Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo all'Unipol Domus (18:30) contro lo Spezia

pubblicato il 23/08/2021 in La probabile formazione da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2021

Finalmente si riparte: il campionato del Cagliari inizia oggi all'Unipol Domus, che vedrà i rossoblu affrontare lo Spezia alle 18:30 per una gara ostica e insidiosa, come tutte quelle da qui alla fine. Dopo la vittoria di Coppa Italia contro il Pisa i sardi vogliono riconfermarsi in Serie A, per iniziare subito bene.

Le scelte - Semplici dovrebbe portare avanti il suo credo, ovvero il 3-5-2 visto la passata stagione. In porta ci sarà Cragno, che continuerà a difendere i pali del Cagliari anche quest'anno. La linea difensiva dovrebbe vedere Diego Godin al centro della retroguardia, un segnale che potrebbe essere importante anche in chiave mercato. Insieme al Flaco ci dovrebbero essere Carboni e Walukiewicz, ma occhio pure a Ceppitelli per un posto da titolare.

A centrocampo spazio a Kevin Strootman, che ha già esordito positivamente in Coppa Italia, e che si prenderà le chiavi della cabina di regia. Le due mezzali saranno Marin e Nandez. L'uruguagio è stato convocato per la sfida di oggi dopo un periodo complicato, ma salvo sorprese giocherà. Sugli esterni Dalbert dovrebbe avere il posto assicurato a sinistra, anche per via delle condizioni di Lykogiannis che deve smaltire un problema al polpaccio, mentre a destra Zappa è il candidato numero uno.

In attacco la solita coppia Joao Pedro-Pavoletti, per provare a scardinare la retroguardia dello Spezia e iniziare subito nel migliore dei modi il nuovo campionato.