Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo all'Allianz Stadium contro la Juventus

pubblicato il 21/12/2021 in La probabile formazione da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2021

Il Cagliari si prepara a scendere in campo con la Juventus, per l'ultima giornata che chiuderà il girone d'andata e anche l'anno. I rossoblu sono reduci dai pesantissimi ko contro Inter e Udinese, ma soprattutto vengono allo Stadium con una posizione di classifica a dir poco drammatica. I bianconeri non sono poi la squadra migliore da affrontare per risalire da una crisi, soprattutto questa Juve qui, che ha bisogno di punti per inseguire il treno Champions.

Le scelte - Come al solito Alessio Cragno sarà il guardiano dei pali, mentre in difesa mancano certezze. Non sono stati convocati sia Godin che Caceres, i quali quasi sicuramente saluteranno a gennaio, per cui Mazzarri potrebbe optare anche per un cambio di difesa, passano da 3 a 4. I centrali dovrebbero essere Ceppitelli e Carboni, mentre sugli esterni tornerà Zappa dal 1' a destra a Lykogiannis a sinistra.

A centrocampo peserà l'assenza di Marin, squalificato, per cui ci saranno solo Nandez e Grassi in mediana. Sulla fascia destra spazio a Bellanova, sull'out mancino è pronto Dalbert.

In attacco avanti il tandem composto da Joao Pedro e Pavoletti, che dovrebbe spuntarla su Keita.