Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tabù sfatato

Condividi su:

Il tabù trasferta è finito. Il Cagliari rompe il digiuno che durava da un'intera stagione e contro l'Empoli conquista i primi tre punti fuori dall'Unipol Domus. Li ottiene in uno scontro diretto per la salvezza, perché al Castellani i rossoblu si sono giocati una fetta importante di questo campionato. 

Perdere domenica avrebbe voluto dire far scappare l'Empoli e restare penultimi insieme al Sassuolo, con una mini fuga di Verona, Frosinone e Udinese. Invece è arrivata la prima vittoria fuori casa e adesso la classifica si fa ancora più intricata. Ci sono sei squadre in due punti, con undici partite ancora da giocare. Una vita. 

Forse non è un caso che a spezzare la maledizione della trasferta sia stato un giocatore che fin qui aveva deluso, ovvero Jakub Jankto. Era stato voluto fortemente da Ranieri per i trascorsi con la Samp, ma questa stagione non ha mai brillato. 

L'aver trovato il primo gol con la maglia del Cagliari in una partita talmente importante può essere un segnale. Jankto può essere il riscatto che il Cagliari sta cercando dopo il patto fatto negli spogliatoi in quel Cagliari-Lazio.  

Da quella gara sono arrivati cinque punti, ora i rossoblu sono un po' più sereni ma sanno che le cose possono cambiare da un momento all'altro. Ora arriva la Salernitana: altro scontro diretto per la salvezza contro una squadra che ha 14 punti e che quindi deve compiere un vero e proprio miracolo. Servirà pragmatismo, come contro l'Empoli. Si giocherà in casa stavolta, dove il Cagliari ha fatto 16 punti su 23.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook