Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo a Bergamo (21:15) contro l'Atalanta per gli ottavi di Coppa Italia

pubblicato il 14/01/2021 in La probabile formazione da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2021

Il Cagliari riprende il cammino in Coppa Italia dagli ottavi di finale: avversario di oggi l'Atalanta, che ospiterà i sardi a Bergamo per le 21:15. Un match dove sarà dato spazio alle seconde linee per far rifiatare molti titolari in vista della sfida di lunedì contro il Milan in campionato.

Le scelte - La linea sarà quella del trunover. Tra i pali tornerà Guglielmo Vicario, che finora quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto alla grande. In difesa dovrebbe riposare la coppia titolare Godin e Walukiewicz, per cui si preparano sia Ceppitelli che Pisacane. A destra sulla fascia invece dovrebbe esserci Zappa visto che il suo sostituto, Faragò, deve ancora smaltire un infortunio. Dall'altra parte, a sinistra, giocherà Tripaldelli.

Davanti alla difesa potrebbero tornare i due mediani, e in questo caso ci sarebbe Nandez, che vista la squalifica di due giornate in campionato (ora ne resta solo una) non dovrebbe riposare. Insieme a lui dovrebbe esserci il suo connazionale Oliva.

Sulla trequarti Di Francesco potrebbe optare per tenere un titolare, e gli indizi portano a uno tra Joao Pedro e Nainggolan. Più probabile il Ninja, che deve recuperare minutaggio. Il numero 4 partirebbe dal centro, mentre a destra dovrebbe giocare Adam Ounas, che ha recuperato pienamente, e a sinistra Tramoni. Prima punta Pavoletti, ma occhio anche a Cerri.