Fabio Pisacane oggi ha incontrato la stampa per la consueta conferenza pre gara, in vista della gara di domenica contro l’Udinese.
Ecco le sue parole, riportate dal sito della società rossoblù:
“Belotti? Ci dispiace tanto perché Andrea è un guerriero che avrebbe dato il suo contributo in maniera importante sia dentro che fuori dal campo, ma fa parte dello sport. La squadra ha preso una botta, ma va avanti sempre. Alla luce della mia esperienza, ci sono solo due strade davanti alle difficoltà: o ti abbatti o ti rialzi. Io sono per rialzarmi subito.
L’Udinese è una squadra che ha dei principi ben precisi, un’identità, un allenatore a cui piace aggredire giocando con una difesa alta, hanno un sistema collaudato. Mi aspetto una squadra che vorrà fare la gara davanti ai suoi tifosi. Noi non saremo remissivi, cercheremo di mettere in pratica ciò che abbiamo preparato questa settimana. Il nostro obiettivo è cercare di vincere più gare possibili, poi però c’è anche l’avversario. Sarà una partita con tanti duelli, dovremo vincerne il più possibile.
Infortunati? In personalizzato Radunovic, Pintus e Zappa. Gaetano e Rodríguez non ci saranno, oltre a Rog per un problema muscolare e stiamo gestendo Mina per una contusione al ginocchio sinistro: va valutato. Luvumbo è a disposizione, potrebbe anche partire dal 1’ minuto.
In avanti abbiamo ampia scelta, con caratteristiche ben precise: Esposito e Kiliksoy hanno qualità tecniche e di raccordo; Luvumbo, Folorunsho possono attaccare la profondità, Borrelli può fungere anche da boa. Possono giocare tutti e sono in difficoltà perché in questo momento si stanno allenando tutti bene”.
