Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i tifosi: "Ottima gara e bel gioco, meritavamo la vittoria"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Sampdoria-Cagliari

Condividi su:

Il Cagliari torna da Genova con un punto in tasca, frutto di una buona prestazione degli uomini di Rastelli contro l’undici blucerchiato.

I rossoblù, inoltre, hanno anche da recriminare per un gol regolare annullato e per un rigore non assegnato dal direttore di gara.

Come ogni settimana abbiamo chiesto ai tifosi rossoblù che cosa ne pensano di questa partita.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Bonny: "Felice della prestazione, anche se avremmo meritato la vittoria".

Luca: "Penso sia stata un'ottima partita, giocata pure in trasferta su un campo difficile".

Marco: "Peccato non aver chiuso al meglio le azioni create. Siamo sulla strada giusta".

Andrea: "Ibarbo cresce, è un grande. Forza Cagliari".

Stefano: "Finalmente una partita convincente, giocata a viso aperto dai rossoblù! Nota dolente il greco, prova assolutamente insufficiente. Poteva essere una vittoria rotonda ma, a causa della scarsa vena realizzativa di Sau e l'invenzione arbitrale a pochi minuti dalla fine, il Cagliari si è dovuto accontentare del pareggio!".

Pier Luigi: "Oggi ho visto una buona partita, sono stati tutti bravi. Mi ha colpito la buona prova di Pisacane".

Salvatore: "Partita giocata benissimo, sempre con la stessa intensità. Il punteggio ci sta molto stretto, purtroppo!".

Massimo: "Sinceramente oggi nulla da dire: gara preparata alla perfezione ma, e mi spiace tanto dirlo perchè a me Sau piace davvero tanto, se oggi non abbiamo vinto è anche (purtroppo) per colpa sua, oltre ovviamente al fatto che ci manca il gol annullato (regolare) e un rigore. Ma se a questa prestazione verrà data continuità allora c'è da sperare in una buona fine di campionato". Carlotta: "Ottima partita, abbiamo avuto solo sfortuna".

Andrea: "Sono contento, finalmente si è vista una squadra quadrata, che ha lottato, ha corso e ha fatto buoni passaggi. Se fossero stati più concreti in attacco avremmo vinto meritatamente 3-1. E poi c'è stato lo schifo del gol annullato... comunque, bravi ragazzi, questo è il vero Cagliari. Forza Cagliari!".

Luigi: "Pisacane centrale ci può anche stare ma lasciare Borriello fuori è stato un errore, non si può pensare di andare a Genova per vincere con Sau, che gioca sulla linea mediana, e il solo Joao Pedro".

Victor: "Ottima partita, ora puntiamo il Crotone. Forza Casteddu".

Efisio: "Peccato, avremmo potuto vincerla. Sau si è trovato per tre volte davanti al portiere e ha fatto cilecca, come se fosse un attaccante di periferia. Se avessimo osato di più, magari con due attaccanti veri dall'inizio, avremmo vinto".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Alessandro: "Finalmente iniziano a vedersi fraseggi e velocità nei passaggi. Legrottaglie sicuramente ha portato qualcosa in più a livello tecnico. Ionita ha alzato la qualità del gioco, Sau è stato sfortunato e Ibarbo è entrato con il piglio giusto, sarà fondamentale d'ora in poi. Di Gennaro decisamente meglio del Taxi, impreciso in tante occasioni. Il rigore era netto come pure il gol di Ibarbo. Finalmente si gioca anche in trasferta".

Roberto: "Mi chiedo come sia stato possibile affidare una partita della Sampdoria ad un arbitro ligure. Risultato: gol regolarissimo annullato e un rigore negato".

Giacomo: "È vero che la formazione iniziale ha suscitato qualche perplessità, ma i nostri sono scesi in campo ben consapevoli del fatto che ormai si viaggia verso una salvezza quasi raggiunta. Credo però che ci sia bisogno di più cattiveria da parte dello staff tecnico nel senso che, in certe partite, si deve osare di più, si vedano i cambi che, secondo me, forse sono stati troppo ritardati. Come nel baseball, abbiamo conquistato una BASE: ora corriamo".

Salvatore: "È da dopo Natale che la squadra appare cambiata, è più serena e più consapevole dei propri mezzi. Le sbandate con 4 o 5 reti incassate sembrano un brutto ricordo, anche se ogni tanto qualcuno (il greco o il portoghese) commette errori gravi. Forse anche l'allontanamento di Storari e qualche chiarimento negli spogliatoi hanno fatto bene all'ambiente".

Davide: "Sono sempre più convinto che, con il recupero di tutti, possiamo dire la nostra anche fuori casa".

Gabriele: "Un primo tempo un po' così, buttavano via molti palloni. Poi hanno iniziato il secondo palla a terra ed erano molto più tranquilli. Bruno Alves ha fatto qualche errore ma si è fatto perdonare dopo; Ionita, Padoin, Murru e Ibarbo sembra che stiano migliorando la loro forma di giorno in giorno. Tutte note positive, unica nota negativa Tachtsidis: mi è sembrato molto nervoso, spaesato, non ha mai provato una conclusione nonostante abbia un bel tiro, ma non è nulla di grave. Continuiamo così e con questo spirito, il decimo posto non sarà un problema".

Lino: "Peccato, perché questa partita si poteva vincere. Ho visto un Cagliari bello pimpante e aggressivo, pressava su ogni palla, prova ne sia il fatto che è arrivato il bellissimo gol di Isla. Sau si danna l'anima poveraccio, lavora e si impegna tantissimo per aiutare i compagni tuttavia, ad onor del vero, vuoi per sfortuna o per bravura del portiere avversario, non riesce a inquadrare la porta. Sicuramente è un periodo nero. Resto fiducioso per lui, sicuramente arriveranno momenti migliori, almeno me lo auguro e glielo auguro. Rastelli doveva capire da subito il momento negativo di Sau e Tachtsidis (troppo lento) e inserire subito i cambi. Infatti, appena sono entrati Borriello, Ibarbo e Di Gennaro, la gara ha cambiato volto e si e vista tutta un'altra partita, sicuramente più veloce e più incisiva. Ripeto senza gli errori arbitrali potevamo vincerla, purtroppo è andata cosi, tutto sommato anche un punto fuori casa può andare bene, almeno non si perde più prendendo tanti gol. Almeno sotto questo aspetto le cose un po sono migliorate. Tutto sommato il Cagliari ha fatto una buona partita, i giocatori vanno tutti elogiati per il bel gioco e l'impegno dimostrato. Si spera che la strada intrapresa prosegua così anche per le prossime partite. Auguri e sempre forza Cagliari".

Mirko: "Bella partita anche se, come al solito, ci sono stati momenti dove ci si difendeva in 11 e questo fa parte della mentalità dell'allenatore. Avremmo potuto vincerla per il gol regolare di Ibarbo ma anche perderla, perché loro hanno avuto un paio di occasioni limpide".

Filippo: "Avremmo vinto, se non fosse stato per l'arbitro. Forza Cagliari".

Vittorio: "Si vede che andiamo avanti grazie ai colpi dei singoli. Facile parlare da fuori ma Rastelli, secondo me, è poca roba. Peccato per il gol annullato, ma avrebbero indagato Viviano per il calcioscommesse: prima l'andata poi anche il ritorno...".

Carmela: "Cosa c'è da dire? Il Cagliari in campo è stato un signore, non si nasconde dietro la sfortuna come fanno le altre squadre. Tutti bravi ma vorrei sapere solo una cosa, e cioè perché i cambi Rastelli li fa negli ultimi 10 minuti? Borriello avrebbe aiutato un po' di più la squadra, Ibarbo ha bisogno di giocare e farci vedere di cosa è capace. Ma se li fai entrare a pochi minuti dalla fine la squadra è stremata e allora cosa possiamo pretendere?".

Giampaolo: "Finalmente oggi ho visto una bellissima partita. grintosa. Peccato per l'arbitraggio, oltretutto l'arbitro aveva pure cognome sardo. Sempre forza Casteddu!".

Antonello: "Senza gli infortuni questa squadra sarebbe in ben altra posizione di classifica ed oggi l'ha dimostrato!".

Leonardo: "Ho spesso criticato Rastelli ma stavolta aveva preparato bene la partita. Mi spiace ma Sau, da sardo, dev'essere più decisivo".

Piero: "Ottima partita ma c'è poco ragionamento sotto porta, si vedano i tre tiri di Sau che avrebbero sicuramente dato la vittoria".

Gianluca: "Sono mesi che lo dico: fino ad ora non abbiamo mai avuto tutti i centrocampisti disponibili. Ieri ho visto schemi e gioco da serie A. Ionita lo abbiamo preso per fare il titolare e si è visto, e Alves, con al suo fianco un centrale veloce, si è espresso alla grande con cambi gioco da applausi. La maggiore copertura nella mediana ha permesso a Isla di sganciarsi spesso e bene. Avanti così, anche se credo che il futuro del Cagliari sarà il 3-5-2, anche se il 4-4-1-1 non mi è dispiaciuto affatto".

Attilio: "Il Cagliari è stato sempre in partita, tenendo bene il campo, e nel finale avrebbe meritato di vincere. Incredibili gli errori arbitrali".

Giuliano: "La partita per certi tratti è stata piacevole. Chiaramente subiamo dei gol ridicoli, che spesso nascono da azioni di rimessa avversarie causate da nostri errori banali. Certi meccanismi sono stati messi in pratica meglio rispetto alle ultime trasferte, ma mancano decisamente grinta e velocità. Ibarbo lo avrei fatto entrare molto prima".

Condividi su:

Seguici su Facebook