Dopo la vittoria interna contro il Genoa nel Boxing Day, il Cagliari cerca continuità di risultati per stabilizzare il proprio rendimento e la propria posizione in classifica in questo campionato.
La formazione allenata da Rolando Maran dovrà affrontare alla Dacia Arena sabato pomeriggio alle ore 15.00 l’Udinese di Davide Nicola, diciassettesima forza della Serie A 2018-2019 con 15 punti (a -5 dallo stesso Cagliari, ora tredicesimo a 20).
Nonostante si debba ancora svolgere la classica seduta di rifinitura, l’allenatore degli isolani è alle prese con la scelta della formazione ideale (con il modulo che rimarrebbe il 4-3-1-2). In particolare, il mister riflette su 4 ballottaggi tra difesa, mediana e attacco. In porta, la certezza si chiama Alessio Cragno.
Sulle corsie esterne, se a destra Darijo Srna potrebbe essere confermato, a sinistra Maran dovrà scegliere tra Simone Padoin e Marko Pajac. Al centro della retroguardia vale il medesimo concetto: al fianco di Luca Ceppitelli, sarà battaglia aperta per il secondo slot di stopper tra Filippo Romagna e Fabio Pisacane.
A centrocampo, in cabina di regia, classico ballottaggio tra Filip Bradaric e Luca Cigarini (con il croato favorito in caso di turnover). Sugli interni, dovrebbero essere confermato Paolo Faragò (sul lato destro) mentre su quello sinistro spazio ad Artur Ionita.
Sulla trequarti, Nicolò Barella dovrebbe prendere il posto di Joao Pedro (uscito anzitempo nella gara contro il Genoa a causa di un trauma contusivo alla caviglia destra dopo un fallaccio di Romero), mentre in avanti Marco Sau e Diego Farias si giocherebbero il posto di seconda punta alle spalle del centravanti Leonardo Pavoletti.