Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo all'Unipol Domus (21:00) per la gara di Coppa Italia contro il Pisa

pubblicato il 14/08/2021 in La probabile formazione da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2021

Il Cagliari scende in campo per la nuova stagione. Questa sera all'Unipol Domus il battesimo dei rossoblu sarà contro il Pisa, per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Una vigilia di Ferragosto che dirà molto sul Cagliari 2.0 di Leonardo Semplici, con un mercato ancora vivo che per adesso sta regalando gioie e dolori.

La probabile formazione - Alessio Cragno, salvo sorprese, sarà il portiere dei sardi ancora per un altro anno. E quindi, i pali dell'Unipol Domus aspettano solo lui. La linea difensiva dovrebbe essere a tre, con il terzetto titolare che potrebbe essere composto da Walukiewicz, Ceppitelli e Carboni.Godin è convocato, per cui occhio anche a lui, una possibile titolarità (come anche il contrario) potrebbe dire molto in chiave mercato.

Sugli esterni invece pochi dubbi, Zappa a destra va verso la conferma e il nuovo acquisto Dalbert scalpita per un posto a sinistra. In mezzo alla mediana non ci saranno né Nandez né Rog, ma spazio invece a Strootman che prenderà le chiavi della cabina di regia, affiancato da Marin. Più avanti si prevede Pereiro trequartista, che quest'anno dovrà dare quel qualcosa in più che ha sempre dimostrato di avere.

In attacco la coppia del gol, Pavoletti-Joao Pedro: il vecchio Cagliari ma anche quello nuovo ha sempre i loro volti.