Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Isla si sblocca, Pisacane impressiona, strozzato il grido di gioia di Ibarbo: le pagelle rossoblù

Le pagelle del Cagliari, che pareggia 1-1 contro la Sampdoria

Condividi su:

Gabriel: 6. Alla prima da titolare con i rossoblù, nulla può fare sul pareggio di Quagliarella. Bene invece la respinta sulla conclusione negli ultimi minuti di gioco, dopo la quale viene salvato dal palo colpito da Torreira.

Padoin: 5.5. Soffre tremendamente Muriel, che in occasione del pareggio lo supera come un birillo (Dall’82’ Ibarbo: 6. Avrebbe meritato di festeggiare, dopo il suo ritorno, la rete della vittoria, ma il grido di gioia rimane strozzato dal fuorigioco fischiato dall’arbitro).

Pisacane: 6.5. Prestazione di alto livello per il difensore, schierato centrale al fianco di Bruno Alves. Ottimo negli anticipi, è prezioso nei recuperi su Muriel, frapponendo il fisico e non concedendogli l’opportunità di finalizzare.

Bruno Alves: 6. Grandi aperture di gioco, ma pecca di eccessiva sicurezza in alcuni interventi, come quando “buca” un anticipo di testa e costringe Murru al fallo da amonizione su Muriel.

Murru: 6. Spinge con assiduità ed è fondamentale nelle rimesse lunghe. Bravo a spendere un giallo su Muriel.

Isla: 6.5. Grande apporto sulla corsia destra, dove il cileno mette costantemente pressione nei confronti degli avversari. Il gol, primo stagionale, è la ciliegina sulla torta.

Dessena: 6. Cuore e polmoni per il capitano, che viene bloccato da una deviazione di un doriano al momento di concludere in porta.

Tachtsidis: 5.5. Tremendamente lento e impreciso. Il giallo rimediato gli farà saltare la gara di Crotone (Dal 65’ Di Gennaro: 6. Il suo ingresso offre maggiore tasso tecnico al centrocampo rossoblù).

Ionita: 6.5. Dinamico, fa la torre di testa per Isla, che trova il vantaggio cagliaritano. Abbina qualità a quantità, e viene chiuso dalla difesa doriana quando, su passaggio di Pedro, era pronto a colpire a botta sicura.

Joao Pedro: 6.  Suggerisce a meraviglia per Sau, che si fa ipnotizzare da Viviano, e per Ionita, chiuso dalla difesa blucerchiata. Talvolta viene stretto nella morsa delle maglie avversarie, ma riesce a districarsi.

Sau: 6. Sarebbe stato un punto in più nel giudizio se Viviano non avesse neutralizzato con interventi prodigiosi le sue conclusioni. Peccato, ma siamo certi saprà uscire dal periodo sfortunato (Dall’84’ Borriello: sv. Si prende un giallo per proteste, a seguito di un presunto fallo di mano avversario).

All. Rastelli: 6.5. Schiera una squadra compatta, ha un’ottima intuizione su Pisacane centrale, e meriterebbe la vittoria, non fosse per le tante occasioni non trasformate e per l’ingiusto fuorigioco fischiato a Ibarbo.

Condividi su:

Seguici su Facebook