Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo all'Unipol Domus (12:30) contro la Sampdoria

pubblicato il 17/10/2021 in La probabile formazione da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2020

Si ritorna in campo dopo la sosta Nazionali. Il Cagliari questa domenica ospita all'Unipol Domus la Sampdoria di Roberto D'Aversa, per un lunch match molto delicato. I rossoblu hanno il disperato bisogno di punti, possibilmente 3, visto che non sono ancora arrivati in questo campionato. Anche la Samp però è partita col freno a mano tirato, per cui ci si aspetta una gara molto tesa e combattuta su entrambi i fronti.

Le scelte - Mazzarri opterà ovviamente per Cragno tra i pali, mentre per quanto riguarda il resto della difesa si va verso una linea composta da tre centrali. Uno di questi dovrebbe essere Godin, nonostante gli impegni fino all'altro ieri con l'Uruguay, e insieme al Flaco dovrebbe giocare pure Caceres, anche lui appena tornato dalla Celeste. Per chiudere il terzetto difensivo Carboni è la prima scelta.

A centrocampo ci dovrebbe essere un altro uruguagio tornato dalle fatiche sudamericane, ovvero Nandez, che giocherà largo sulla destra. Dall'altra parte invece, sull'out mancino, spazio probabilmente a Dalbert. In mezzo alla mediana Strootman si prenderà le chiavi della cabina di regia, affiancato da Marin e Deiola.

Davanti Joao Pedro non è mai in discussione, mentre Keita parte in vantaggio su Pavoletti, anche se quest'ultimo è più riposato rispetto all'ex Samp, che invece torna dagli impegni con la Nazionale senegalese.