Più di cento presenze con la maglia del Cagliari nei primi anni del Duemila. Fabrizio Cammarata, ex attaccante rossoblù, è dispiaciuto per la situazione dei rossoblù.
"Peccato - dice a Tuttomercatoweb.com - per la città , è dura scendere in B dopo tanti anni. C'è rammarico perchè la squadra è formata da buonissimi giocatori".
Quali sono stati gli errori più gravi del Cagliari?
"Quando non si comincia bene, diventa tutto più complicato. Forse è stata data poca fiducia all'inizio a Zeman. Il tecnico boemo ha bisogno di tempo per fare un certo tipo di lavoro".
Come si riparte ora?
"La squadra c'è, serve la voglia di tornare subito. La B è lunga e difficile, bisogna combattere".
C'è un giocatore che dovrà essere imprescindibile?
"Secondo me Daniele Conti ha dimostrato in questi anni grande attaccamento alla maglia. Col passare del tempo si possono giocare anche meno gare ma un leader è importante in campo e fuori". L'allenatore dovrà essere giovane o esperto? "Cagliari è una piazza esigente ma se attorno al tecnico si creano fiducia e entusiasmo, non c'è differenza".