Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo alla Sardegna Arena (ore 15:00) contro il Sassuolo

pubblicato il 31/01/2021 in La probabile formazione da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2020

Il Cagliari scende in campo questo pomeriggio alle 15:00 per affrontare il Sassuolo di De Zerbi, tra le mura amiche della Sardegna Arena. Di Francesco ritrova la squadra del suo passato, ma non c'è spazio per i bei ricordi: serve vincere, lo chiede la classifica e il periodo buio. Non si fanno tre punti da inizio novembre e si perde da 6 gare di fila. C'è bisogno quindi di una scossa per iniziare bene il girone di ritorno e scacciare i fantasmi.

Le scelte - Cragno come sempre tra i pali, pronto probabilmente a un'altra giornata di straordinari.  Davanti al portiere rossoblu una linea a quattro composta da quelli che ormai sono i fedelissimi di Di Fra: coppia centrale formata da Godin e Ceppitelli, con Walukiewicz che dovrebbe fare ancora panchina, mentre i terzini dovrebbero essere Zappa a destra e Lykogiannis a sinistra.

Il centrocampo rivedrà nuovamente la mediana a tre: con l'assenza di Nandez (squalificato) Marin dovrebbe occupare il suo posto come mezzala, mentre l'altro interno sarà Duncan. In cabina di regia potrebbe partire titolare Oliva, ma occhio ad eventuali sorprese. Sulla trequarti il solito Joao Pedro e Radja Nainggolan, riportato nel suo ruolo congeniale.

Unica punta in attacco il Cholito Simeone. All'andata aveva segnato proprio lui, per cui sa come si fa.