Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo a San Siro (20:45) contro l'Inter

pubblicato il 12/12/2021 in La probabile formazione da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2020

Il Cagliari stasera scende in campo a San Siro per affrontare l'Inter campione d'Italia in carica, che vuole sorpassare il Milan in classifica e puntare alla vetta.

I rossoblu invece vivono una situazione diametralmente opposta: sono ancora impantanati nelle paludi della zona retrocessione ma devono uscire fuori. Anche un punto al Meazza sarebbe un gran risultato, magari non smuoverebbe più di tanto la classifica ma darebbe sicuramente una spinta in più ai sardi.

Le scelte - Per coprire i pali Mazzarri si affid come sempre a Cragno, mentre invece per la difesa sembra confermata la linea a tre. Il terzetto difensivo sarà composto da Ceppitelli al centro più Caceres e Carboni ai lati, con Godin che dunque difficilmente partirà dal 1'.

A centrocampo mancherà Strootman ma soprattutto Nandez, dove Joao Pedro l'uomo più importante. Per cui, in mediana giocherà sicuramente Grassi in cabina di regia, mentre come mezzali ci saranno Marin e Deiola. Sulle fasce spazio a Bellanova sulla destra e a Dalbert sull'out mancino.

In attacco Keita sarà il partner di Joao Pedro.