Massimo Rastelli si gode l’ottimo momento del suo Cagliari, che chiude al primo posto il girone d’andata e si laurea Campione d’Inverno.
Ora qualche giorno di riposo per la squadra, ma il tecnico di Torre del Greco è già concentrato sulla ripresa dei lavori e sulla prima gara del 2016: sarà scontro al vertice in casa del Crotone.
All’andata finì 4-0 per i sardi, la speranza è logivcamente quella di tornare a casa con almeno un punto.
Rastelli si sofferma per fare il punto della situazione in casa Cagliari, e lo fa partendo dal suo personale 2015:
“Il mio è stato un 2015 da sogno. Con l'Avellino abbiamo sfiorato la finale dei playoff promozione, mentre a Cagliari abbiamo fatto sei mesi a ritmo impressionante".
Le favorite per la promozione diretta?
"Diciamo noi e il Crotone. In Serie B solo Juventus e Sassuolo hanno fatto più punti di noi. Finora abbiamo tenuto un grande passo, creando un piccolo solco con le inseguitrici. Abbiamo ancora tanta strada da fare".
Il calciomercato
"L'organico è completo, con un importante mix tra giovani e calciatori esperti. Stiamo cercando un sostituto di Dessena, anche se con molta tranquillità. Servono solo elementi di spessore. La scelta spetta al nostro direttore".
La Serie A come regalo ai tifosi sardi
"Devo ringraziare moltissimo i nostri tifosi per la passione che ci trasmettono nonostante l'amarezza della retrocessione vissuta la scorsa estate. Il loro entusiasmo ci aiuta nel raggiungere i risultati che ci siamo prefissati. Ci sono stati vicini fin dall'inizio, faremo di tutto per regalare loro una grande gioia".