: "C'è poco da commentare, il Napoli è molto più forte però anche noi ci mettiamo del nostro... un po' di orgoglio in più non farebbe male...".

Susanna: "Cosa volete che gliene freghi al milanese del Cagliari? Lui parla solo per lamentarsi dei tifosi criticoni. Quando si fanno figure del genere a destra e a manca neanche si fa sentire".

Rita: "Mai visto un Cagliari così, che si difende e non fa gioco. Dovevano metterci un po' più di orgoglio...".

Paolo: "I calciatori sono scesi in campo senza orgoglio e amore".

Ignazio: "Si può parlare di scacchi? Mi hanno detto che Rastelli in questo gioco è fortissimo...".

Nicola: "Si sapeva già come sarebbe finita! Che umiliazione!".

Angelo: "C'è poco da commentare... è una squadra senza grinta, tolto Barella è buio pesto":

Alessandro: "Il Cagliari è senza allenatore. Quello che c'è ora è il peggior allenatore di sempre. Con Rastelli, il prossimo anno, niente stadio e niente abbonamento".

Franco: "Che pena! Sembrava di vedere la nazionale del Brasile contro la Pibinca".

Natalino: "Sono deluso della prestazione del Cagliari, sembravano degli zombi senza grinta ne gioco. Il Napoli faceva quello che voleva... mi auguro che Rastelli non venga confermato perchè la squadra non ha gioco. Io consiglierei come allenatore Bernardo Mereu. Sempre forza Cagliari!".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Fulvio: "Bravo Rastelli, sei riuscito a farci fare una bella figura come sempre! Vorrei ricordarti che sei pagato dal Cagliari, non dal Napoli... se volevi far vincere il Napoli bastava dirlo cosí, invece di andarci, sareste andati al Poetto. Non si è mai visto un allenatore passivo come te a Cagliari, ma la vergogna è che qualcuno ti difende ancora! Ma vattene...".

Jonny: "Giocatori fermi, 'correndo' a 2 km all'ora, squadra senza carattere, senza grinta,senza voglia. Rastelli che dice, prima della gara, che 'il Cagliari può dare fastidio al Napoli' avrebbe fatto meglio a rimanere più umile! Una vergogna...".

Massimo: "Mah... è la più brutta partita che ho visto del Cagliari negli ultimi dieci anni. Non abbiamo toccato palla e non è solo per merito del Napoli, che è una grande squadra, ma per demerito dei giocatori del Cagliari, che oggi non hanno avuto rispetto per se stessi e per la maglia con cui giocano. Avrebbero dovuto avere un altro approccio, e non questo modo svilente di giocare a calcio".

Davide: "Rastelli va vai, tornatene ad Avellino, la tua casa è lì. Anche oggi la formazione era sbagliata: la ventesima trasferta sbagliata...".

Mariano: "Non ho mai criticato Rastelli ma penso che oggi, come tante altre volte, non abbia capito niente della partita: sei salvo, vai a giocare a Napoli (al quale auguro di arrivare sempre seconda in tutte le manifestazioni alle quali parteciperà) e imposti una partita difensiva. Ma va'... Inoltre penso che qualche giocatore dovrebbe togliersi le scarpette e mettersi le pantofole e qualcun altro cercarsi una mediocre squadra di serie B. Per quanto riguarda la telecronaca, Sky dovrebbe imporre ai due telecronisti, che per altro portano pure sfiga, di riportare quello che succede in campo e non essere di parte".

Paolo: "Che pena! Passaggi sbagliati, in ritardo su ogni pallone, assoluta mancanza di schemi. Palloni buttati avanti alla 'viva il parroco'. Ci sono almeno sette o otto giocatori da mandar via. Questa squadra, così allestita, non è squadra che meriti la serie A".

Franca: "È la prima volta che non ho più guardato la partita dopo il primo gol perché sapevo come sarebbe andata a finire, vista la formazione. Bravo Rastelli, sempre così, spero che il prossimo anno si possa vedere un altro allenatore".

Fabrizio: "5-4-1, modulo tattico utilizzato nel neolitico e riesumato dal duo di strateghi Rastelli-Legrottaglie. Zero idee, zero coraggio, siamo stati umiliati e costretti per novanta minuti dentro la nostra tre quarti. Mi dispiace, ma avrei preferito un Cagliari libero da ogni pensiero, che giochi col 4-3-1-2 dall'inizio, rischiando di perdere con un passivo più pesante, ma con idee di gioco un po' più propositive. Avevamo davanti un Napoli che non aveva certo bisogno di trovare undici birilli costretti ad una difesa esasperata degli ultimi venti metri, senza la minima idea di cosa fare quelle rare volte che il pallone era fra i piedi dei nostri".

Daniele: "Io penso che Rastelli abbia sbagliato la formazione, forse per paura di una squadra che doveva vincere. Oltre a essere stati schiacciati dal Napoli, ci siamo chiusi: personalmente avrei messo Tachtsidis e Farias nel primo tempo e non avrei fatto giocare Padoin e Ionita dall'inizio. Ma non sono io l'allenatore e non sono neanche competente per farlo, quindi mi limito a dire che il Napoli è stato superiore e il Cagliari impaurito e poco lucido. Grandissima partita di Pisacane... mi dispiace vedere la mia squadra perdere così, mi rattrista molto. Sempre e comunque forza Casteddu".

Edison: "Partita veramente vergognosa, allenatore che non prepara e non sa leggere le partite. Ha messo due centrali lentissimi e dei centrocampisti lenti (vedi Jonita, Padoin ecc)".

Antonello: "A parte la differenza con una squadra molto forte, il Cagliari gioca quasi sempre così, non ha giocatori in grado di saltare l'avversario nei dribbling, tranne qualcuno. Si fanno i soliti passaggetti all'indietro e poi il solito lancio lungo... ci vogliono più idee, il gioco è troppo prevedibile e banale. Proviamo un altro allenatore, grazie lo stesso mister Rastelli".

Jim: "Rastelli è riuscito a far perdere l'attaccamento alla maglia, altri giocatori avrebbero sputato sangue anche con la sconfitta. Giulini cosa devi fare?".

Anton: "Il Cagliari (del Cagliari) in campo oggi aveva solo la maglia, la squadra è rimasta in hotel e Rastelli è chiaro più che mai che non capisce niente di calcio. PS: Joao Pedro, se non hai voglia di giocare, cambia aria!".

Mariella: "Chapeau al Napoli e al suo allenatore, che insegna un bel calcio, lo dice anche Rastelli... che però dovrebbe guardare e imparare come si fa! Con giocatori così veloci se oggi il mister avesse tenuto in panchina Borriello, e avesse dato una chance al coreano, non avrebbe sbagliato. Non aveva niente da perdere e invece ha mandato in campo i vecchi, che non corrono".

Giovi:"É stato un vero disastro, la partita sarebbe potuta finire tranquillamente 8/9-1. Ci hanno preso a pallonate e, anzi, ad un certo punto si sono pure fermati per non farci troppo male. Troppo squallore, così (come tante altre volte) non va proprio. Comunque sempre forza Casteddu!".

Condividi su:

Seguici su Facebook